ciao ragazzi ho notato che quando affronto curve a velocità sostenuta avverto una vibrazione sul volante.sapete dirmi a cosa è dovuto e se è capitato solo a voi?ripeto che lo avverto solo quando affronto curve a velocità alta.grazie
Strano che te lo faccia solo nei curvoni e non in rettilineo.Io farei controllare convergenza,campanatura,quilibratura da un buon gommista e già che ci sei il gioco dei braccetti anteriori.
la mia m3 ha i cerchi hamann da 19 275/30/19 245/35/19.l'assetto penso che sia quello originale ma non ne sono sicuro al 100% dato che la ho acquistata da poco in germania
Te lo fa sempre e solo nei curvoni della stessa direzione? Ad esempio: largo raggio sempre a sinistar? Oppure indipendentemente sinistra e destra, ampio e stertto raggio?
Potrebbe essere un tampone di reazione dei braccetti, quando va in appoggio se è usurato fa muovere il braccetto stesso. Comunque vai a fare un salto da un buon gommista per controllare l'assetto visto che la macchina merita ogni attenzione ... senza parlare della tua di sicurezza
Per le gomme uguali ... non sono molto d'accordo, quelle dietro devono essere motrici e quelle anteriori direzionali ...... l'importante è che siano il massimo nel loro utilizzo ..... anche io ho Michelin all'anteriore e Pirelli al posteriore, per il momento è per costrizione ma devo dire che mi trovo molto meglio in questa situazione di quando avevo Pirelli all'anteriore.
ho fatto fare equilibratura convergenza e ho fatto controllare i braccetti mi hanno detto che il problema è dovuto alle gomme anteriori che sono quasi finite
Si sono usurate uniformente? Cmq mi ripeto, a mio avviso non hanno senso la dimensione dei tuoi pneumatici... limita la scorrevolezza e le prestazioni velocistiche a vantaggio di cosa? Che di motricità la M3 ne ha già troppa? Fose all'anteriore una gomma così larga potrebbe ridurre il sottosterzo, ma se al posteriore hai un gommone così secondo me non ce la fa a contrastare l'enorme grip del postoriore e al limite avrai un sottosterzo.. a meno che tu non abbia bracci oscillanti cion camber + negativo e un assetto molto rigido al posteriore...