iDrive: tutte le informazioni | Pagina 31 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

iDrive: tutte le informazioni

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da Atars, 15 Luglio 2011.

  1. Michele Pessolano

    Michele Pessolano Aspirante Pilota

    13
    1
    17 Settembre 2014
    Reputazione:
    395
    BMW 318D Aut. Business (F30)
    Inserendo il VIN sul sito BMW per verificare se vi sono aggiornamenti per la mia vettura (318D Business F30 costruzione ottobre 2012) mi vengono suggeriti alcuni aggiornamenti che ho scaricato. Purtroppo la voce "aggiornamento software" non compare sul display dell'iDrive. A qualcuno si è presentato lo stesso problema? Nel caso affermativo come lo ha risolto? In ogni caso c'é qualche suggerimento?
     
  2. Fulvio70

    Fulvio70 Collaudatore

    259
    14
    23 Aprile 2014
    Reputazione:
    31.739
    BMW 330d ( F31)
    iDrive: tutte le informazioni

    Come ho già scritto qualche post addietro, io ho un problema simile: ho scaricato degli aggiornamenti proposti dal sito BMW (inserendo il VIN), ma al momento di scaricarli dalla chiavetta USB, il software si rifiuta asserendo che non sono validi.

    C'è una anomalia: le versioni proposte dal sito BMW, da cui far partire gli aggiornamenti, non coincidono con quella che effettivamente ho sull'auto.

    Devo fare tutto in concessionaria.

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  3. pilot1981

    pilot1981 Secondo Pilota

    989
    29
    25 Giugno 2010
    Reputazione:
    187.014
    BMW E91 LCI 320 xd futura touring
    iDrive: tutte le informazioni

    Io faccio così:

    Collego la chiave USB FAT32 nel bracciolo con il file .bin->impostazioni->versioni firmware->aggiorna da USB
     
  4. Atars

    Atars Collaudatore

    350
    19
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    22.136
    BMW 320d Futura E93
    Per lo Staff

    Post di prova da unire al primo post di questo thread.

    @tutti non rispondete per favore sino a quando comparirà questo messaggio
     
  5. Atars

    Atars Collaudatore

    350
    19
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    22.136
    BMW 320d Futura E93
    Comunicazione di servizio

     


    Questo thread e i suoi primi 7 post sono in completa ristrutturazione



    Mi scuso per il disagio.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  6. Alemans

    Alemans Collaudatore

    492
    7
    29 Settembre 2015
    Reputazione:
    61.992
    Bmw 316d Touring Msport
    Buongiorno a tutti,

    non so se è il thread giusto ma non riesco a trovare altrove risposta ad una domanda:

    Io ho una F31 del 2015 con navi professional e non riesco a capire quali siano i formati video leggibili. Ad esempio scarico da Youtube dei video e li vorrei vedere (da fermo) e sentire (in movimento) ma se non li trasformo in Mp3 non si sente nulla. Ma in Mp3 perdo il video.

    Qual'è l'estensione da usare per convertire correttamente questi file? Ho un convertitore che permette quasi infinite codifiche.

    Grazie in anticipo.
     
  7. Argo67

    Argo67 Aspirante Pilota

    9
    1
    17 Marzo 2016
    Reputazione:
    10
    320d touring E91
    ciao a tutti,

    chiedo scusa in anticipo perché sicuramente ci sono dozzine di post che ne parlano, ma io sono nuovo e non ho ancora compreso a pieno il funzionamento del forum ergo... non li trovo.

    ho scoperto con mio sommo disappunto e scorno, che la mia 320d E91 avendo il sistema Business non ha il navigatore cartografico ma solo ad indicazione con frecce!... :-s quindi: :-k

    1 ditemi che ho capito male!... vi prego!!!

    2 e da qui le scuse, cosa devo fare per upgradare a professional con monitor da 8.8"?

    oppure indicatemi un 3D che ne parla, perché mi sto perdendo nei meandri del forum... :biggrin:

    Grazie e ancora scusa per l'OT
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Marzo 2016
  8. RaffaGa

    RaffaGa Primo Pilota

    1.083
    24
    29 Febbraio 2016
    Reputazione:
    87.044
    BMW X1 F48 18d SDrive XLine
    Scusate, mi intrometto nel flusso di domande su iDrive.

    Ma l'app iDrive Connected Services per iphone a che serve?

    In pratica se voglio usare spotify mi serve avere l'app di cui sopra oppure è sufficiente avere l'app di Spotify installata sia sul sistema che sul (ovviamente) telefono?
     
  9. Fulvio70

    Fulvio70 Collaudatore

    259
    14
    23 Aprile 2014
    Reputazione:
    31.739
    BMW 330d ( F31)
    iDrive: tutte le informazioni

    [​IMG][​IMG]

    Le videate ti danno una indicazione di cosa può fare l'app che hai sul telefono.

    Oltre a ritrovare l'auto...

    Insomma una buona app che aiuta. Devi ovviamente collegare il telefono tramite cavetto o snap-in.

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  10. RaffaGa

    RaffaGa Primo Pilota

    1.083
    24
    29 Febbraio 2016
    Reputazione:
    87.044
    BMW X1 F48 18d SDrive XLine
    iDrive: tutte le informazioni

    Ma funziona? Perché sul AppStore le recensioni sono tutt'altro che positive.

    Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  11. Fulvio70

    Fulvio70 Collaudatore

    259
    14
    23 Aprile 2014
    Reputazione:
    31.739
    BMW 330d ( F31)
    iDrive: tutte le informazioni

    La configurazione che ho io funziona alla grande.

    iPhone 4S e infotainment del 2012, aggiornato.

    Ho il calendario con le riunioni dell'ufficio (ho installato iTunes sul PC aziendale), funziona sempre il calcolo del consumo per ogni viaggio, etc etc...

    Quando non funziona, resetto il telefono.

    Raramente si pianta. Per resettare l'infotainment devi spegnere l'auto completamente, con l'inserimento dell'antifurto.

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  12. RaffaGa

    RaffaGa Primo Pilota

    1.083
    24
    29 Febbraio 2016
    Reputazione:
    87.044
    BMW X1 F48 18d SDrive XLine
    iDrive: tutte le informazioni

    Grazie x il chiarimento. Ma usi anche app tipo spotify?

    Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  13. Fulvio70

    Fulvio70 Collaudatore

    259
    14
    23 Aprile 2014
    Reputazione:
    31.739
    BMW 330d ( F31)
    iDrive: tutte le informazioni

    Si. Raramente, ma la uso.

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  14. RaffaGa

    RaffaGa Primo Pilota

    1.083
    24
    29 Febbraio 2016
    Reputazione:
    87.044
    BMW X1 F48 18d SDrive XLine
    iDrive: tutte le informazioni

    Ok grazie molto gentile.

    Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  15. Atars

    Atars Collaudatore

    350
    19
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    22.136
    BMW 320d Futura E93
    Comunicazione di servizio

    Ristrutturazione del thread completata.

    Resta fermo l'invito rivolto a tutti a fornire informazioni al fine di migliorare e aggiornare i primi 6 post di questo thread, anche se del caso con la modifica di eventuali inesattezze.

    L'incremento dei dati e la giusta organizzazione è, oggi, possibile solo grazie all'aiuto ed alla esperienza diretta di tutti.

    Grazie
     
  16. firstcapt

    firstcapt Secondo Pilota

    818
    10
    8 Ottobre 2014
    Reputazione:
    1.376
    BMW Serie 2 Active Tourer - 218i Luxury
    Confuso!

    Ecco si, mi sento proprio confuso....

    Nonostante abbia letto e riletto 1000 volte questo 3D ed abbia fatto numerose ricerche, ancora non sono riuscito a capire quale navigatore installi la mia auto :-D

    Possiedo una Serie 2 Active Tourer (F45) e come optional ho montato il codice 6UP "Navigatore Connected Pro".

    Tra le tante cose che mi mancano da capire ci sono:

    1) con questo navigatore è previsto l'aggiornamento gratuito per 3 anni delle mappe?

    2) si può fare l'aggiornamento on air? se si... come?

    3) se non possibile.... come si può fare l'aggiornamento e, se non gratuito, costo medio?

    4) E' possibile gestire POI con questo navigatore? Come?

    Grazie a chi saprà illuminarmi....
     
  17. Vegeta330

    Vegeta330 Presidente Onorario BMW

    10.303
    221
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Ciao a tutti, ho appena acquistato una Serie 2 Coupé con Navi Business. Non riesco a capire come sfogliare le cartelle della pennetta USB, appena la inserisco mi parte con una cartella specifica (sempre quella) e le uniche ricerche che posso fare sono per artista, genere etc.. etc.. ma non capisco come sfogliare le cartelle.

    Altro quesito, ho registrato la vettura sull'app della BMW, mi è arrivata la mail di conferma ma ora nella app non c'è più e se cerco di registrarla nuovamente inserendo il codice VIN mi dia errore sconosciuto.

    Grazie!

    ***Trovato il modo di sfogliare le cartelle....era anche facile.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Maggio 2016
  18. Fulvio70

    Fulvio70 Collaudatore

    259
    14
    23 Aprile 2014
    Reputazione:
    31.739
    BMW 330d ( F31)
    iDrive: tutte le informazioni

    Io ho messo tutto assieme. Con il lettore multimediale scelgo album, autore...

    La mia è già "vecchiotta", però.

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  19. Atars

    Atars Collaudatore

    350
    19
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    22.136
    BMW 320d Futura E93
    Salve ragazzi,


    La F48 come anche altri nuovi modelli, mancano nella prima pagina e avrei bisogno di informazioni dettagliate per aggiornare i primi 7 post di questo thread.



    Mi è stato scritto in pvt che "la F48 ha una Headunit EntryNav (Magneti Marelli) che è comune sia per il
    navi Business che Connected Pro."


    Quanti altri modelli montano questo sistema entry? Per i sistemi pro resta l'Harman?



    Inoltre, anche se a
    vrà probabilmente trovato altrove le informazioni e le risposte che cercava, le risposte ad alcune domande di [MENTION=56902]firstcapt[/MENTION] (4 post indietro in questo stesso thread), sarebbero utili per l'integrazione delle informazioni. [MENTION=434]smercki[/MENTION] help please

     


    N.b. tra qualche giorno effettuerò una ulteriore ristrutturazione del thread che prevederà l'accorpamento delle informazioni sull'aggiornamento delle mappe, attualmente tutte riunite in un solo post, nei singoli modelli di iDrive. Attendo suggerimenti. Grazie
     
  20. firstcapt

    firstcapt Secondo Pilota

    818
    10
    8 Ottobre 2014
    Reputazione:
    1.376
    BMW Serie 2 Active Tourer - 218i Luxury
    Ciao [MENTION=20896]Atars[/MENTION] grazie :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Ti confermo che anche la mia Serie 2 Active Tourer F45 monta EntryNav ed ho navigatore "Connected Pro" 6UP (da VIN di Bimmer "Navigation Plus")

    Per quello che sono riuscito a trovare in merito alle mie domande:

    1) con questo navigatore è previsto l'aggiornamento gratuito per 3 anni delle mappe?


    No.

    Ci sono solo alcuni possessori di 2AT che sono rientrati in una campagna promozionale ma, all'epoca del mio acquisto, non era previsto l'aggiornamento gratuito per 3 anni

    2) si può fare l'aggiornamento on air? se si... come?


    Non mi risulta sia possibile.

    Ho da poco attivato una promozione biennale per aggiornamento mappe, è previsto l'aggiornamento tramite download delle mappe su USB


    3) se non possibile.... come si può fare l'aggiornamento e, se non gratuito, costo medio?



    L'aggiornamento può essere fatto da BMW. Non ho le cifre esatte ma mi avevano parlato di circa 120/150 euro che comprendevano l'acquisto del codice FSC + l'acquisto dell'USB.

    4) E' possibile gestire POI con questo navigatore? Come?


    A questa domanda non ho ancora trovato risposta.

    Aggiungo che, per quanto son riuscito a trovare, questo sistema non sembrerebbe essere in grado di leggere DVD e non sembrerebbe avere la possibilità di scaricare musica sull'HD
     

Condividi questa Pagina