bluetooth strano malfunzionamento improvviso | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

bluetooth strano malfunzionamento improvviso

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da Pomo's, 19 Gennaio 2016.

1. Pomo's

Pomo's Kartista

72
    3
    6 Ottobre 2015
    Reputazione:
    19.325
    BMW 120d (F20)

Ciao smercki, come si aggiorna l'intero software? È scaricabile online?

Quanto costerebbe invece la centralina?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

2. bmwmsport

bmwmsport Amministratore Delegato BMW

3.186
    374
    24 Novembre 2009
    CESENA Viale Oberdan, 220
    Reputazione:
    24.813.966
    F26 E61 E90
    Lo aggiorni con un semplice cavetto da pochi euro, QUI

3. Pomo's

Pomo's Kartista

72
    3
    6 Ottobre 2015
    Reputazione:
    19.325
    BMW 120d (F20)

Ok!! Visto che la devo portare per un tagliando in conce prima chiedo a loro... Visto che alla fine funziona... Pero mi scoccia tirare fuori sempre il telefono per comandarlo..

Comunque, in teoria, attacco cavo a Pc e poi? Non serve un Software?

4. bmwmsport

bmwmsport Amministratore Delegato BMW

3.186
    374
    24 Novembre 2009
    CESENA Viale Oberdan, 220
    Reputazione:
    24.813.966
    F26 E61 E90
    con il cavo viene fornito anche il software.

5. smercki

smercki Presidente Onorario BMW

11.520
    822
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    302.988.938
    G31 Lci 530d

Visto che la devi portare in concessionaria fai fare a loro l'aggiornamento

Con il fai da te se non sei pratico puoi fare danni seri!

Una combox a listino costa sui 380 euro ma si trova anche a prezzo piu basso

6. Pomo's

Pomo's Kartista

72
    3
    6 Ottobre 2015
    Reputazione:
    19.325
    BMW 120d (F20)

Grazie a tutti ragazzi!!! Anche se non mi spiego come una macchina da 40€K possa avere un sistema cosi chiuso... Cioè x un bug e non c'è un modo semplice x fare reset del sistema operativo?

No magari mi tocca spendere 400€ e cambiare tutta la centralina....

7. massimo72

massimo72 Direttore Corse

1.899
    222
    2 Marzo 2005
    Reputazione:
    4.086.425
    F11 e F25

prima di sostituire la combox , come ti hanno gia' suggerito puoi tentare a fare un aggiornamento del firmware di essa con relativo cavo e pc opportunamente configurato all'uso.

Certo sono necessarie le conoscenze necessarie che fanno al caso , in caso contrario se non si sa cosa si sta facendo , sopratutto in riprogrammazione le conseguenze potrebbero essere abbastanza serie...... ho visto anche macchine morte a tutti gli effetti.

8. Pomo's

Pomo's Kartista

72
    3
    6 Ottobre 2015
    Reputazione:
    19.325
    BMW 120d (F20)

Ragazzi,

Ho portato oggi la macchina dall'elettrauto dietro casa perche il finestrino del guidatore,che in teoria dovrebbe alzarsi su automaticamente dopo aver tirato la levetta, non si tirava su automaticamente..per intenderci dovevo tenere premuto finche il finestrino non tornasse in posizione chiusa. Mi ha detto semplicemente che si era scodificata la funzione o una roba del genere...

Ha aperto la porta e ha tirato su il finestrino, ha lasciato la levetta e l'ha ritirata su per qualche secondo. Stesso lavoro ma tirando giu il finestrino.

Chiude la porta e i comandi del finestrino tornano a funzionare.

Arrivando al dunque: ora funziona anche il bluetooth e mi fa vedere tutti i telefoni registrati (di nascosto) e la rubrica e tutto il resto.

Non so perché e nemmeno come ma ho risolto (se qualcuno lo sa imparo volentieri una cosa nuova ).

Ringrazio comunque tutti per gli aiuti e la disponibilità!

9. smercki

smercki Presidente Onorario BMW

11.520
    822
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    302.988.938
    G31 Lci 530d
    il malfunzionamento del finestrino non c'entra nulla con il bluetooth, è stato solo un caso che ha ripreso a funzionare dopo aver sistemato il finestrino

cmq aveva perso solo i fine corse e con quella procedura dei pulsanti non ha fatto altro che inizializzarli nuovamente

10. Fastmappy

Fastmappy Secondo Pilota

503
    27
    23 Gennaio 2016
    Reputazione:
    241.030
    F25 LCI

Avevi poi provato a scollegare la batteria?

Massi

11. Pomo's

Pomo's Kartista

72
    3
    6 Ottobre 2015
    Reputazione:
    19.325
    BMW 120d (F20)

Si Massi, per un paio di ore... Ma nn aveva funzionato... Poi per una notte e ancora niente..

12. Fastmappy

Fastmappy Secondo Pilota

503
    27
    23 Gennaio 2016
    Reputazione:
    241.030
    F25 LCI

Grazie.

Premetto che tutto ha sempre funzionato alla perfezione da quando ho l'auto (quasi 4 mesi).

Oggi mi ha chiamato mia moglie, l'auto era avviata da pochi secondi, vedo la chiamata come al solito sul display e rispondo col tasto sul volante ma nulla. Sistema bloccato sul menù telefono. Mi fermo ed anche dopo aver spento l'auto il display rimane acceso e bloccato. Scendo per cinque minuti ed al momento di ripartire sembra tutto ok. Dopo pochi minuti, avendo necessità di effettuare una telefonata premo il tasto sul volante per visualizzare le ultime chiamate ma a parte le cinque o sei più recenti mi visualizzava solo i numeri senza il nome abbinato. Entro nel menù telefono, rubrica e lì c'era tutto. Controllo in "chiamate ricevute" e "ripeti chiamata" ed anche lì solo numeri.

Ho chiamato l'assistenza e mi hanno prima consigliato di rimuovere l'associazione tra auto e cell e ricollegare, quando gli ho detto che lo avevo fatto già due volte mi hanno detto di lasciarli scollegati per almeno un'ora.. Bah, domani riprovo.

Scusa la lungaggine, stasera non ho il dono della sintesi..

Ho fatto anche un piccolo video nel caso fosse contorto e incomprensibile ciò che ho scritto..

https://vimeo.com/168394579

Massi

13. Pomo's

Pomo's Kartista

72
    3
    6 Ottobre 2015
    Reputazione:
    19.325
    BMW 120d (F20)
    Guarda io provai di tutto,

scollegare l'iphone 5, collegare un 4.. scollegare il 4 e provare con un android...

ho provato anche a fare un soft reset (o almeno credo che lo sia) tenendo premuto insieme start engine e il tasto del volume della radio (.... non vorrei dire una cazzata... se non ricordo male si fa così....cerca sul forum avevo trovato in giro il metodo).. provaci!

se non funziona prova a scollegare tutti i dispositivi e staccare la batteria per un pochino.. magari una notte... spero tu riesca a risolvere ;-)

Condividi questa Pagina