E91 335i -> X6 35i -> GT 535ix -> X4 35i M -> X4M Competition -> ? | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

E91 335i -> X6 35i -> GT 535ix -> X4 35i M -> X4M Competition -> ?

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da lkk_audista, 26 Maggio 2016.

  1. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.441
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    440i GC, come già detto da Giò, con pk e scarico full.

    na bomba
     
  2. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.392
    157
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    79.404.868
    X6M Competition
    Hai detto una cosa giustissima e che è uno dei dubbi che ho.

    Il "vecchio" 5 cilindri era un motore d'altri tempi, di fatto è una bancata del precedente v10 lambo e si vede e si sente. Uno degli ultimissimi casi che quando apri il cofano vedi la testata, bellissima, e non una placca di plastica. Il carattere non perfetto era proprio il suo forte, un motore ricco di anima come quelli da cui deriva.

    Il nuovo 5 cilindri da 400cv (debuttato sulla nuova TT-RS), è completamente riprogettato da 0 in audi e temo che sia il classico esempio di ingegneria perfetta tedesca, perdendo così la sua anima.

    Esteticamente ora è un normale motore nascosto dalla coperchione di plastica e anche il sound che si sente nei video di presentazione dall TT-RS sembra molto meno personale.

    Qualche timore che l'abbiano rovinato c'è, e aspettare ancora 10 mesi per poi rimanere deluso è un rischio concreto (anche perchè la RS3 la prenderei al 90% per il motore).
     
  3. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.441
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Beh, il bagagliao del 4GC è un bel bagagliao... almeno se non superiore a f31.
     
  4. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.392
    157
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    79.404.868
    X6M Competition
    Discorso "X".

    Preferirei una TP, ma ormai pare essere in estinzione, anche la GC 440i c'è solo X (perchè poi... mah).

    Devo dire che con la X della GT non mi sono trovato male, a differenza della taratura riscontrata sui modelli più piccoli, su questa spinge molto dietro e lascia sempre partire il posteriore. Non è una TP ma nemmeno noiosa come X6 o come la x4 35i che ho provato.

    La x4 m40i non l'ho provata, ma sembra che l'xdrive sia tarato per dare maggior movimento dietro, spero sia decente.

    Come sia l'X della mercedes C proprio non lo so, da quello che ho letto sulle versioni normali non AMG è decisamente poco sportivo, non avendo modo di provare una C43 bisogna, nel caso, correre l'azzardo e sperare che sia un po' meglio.

    Posto che stavolta preferirei prenderla nuova per svariati motivi, nel caso della mercedes quelle usate-semestrali-km0 che si trovano sono tutte C450 e a parte il cambio di nome l'unica differenza vera è il cambio, sulla C450amg venduta fino al mese scorso il cambio era il vecchio 7g-tronic, mentre sulle nuove C43 c'è il nuovo 9G-Tronic (che stando alle prime recensioni dei modelli non AMG, pare essere comunque ancora inferiore allo solito ZF8).

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Macan bella ma costa troppo. Se la prendi senza orpelli tecnologici dinamici costa anche una cifra abbordabile, il problema è che la differenza la fanno proprio quelle cose, e con quelle il prezzo lievita una cifra folle.

    PS non sapevo esistesse 2.0 :o /emoticons/ohmy@2x.png 2x" width="20" height="20"> :eek:
     
  5. bimmer2016

    bimmer2016 Secondo Pilota

    732
    16
    1 Aprile 2016
    Reputazione:
    85.004
    ---
    La prima è no superbollo perché è 2000 4 cilindri, anche no dai ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Concordo un po' su tutto, scendi da una Serie 5GT Fqualcosa (non mi ricordo la sigla :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">) per salire su una Serie 3/4 F3x? Stessa generazione, calo di categoria, interni peggiori, tanti soldi in più, auto non freschissima, soprattutto con l'uscita della nuova serie 5 sarÃ* avvertibile lo stacco con la generazione Fxx.

    E concordo anche sul fatto che le "utilitarie" Mercedes AMG sono fuori prezzo di almeno il 30% :confused:

    Insisto su c450 amg, con 65k compri una Macan veramene spoglia per farla bella si arriva almeno a 80, ed essendo una Porsche non ci si può accontentare.
     
  6. scorpions86

    scorpions86 Primo Pilota

    1.293
    11
    26 Ottobre 2013
    Reputazione:
    8.555
    bmw f31 320xd msport
    E91 335i -> X6 35i -> GT 535ix -> ????

    Si ma ti assicuro che prenderla quasi base la Macan e' impossibile,era una delle macchine che tempo fa avevo preso in considerazione,ma a parte le scontistiche irrisorie fai presto a superare i 90.000€.

    La Rs3 attuale oltretutto ha un rapporto prestazioni/prezzo veramente imbattibile.

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Maggio 2016
  7. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    oh dio, se vogliamo parlare di porschisti, mi sa che la maggior parte non prenderebbero in considerazione nemmeno il Macan =P

    scherzi a parte, è sempre una Porsche, il valore residuo sarà di sicuro alto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  8. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.109
    8.686
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    Non c'è alcuna differenza di cambio (almeno secondo la brochure MB http://multimedia.mercedes-benz.it/listini/Listino_Classe_C_S205.pdf vedi pag. 37 e 90), ed il 7G-Tronic Plus è IMHO rapportato meglio dello ZF8.

    Quoto al 100%
     
  9. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.093
    1.878
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    390.387.382
    Varie
    Con 65-70 mila € un macan S lo si compra....quando si mettono i 20", pasm, fari allo xeno, sensori di parcheggio e sport chrono, si ha già tutto quello che serve:wink:.....mio padre ha fatto cosi' con la sua e non ci manca nulla!
     
  10. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.392
    157
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    79.404.868
    X6M Competition
    I listini pdf di mercedes italia sono uno sballo, su quella della coupè dice che la c43 ha il 2.0 4 cilindri da 245cv (non in solo punto...).

    Il configuratore stava sclerando e ho gentilmente chiesto di riavviarlo e.. con stupore vedo che lo stanno riavviando.

    Comuque tutta la gamma ora monta il 9g-tronic (tranne le c63 che usano il 7g ma quello serio).

    Come rapportatura si, però sulla velocità di cambiata iniziava a sentire il peso degli anni. il 9g non so come sia, ho solo letto un paio di recensioni riferite alla 2000diesel dove dicono che è ottimo ma non eccezionale.

    Comunque, si, per ora concordo che le scelte migliori siano aspettare l'rs3 o C43 (in questo caso forse più coupè che sw).

    Devo aver tempo di passare per capire se commercialmente la C43 viene considerata una AMG vera o no. La differenza è importante perchè le AMG vere, così come le RS, hanno una marginalità più bassa per cui anche la scontistica è limitata.

    Ma non credo, presumo che la C43 rientri nella logica delle vetture "normali" (anche perchè non è una vera AMG)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Maggio 2016
  11. scorpions86

    scorpions86 Primo Pilota

    1.293
    11
    26 Ottobre 2013
    Reputazione:
    8.555
    bmw f31 320xd msport
    E91 335i -> X6 35i -> GT 535ix -> ????

    Scusa ma il Macan S costa già di listino circa 65000€,i sedili di serie sono poco contenitivi ,la pelle su una Porsche non puoi non metterla,i fari a led pure,le plasticacce nere della carrozzeria non si possono vedere ,il sistema multimediale ormai è imprescindibile,servosterzo plus,così come le pneumatiche e il pvt plus se hai una guida più sportiva devi metterli,lo scarico e volendo i cerchi da 21' visto i passaruota che ha. Hai voglia arrivi a 90000€ in un attimo. Poi se uno vuole una Porsche a tutti i costi certo con 65000 te la porti a casa.

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  12. JAJO

    JAJO Presidente Onorario BMW

    10.406
    409
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    rs6 serie precedente col v10 e quello che risparmi va in benza e modifiche
     
  13. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.093
    1.878
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    390.387.382
    Varie
    E91 335i -> X6 35i -> GT 535ix -> ????

    Guarda noi abbiamo fatto cosí e non ci manca nulla!Se devi guardare la lista degli optional, dovresti mettere su tutto!Il navigatore é ormai una cosa inutile e troppo costosa, tant'é che già su vw che dal prossimo anno su Porsche, monteranno il car net ovvero si utilizzeranno le applicazioni del smartphone per tutto (compresa navigazione).

    I sedili di serie vanno benissimo...non sono in stoffa eh....ma pelle ed alcantara e sono comunque contenitivi (noi siamo di statura media).

    Le pneumatiche io le ho provate e non le abbiamo messe per due motivi :

    - In sport plus l'auto é meno rigida rispetto alla soluzione senza pneumatiche con pasm.

    - Si guastano facilmente e con costi di ripristino non indifferenti (guardasi BMW, Cayenne e range rover per esempio)

    Il servosterzo plus é una porcheria!Leggi su Porsche mania, c'é un thread apposito dove vari utenti chiedono come toglierlo perché meno comunicativo.

    Per i cerchi (noi abbiamo i 21" estivi ed i 18" invernali) va a gusti....sono ovviamente belli ma il giusto compromesso (alla guida) sono i 19" od al massimo i 20".
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Maggio 2016
  14. scorpions86

    scorpions86 Primo Pilota

    1.293
    11
    26 Ottobre 2013
    Reputazione:
    8.555
    bmw f31 320xd msport
    E91 335i -> X6 35i -> GT 535ix -> ????

    Intendevi il CarPlay?cmq il presupposto è che Porsche parte con una dotazione di serie misera,e ci sono molti optional a mio parere imprescindibili per una Porsche,per cui sali di prezzo in un attimo.

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  15. scorpions86

    scorpions86 Primo Pilota

    1.293
    11
    26 Ottobre 2013
    Reputazione:
    8.555
    bmw f31 320xd msport
    E91 335i -> X6 35i -> GT 535ix -> ????

    Si ma non credo voglia stare su un usato,sarebbe un salto indietro come tecnologia e interni.

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  16. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.093
    1.878
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    390.387.382
    Varie
    E91 335i -> X6 35i -> GT 535ix -> ????

    VW lo chiama car net mentre Porsche Car play :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">.

    Sinceramente ciò che manca al Macan di grave di serie, sono i fari allo xeno (di serie alogene con parabole).

    Per il resto ha già molto in più rispetto ad una X4 base....solo che gli optional hanno costi ben superiori a BMW, ed é su questo che giocano.
     
  17. scorpions86

    scorpions86 Primo Pilota

    1.293
    11
    26 Ottobre 2013
    Reputazione:
    8.555
    bmw f31 320xd msport
    E91 335i -> X6 35i -> GT 535ix -> ????

    Si il CarPlay,Audi lo monta già ma devi avere cmq il sistema multimediale,per cui vai alla fine a spendere di più. Guarda l'avevo configurata e confrontata con la concorrenza,ma il problema è che Audi,Bmw e Mercedes offrono versioni diverse con pacchetti optional che portano a parità di allestimenti la porsche ad avere una sostanziale differenza di prezzo. Pensa alle versioni Msport,Amg,sline montano già tanti accessori sportivi interni esterni. Con il prezzo di uno di quei pacchetti ci paghi solo i cerchi da 21' della Macan.

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  18. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.093
    1.878
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    390.387.382
    Varie
    E91 335i -> X6 35i -> GT 535ix -> ????

    So che vw con circa 500€ dà radio media touch screen+app connect+Bluetooth

    ...lo so perché mi é appena arrivata un golf VII che lo monta e non ho dovuto montare altro (esattamente 535€).

    La vera differenza fra Porsche e le altre case automobilistiche citate, la fa la scontistica....ben più bassa rispetto alla concorrenza ma col tempo mantiene valori superiori.
     
  19. scorpions86

    scorpions86 Primo Pilota

    1.293
    11
    26 Ottobre 2013
    Reputazione:
    8.555
    bmw f31 320xd msport
    E91 335i -> X6 35i -> GT 535ix -> ????

    Si ma Vw non è Audi o porsche o Bmw,Audi ti costringe a prendere uno tra i pacchetti di navigazione,le Premium a differenza delle generaliste ti fanno spesso pagare optional che su quest'ultime son già di serie o lo stesso optional su vw costa 15 e su Audi 35. Si quello della scontistica e' vera e della tenuta del valore,ma ciò non toglie che quando si vende una Porsche senza pelle navigatore etc etc,scommetti che il venditore inizierà ad abbassare la quotazione con la scusante che il cliente che ricerca porsche usate cerca questo ,quello etc....?

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  20. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.093
    1.878
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    390.387.382
    Varie
    E91 335i -> X6 35i -> GT 535ix -> ????

    Quest'ultimo é un luogo comune...prima del Macan, avevamo una Evoque senza navigatore.....in pochissimi giorni l'abbiamo venduta senza alcun problema ed allo stesso prezzo di altre inserzionate con navigatore....poi ovviamente se la si dà in permuta, tutto ciò che manca é una scusa per abbassare il prezzo (conoscendo i venditori).

    Ciò che veramente fa la differenza poi nella rivendita, sono le condizioni dell'auto, il chilomettaggio e le varie manutenzioni certificate eseguite.
     

Condividi questa Pagina