630i + GPL per 40mila km anno + valutazione reale | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

630i + GPL per 40mila km anno + valutazione reale

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da dadetato, 26 Maggio 2016.

  1. dadetato

    dadetato Kartista

    155
    2
    7 Marzo 2007
    Reputazione:
    186
    bmw 530d MSport E61
    Salve
    Scrivo in questo forum dove da quasi 10 anni attingo a piene mani tantissime informazioni.

    Sto tornando in bmw dopo un periodo di "basso profilo" che mi ha ulteriormente fatto capire quanto le auto fatte bene differiscono da quelle meno curate....

    A fronte della mia percorrenza annua intorno ai 38/42mila km, stavo pensando di acquistare un'auto a GPL che mi permettesse di avere un rapporto €/km più vantaggioso anche di un diesel e la mia scelta è andata verso una 630i dal 2005/6 in avanti con al massimo 150.000km.

    Chiedo conferma per il consumo medio che leggendo qui in giro dovrebbe essere intorno ai 10km/l scarsi. Tenete conto che io con il mio ex 530d del 2006 facevo tranquillamente i 15 km/l abbondanti, dunque ho un piede molto leggero e mi piace la guida in relax....

    Vorrei sapere inoltre una cifra indicativa per un buon impianto GPL. Al tempo mi ero informato per gasare un vecchio X5 che avevamo in famiglia, sempre 3000, e se non sbaglio si spendeva intorno ai 2000€, giusto?

    Ultima domanda: cambio molte auto in famiglia e mi sembra sempre più evidente che gli annunci su internet (vari AutoScout24, Subito.it, ecc ecc) hanno prezzi sempre più campati in aria. Scrivono 15mila, chiama il commerciante che porta tutto in Bulgaria e vendono a 8mila.....magari rifiutando fino al giorno prima le offerte dei privati a 10/11mila....
    Dunque chiedo, qual'è il prezzo reale per lo scambio di questa macchina? Ipotizzo che se dovesse essere rientrata in concessionaria, considerando la motorizzazione, i cv, il mercato praticamente inesistente per questo modello, non venga valutata più di 7/8mila....sbaglio?

    Ringrazio chiunque possa aiutarmi a definire questi punti così da decidere se portarmi a casa questa macchina o meno.

    Saluti!
     
  2. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.670
    7.056
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    409.391.420
    otuA
    su quel propulsore consiglio vivamente impianto PRINS che, con gli iniettori khein maggiorati (necessari a mio parere, vista la potenza), avrà un costo indicativo attorno ai 2600euro.

    se vuoi posso consigliarti un bravo installatore, ma è dalle mie parti (provincia di PD)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Maggio 2016
  3. dadetato

    dadetato Kartista

    155
    2
    7 Marzo 2007
    Reputazione:
    186
    bmw 530d MSport E61
    Io sono di Treviso. Dunque abbastanza vicino.

    Posso chiedere che particolarità ha questo impianto? Io ho scritto parlare spesso di BRC....non va bene?
     
  4. Gabo

    Gabo

    39.632
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    con Puccio sei in ottime mani riguardo il GPL
     
  5. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.670
    7.056
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    409.391.420
    otuA
    ha un algoritmo di calcolo dei tempi di iniezione più veloce.

    componentistica di qualità superiore

    gestisce iniettori con portate maggiori

    è il top qualitativamente parlando.
     
  6. xocav

    xocav Collaudatore

    378
    22
    4 Luglio 2006
    Reputazione:
    13.546
    BMW 630i
    Ciao... io ti posso dire che sul prezzo purtroppo ci marciano sopra, benchè l'auto non valga più di 5000 euro (almeno la mia che è del 2007), meno di 15000 non la trovi.... Questo succede perchè, almeno in Italia, sono un po rare e quindi trovare una macchina sana e a buon prezzo è praticamente impossibile. Io ci ho impiegato mesi a cercare e a decidere... (non solo su autoscout e affini)... alla fine ho speso 15000 euro, ma ti posso assicurare che li vale tutti.

    Per quanto riguarda il gpl ci ho fatto installare un LANDI e ho speso 1700 euro... all'inizio qualche problemino a livello di mappa (che poi ho risolto io) e un problema di congelamento del polmone ma solo per un'errata installazione. I consumi non sembrano da 3000 ... a velocità autostradale faccio 430 km con 22 euro... manco la 500 1.2!!! ....

    Consigliatissima per chi fa molta autostrada e se ne vuole stare comodo comodo nel suo salotto :wink:...
     
  7. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.809
    859
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    Hasta el Gpl siempre >:>
     
  8. Tony Grinton

    Tony Grinton Primo Pilota

    1.135
    6
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    5.902
    116i a gas di petrolio putrefatto
    confermo, da possessore di serie 1 gplizzata Prins, quanto detto da puccio.

    brc potrà andare bene comunque, ma su un auto del genere serve il miglior impianto (e un installatore competente)
     

Condividi questa Pagina