Ciao a tutti, sto notando con disappunto che la vernice del paraurti, sopratutto anteriore, è di uno spessore infinitesimale, basta toccare leggermente per "consumarla" e far vedere lo stato nero sottostante. Sinceramente con le mie macchine precedenti non BMW non era mai successo che fossero così delicate. Certo che bisogna stare attenti ma toccare in parcheggio o essere toccati non dovrebbe essere un dramma... Non è che è stata sbagliata la verniciatura? o è normale così?
Ti potrebbero rispondere che è una caratteristica della macchina: così pesa meno e consuma meno. Idem la mia, i paraurti sono bombardati ed esce subito il fondo nero.
Anche la mia è molto sensibile e basta qualsiasi cosa che fà saltare la vernice e si vede il nero della plastica ..... essendo Mineral White ogni volta che la pulisco faccio almeno un paio di ritocchi ..... anche sul cofano. Potrebbe essere la nuova verniciatura all'acqua?
Nella mia dopo pochi mesi si era staccata la vernice in alcuni punti del paraurti posteriore. Fortunatamente in garanzia me lo hanno riverniciato. Per la delicatezza che dire, al momento non sembra messa peggio di altre, si stacca dove prende le classiche sassate per strada. Inviato da Sony Xperia Z3
Dai però e troppo delicata: su questo siamo tutti d'accordo, io parcheggio in strada ed è un dramma. La macchina che avevo prima dopo 8 anni, era messa molto meglio di questa, che ha 15 mesi.
Vernice paraurti anteriore Uso lo stick originale BMW anche se devo dirti che non è un granché perché è troppo fluido. Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Ti conviene ordinarlo alla Bmw in concessionario oppure sul sito Leebmann24 ma poi hai le spese di spedizione. Inviato da Sony Xperia Z3
Mal comune... ma nessun gaudio. Chissà se anche una serie 3 si comporta allo stesso modo? Comunque mi procurerò lo stick per ritocchi, sigh
Deludente... Sta per arrivarmi la 218 GT Platinum Silver al posto di una umilissima Skoda Octavia (metallizzata) che in quanto a verniciatura di paraurti, ma anche portiere, ha sempre preso le strisciate di paraurti altrui senza cedere un millimetro della sua, di vernice. Una lucidata e tutto come nuovo. Forse veniva strusciata da delle Serie 2... :-)
Vado controcorrente.... Piccola toccata di @@. Io ho la macchina dal nov/15 e ad oggi non ho nessun segno sulla vernice che ho controllato all'ultimo lavaggio. Forse solo fortuna ma non mi sembra peggio della C-max che avevo prima.
Senza nulla togliere a Ford, ma vista la differenza di prezzo spererei bene che la vernice della 2 sia meglio!. Inviato da Sony Xperia Z3
Vernice paraurti anteriore Non ci conterei molto sulla qualità di BMW ...... ieri ho visto un cmax bordeaux del 2015 e almeno che non eviti sassi moscini etc non aveva alcuna scalfitura ne ritocchi. Inoltre dopo l'incontro avuto Lunedi con il delegato tecnico BMW.....dove mi ha detto che lei ha comprato una serie2!!!!! :mad: ed ha continuato dicendo che di Premium ormai anche BMW ........ per poter guadagnare soldi. Non aggiungo altro ma solamente che è vergognoso. Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Parlando di delicatezza della vernice, ho notato che dove gli uccellini lasciano i loro "ricordi", immancabilmente rimane una sorta di alone che si rimuove solo con la pasta rimuovigraffi (anche se la si pulisce poco dopo). Neanche le cere protettive contano!. Inviato da Sony Xperia Z3
Stessa cosa su Octavia. Ne ho lasciata una per 2 giorni, la dovranno sistemare in carrozzeria... Ma cosa mangiano poveri uccellini, acido fosforico?!?
sono le nuove vernici ad acqua ad essere così delicate, ragazzi /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> un tributo che dobbiamo pagare in nome dell'ecologia
Se può interessare in Bmw vendono dei kit con la vernice originale per piccoli ritocchi. Il kit è composta da due boccette, una di vernice e l'altra di trasparente al costo di 17 euro circa. Basta andare col VIN dell'auto e lora sanno il colore. Io ho ritoccato il mio paraurti posteriore e si vede solo da vicino. Comunque anche la mia Audi A4 precedente era così, vernice delicatissima. Il progresso...... ciao bruno