Preparatori centro Italia | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Preparatori centro Italia

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da BMWmoro, 24 Maggio 2016.

1. BMWmoro

BMWmoro Collaudatore

392
    5
    6 Maggio 2015
    Reputazione:
    21.622
    BMW 120d xDrive Msport LCI
    Conoscete personalmente qualche preparatore del centro Italia? Ho sentito che tra i migliori, se non il migliore, c'è Patriarca a Roma...

2. magnabuffi

magnabuffi Presidente Onorario BMW

15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Intendi solo elettronica o anche meccanica?

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

3. BMWmoro

BMWmoro Collaudatore

392
    5
    6 Maggio 2015
    Reputazione:
    21.622
    BMW 120d xDrive Msport LCI
    Anche meccanica

4. espi one

espi one Amministratore Delegato BMW

4.555
    2.523
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    334.765.355
    BMW M235i Xdrive Gran coupè
    Qualche anno fa, quando era più giovane, Patriarca (del quale mi sono servito per 15 anni) era sicuramente molto bravo

Ultimamente ho avuto un'esperienza pessima con il suo servizio e mai più metterò piede (o ruota) nella sua officina, piuttosto la macchina la spingo a mano

Per l'elettronica, dopo lunghe ricerche a Roma e Centro Italia, io andrò a rimappare a Vicenza, da Powerchip.

Ti ho detto tutto.

Comunque dipende anche dai lavori che devi fare.

5. EvoDave

EvoDave Kartista

110
    5
    9 Febbraio 2016
    Reputazione:
    5.806
    BMW 125D
    Io per le mie ultime auto mi sono rivolto sempre a due meccanici con i quali non ho problemi di onestà che per quanto mi riguarda dopo averne provati svariati è la cosa più importante da cercare.

Inoltre sono anche molto bravi, uno è più ferrato sulla meccanica mentre l'altro segue sia meccanica che elettronica . Seguono molte auto ben messe tra cui Evo sia stradali che proto, subaru, gtr, porsche, bmw, mazda, etc (per esempio ora sta chiudendo la sua auto mazda rx8 con compressore volumetrico e turbo....) ed inoltre ha esperienza nel mondo delle corse motociclistiche.

6. Maxstein

Maxstein Amministratore Delegato BMW

2.732
    313
    29 Agosto 2014
    Reputazione:
    8.688.743
    125d LCI
    Preparatori centro Italia

Lo conosco solo per il nome ma a Firenze c'è Alosa... È anche convenzionato con AC Schnitzer

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

7. LUCA

LUCA Aspirante Pilota

14
    2
    16 Agosto 2005
    Reputazione:
    2.215
    f20 116d++
    io da anni sono cliente di serialtuning che non è lontanissimo da te, anche se da torino è parecchio lontano..

8. Grillotalpa

Grillotalpa Collaudatore

481
    113
    12 Marzo 2016
    Reputazione:
    2.983.633
    Bmw f20 120d
    Al di là del mio punto di vista personale, ovvero che in linea di massima con tutti i preparatori e con tutte e preparazioni in generale bisogna usare la massima cautela, a Firenze c'è un nome già citato che però per le esperienze personali che ho avuto mi ha lasciato molto perplesso. Anche solo per un discorso informativo riguardo ciò che vende. Senza contare che non c'è il minimo rispetto per l'auto che eventualmente porti (siamo stati a vedere come trattano quelle che aveva in officina). Senza contare le numerosissime BMW che rientrano miseramente con il carro attrezzi all'accettazione officina del concessionario ufficiale, perché avevano fatto fare la turbina da lui... detto questo io non ho detto nulla:-F

9. tretrecinque

tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

21.244
    9.684
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.471.724
    X3M competition
    Dipende da quello che devi fare, Roma è piena di tuners meccanici ed elettronici preparati.

Condividi questa Pagina