Optional indispensabili e non 320d touring | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Optional indispensabili e non 320d touring

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da fabiofra73, 20 Maggio 2016.

  1. fabiofra73

    fabiofra73 Kartista

    89
    12
    2 Maggio 2016
    Lecce
    Reputazione:
    10
    Bmw 420d gran coupe'
    Salve a tutti,
    sto valutando di comprare una 320d touring nuova...dovrei usufruire di una buona scontistica da parte della conce, tuttavia vorrei sapere da voi possessori quali optionals sono davvero indispensabili, poiche' in bmw si fanno pagare tutto a peso d'oro. Non vorrei configurare 20000 di accessori inutili o giu' di li'.
    Per adesso a cambio automatico e navi prof non voglio rinunciarvi...agli altri..datemi una mano voi :)
     
  2. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.820
    7.126
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    oddio direi che la cosa è abbastanza soggettiva
     
  3. fabiofra73

    fabiofra73 Kartista

    89
    12
    2 Maggio 2016
    Lecce
    Reputazione:
    10
    Bmw 420d gran coupe'
    ad esempio sulla sicurezza: driving assistant, cruise control con funzione stop&go, speed limit info, adaptive led- headlights e high beam assistant....sono relamente efficaci? puo' dirlo solo chi li possiede, chi li usa, e chi, ha un briciolo di onesta' nell'ammetterne l'eventuale inutilita'.
     
  4. Konzo

    Konzo Direttore Corse

    1.697
    232
    28 Febbraio 2016
    Reputazione:
    6.365.532
    G22 M440i TP
    Optional indispensabili e non 320d touring

    Io se avessi preso una touring non avrei mai rinunciato al tetto panorama.. Ce l'ha sulla 3 touring mio cognato e mi meraviglia sempre :cool:
     
  5. Tony Grinton

    Tony Grinton Primo Pilota

    1.135
    6
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    5.902
    116i a gas di petrolio putrefatto
    per come la vedo io per questo tipo di auto non dovrebbero mancare cruise, sensori e xeno..altro non saprei poichè non sono molto ferrato in materia
     
  6. fabiofra73

    fabiofra73 Kartista

    89
    12
    2 Maggio 2016
    Lecce
    Reputazione:
    10
    Bmw 420d gran coupe'
    Mi piacerebbe sapere da chi ha acquistato una f31 full optionals, quali siano realmente utili, indispensabili o meglio funzionali alla guida od alla sicurezza...faccio un esempio: i paddles al volante, quante volte si usano? su 10 volte che entrate e girate in auto, quante volte li usate? 1? 4? 10? o mai? so bene che tutto e' soggettivo, ma se ci pensiamo bene in mezzo a 30 optional ce ne saranno una decina essenziali, a meno che non mi smentisca qualcuno...
     
  7. Konzo

    Konzo Direttore Corse

    1.697
    232
    28 Febbraio 2016
    Reputazione:
    6.365.532
    G22 M440i TP
    I paddles? li uso SEMPRE!
     
  8. fabiofra73

    fabiofra73 Kartista

    89
    12
    2 Maggio 2016
    Lecce
    Reputazione:
    10
    Bmw 420d gran coupe'
    ok, quindi normalmente metti il sequenziale e usi le palette nel traffico , in strada statale e...poi dimmi tu, magari in qualche strada di montagna? Perdonami se entro nello specifico, ma per me sarebbe un comportamento un po' troppo da "pilota" in un contesto cittadino. Ecco io mi chiedo invece quando li userei, visto che finora ho usato sempre l'automatico...tuttavia avendo una belva sotto il sedere mi verra' anche a me :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  9. fabiofra73

    fabiofra73 Kartista

    89
    12
    2 Maggio 2016
    Lecce
    Reputazione:
    10
    Bmw 420d gran coupe'
    cmq bellissima la tua auto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  10. Konzo

    Konzo Direttore Corse

    1.697
    232
    28 Febbraio 2016
    Reputazione:
    6.365.532
    G22 M440i TP
    Tieni presente che io la uso solo per divertimento quindi durante la settimana capita che non esce neanche dal garage.. Se dovessi usarla nel traffico per lavoro tutti i giorni probabilmente userei meno i paddles, comunque secondo me sono imprescindibili sullo ZF8, anche perché mi sembra che il pezzo dell'automatico con le palette non sia tanto superiore..

    Grazie dei complimenti!
     
  11. Konzo

    Konzo Direttore Corse

    1.697
    232
    28 Febbraio 2016
    Reputazione:
    6.365.532
    G22 M440i TP
    ... E il tetto panorama!
     
  12. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    la cosa è davvero soggettiva ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    per me ad esempio sarebbero indispensabili cambio automatico, cruise control, fari xenon, cerchi 18, pack luci, assetto sportivo, PDC e poco altro

    poi dipende se hai intenzione di prenderla già con un pacchetto di optional, oltre alla versione base (a cui devi aggiungere gli optionals), esistono le versioni Advanatge, Business Advantage, Sport, Luxury ed Msport che hanno già una serie cospicua di optionals (specie le ultime tre) :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    beh, se prendi un 320d automatico, mettere i paddles costa 250/300€ in più, ed in aggiunta hai anche il cambio sportivo che, in modalità sport+ è più veloce dell'automatico standard.....anche se usi poco/nulla i paddles è comunque un optional che, visto il costo, va inserito assolutamente ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  13. fabiofra73

    fabiofra73 Kartista

    89
    12
    2 Maggio 2016
    Lecce
    Reputazione:
    10
    Bmw 420d gran coupe'
    Ricapitolando: cruise control con funzione freno, pdc,clima bizona, sospensioni adattive (sono le sportive?) , cambio automatico sport, navi pro + internet, comfort access sistem (per me fondamentale!) , tetto panoramico, pack luci, cerchi 18', segnalatore sorpasso pericoloso, driving assistant,speed limit info.

    Per un valore di : 13480 euro + fari allo xeno che non trovo, forse inclusi boh

    Ho cercato di scelgiere il minimo , eppure il prezzo e' salito a 13480. Si parla del 40% di tutti gli optionals possibili , e qui mi viene da pensare che in realta' quando compriamo un'auto non vogliamo cio' che ci occorre ma esattamente cio' di cui non abbiamo bisogno! E questo l'inganno psicologico delle case che ci spinge a spendere e spandere!

    A parte queste mie considerazioni...aiutatemi a sfoltire ancora un po' , sen'altro voi siete piu' bravi di me :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  14. Konzo

    Konzo Direttore Corse

    1.697
    232
    28 Febbraio 2016
    Reputazione:
    6.365.532
    G22 M440i TP
    Io toglierei... Internet e relativo connected drive (anche se le funzioni remote tramite la app sul cell sono comode, in primis la possibilità di chiudere l'auto se per caso hai il dubbio di esserti dimenticato) segnalatore sorpasso, driving assistant e speed limit info.. Per i 18 potresti valutare di prenderli in un secondo momento, magari con la prossima primavera in modo da lasciare i 17" per le termiche..
     
  15. fabiofra73

    fabiofra73 Kartista

    89
    12
    2 Maggio 2016
    Lecce
    Reputazione:
    10
    Bmw 420d gran coupe'
    Alla fine ho rinunciato all'acquisto sul nuovo...troppi soldi per gli optionals!! Vado di usato sicuro , pochi km, almeno risparmio e ok, rischio un po' ma non posso spendere cifroni! Resta da capire in quale concessionaria comprare(come ho scritto nell'altra discussione). Forse vado anche di 420 gran coupe' se trovo un'occasione...Konzo non e' che vendi la tua? ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  16. Konzo

    Konzo Direttore Corse

    1.697
    232
    28 Febbraio 2016
    Reputazione:
    6.365.532
    G22 M440i TP
    Optional indispensabili e non 320d touring

    Ci ho fatto si e no 3000 km... Pensavo di tenerla ancora tipo... 10 anni :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Per un diesel fresco ben farcito di optional ti consiglio di guardare su mobile.de ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  17. fabiofra73

    fabiofra73 Kartista

    89
    12
    2 Maggio 2016
    Lecce
    Reputazione:
    10
    Bmw 420d gran coupe'
    Beh aspettero' :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> visto anche che non trovo una 420 all'altezza. Ho trovato pero' su mobile.de due conce , uno dei quali ha numerosi modelli di 320d berlina/touring msport con lo stesso prezzo, piu' o meno stesso kilometraggio , stessa data e piu' o meno stessi accessori. L'altro invece dovrebbe essere un rivenditore ufficiale bmw e presenta una 320 touring. Metto i rispettivi link

    http://suchen.mobile.de/fahrzeuge/details.html?id=226064090&transmissions=AUTOMATIC_GEAR&fuels=DIESEL&usage=USED&scopeId=C&usageType=PRE_REGISTRATION&numberOfPreviousOwners=1&adLimitation=ONLY_DEALER_ADS&climatisation=AUTOMATIC_CLIMATISATION&damageUnrepaired=NO_DAMAGE_UNREPAIRED&ambitCountry=DE&isSearchRequest=true&parkAssistents=REAR_SENSORS&parkAssistents=FRONT_SENSORS&minFirstRegistrationDate=2014-01-01&makeModelVariant1.makeId=3500&makeModelVariant1.modelId=10&makeModelVariant1.modelDescription=navi+prof&pageNumber=3

    http://suchen.mobile.de/fahrzeuge/details.html?id=223939195&usageType=PRE_REGISTRATION&climatisation=AUTOMATIC_CLIMATISATION&numberOfPreviousOwners=1&scopeId=C&damageUnrepaired=NO_DAMAGE_UNREPAIRED&transmissions=AUTOMATIC_GEAR&parkAssistents=REAR_SENSORS&parkAssistents=FRONT_SENSORS&adLimitation=ONLY_DEALER_ADS&fuels=DIESEL&ambitCountry=DE&isSearchRequest=true&usage=USED&minFirstRegistrationDate=2014-01-01&makeModelVariant1.makeId=3500&makeModelVariant1.modelId=10&makeModelVariant1.modelDescription=navi+prof&pageNumber=3

    Il primo sembra avere una flotta intera...l'altro non saprei. Che ne pensi?
     

Condividi questa Pagina