Superbollo | Pagina 136 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Superbollo

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da emacos, 6 Marzo 2014.

  1. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.245
    327
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Renzi non è mai stato parlamentare, non lo è manco ora, non ha votato niente. Non mi far fare il difensore di Renzi, per me sono tutti uguali, nessuno escluso, ma incolpare lui del Superbollo vuol dire fare disinformazione. Poi ha altre 1000 colpe, ma quella no, e per di più ora che è l'unica volta dove "rischiamo" che lo tolga davvero.

    Cosa c'è da sottolineargli? Sta andando a fare interviste a destra e manca promettendo che lo farà saltare, nella legge di stabilità 2017, insieme al bollo, aumentando le accise sui carburanti. Quella voleva essere una critica a lui, è palese. Ma comunque a me la cosa è indifferente, a me interessa solo ed esclusivamente che saltino bollo e Superbollo, nonché l'IPT grazie all'approvazione del referendum costituzionale di ottobre, del resto per me sono tutti uguali, non prendetemi per un suo sostenitore perché non me ne può fregare di meno (né di lui né dei suoi avversari, tutti).

    PS:

    Lo sapete che se ci fosse al governo il M5S tasse del genere verrebbero decuplicate? Lo sapete si? Lo sapete che il M5S propone da tempo di vietare il trasporto di merci su gomma oltre 350 km? Lo sapete si? Lo sapete che secondo loro benzina e gasolio dovrebbero essere vietati completamente nel giro di pochi anni? Occhio ragazzi, che a fare proseliti a destra e manca sono bravi tutti, ma quando poi vanno al governo bisogna vedere se davvero si va meglio e non peggio. Lo scrivo perché leggo spesso di "Renzie", "Fonzie", ed altri simpatici nomignoli pentastellati, ma tante volte poi non si sa bene quali siano i veri programmi previsti (sull'autotrasporto in generale sono da mani nei capelli). Poi loro sono meglio su altre mille cose, se non diecimila, sono pienamente d'accordo, ma sulla nostra passione state sereni che ci farebbero pelo e contropelo.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Maggio 2016
    A 1 persona piace questo elemento.
  2. Matteo77

    Matteo77

    5.533
    800
    10 Maggio 2011
    Reputazione:
    123.147.596
    BMW 320xd msport
    Superbollo -

    Ciao Cabrio...

    L'ultima parte del tuo messaggio è da rep...concordo in pieno!!!!!!
     
  3. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.245
    327
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Macché rep, meglio 50 €... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> A parte gli scherzi, sulle auto sono cattivi come pochi, hanno la fissa dell'elettrico, delle biciclette, e tutte ste menate qua: mi vengono i brividi solo a pensarci. Obbligassero GPL e metano, non sarebbe la stessa cosa che andare a benzina, ma almeno i motori endotermici sarebbero salvi, ma sono contrari anche a questo se non per un periodo di transizione. Nessun altro partito di nessun altro colore farà mai una cosa del genere, non per fare contenti noi chiaramente, bensì per continuare a massacrarci con le accise, ma la nostra passione sarebbe salva. È uno schifo? Si, certamente si, ma bisogna fare di necessità virtù in sto paese, o non ci si salta fuori, c'è poco da fare.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Maggio 2016
  4. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    io credo e spero che Alfa Romeo metta pressione al governo dopo l'uscita della Quadrifoglio

    caxxo... non è possibile nel paese dei motori d'eccellenza avere il bollo più caro al mondo ](*,)
     
  5. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.245
    327
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    6 mesi e poco più e salterà. Con le accise maggiorate ci ricavano molto di più e con molti meno problemi. È assurdo che non ci abbia pensato nessuno prima di questo esecutivo, questo si.
     
  6. emacos

    emacos Direttore Corse

    1.833
    116
    28 Marzo 2007
    Milano
    Reputazione:
    251.919
    Z3M, 4C, GT4, X3 18d -30 Ring Laps
    Io sono tutt'altro che certo che salti invece.

    Ci sarà il solito assalto antigovernativo giustificato dal fatto che l'abolizione del bollo a favore delle accise favorisca chi ha auto costose che usa poco e penalizzi quello che ha la panda diesel e fa 1 milione di km all'anno..

    E come al solito non sono così sicuro chi la spunterà..
     
  7. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.441
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Superbollo -

    Non quoto assolutamente.

    Mi spiace.

    Il pagliaccio doveva eliminare pure le varie accise sulla benzina.

    Le sue parole sono solo caxxate.

    E tutto uno spot.

    Non avrà votato lui, ma 3/4 di quelli del suo gruppo hanno votato a favore, con monti e con silvio.

    Poche caxxate.

    Scusami ma ne ho le paxxe piene di quel pagliaccio.
     
  8. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.441
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Superbollo -

    Io spero che cambi tutto il resto prima onestamente.

    Lo sai vero che coi dati attuali l'va salira al 24%?....

    Ecco, immagina
     
  9. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    attendiamola al 30% e poi avremo l'Africa
     
  10. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.245
    327
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Il test sarà il referendum di ottobre, anche se secondo me verrà approvato.

    Ha i numeri per fare più o meno quello che vuole, in Parlamento contano solo quelli.

    Io capisco che tu ragioni con quello che ritieni "giusto", ma questo cozza con quanto sia "lecito", ovvero due cose ben diverse: è costituzionalmente previsto che non si possano eliminare tributi senza prevederne di alternativi. Poi Grillo, Salvini, Renzi, e chiunque altro potranno riempire le piazze promettendo mari e monti, ma alla fine della fiera è e sarà sempre così, ovvero conta sempre e solo la normativa.

    Uno spot... non è uno spot menarla che questo sia un governo non eletto, quando in Italia non si è mai votato un governo dal 1861 ad oggi, bensì si vota il Parlamento? Un tra tante, ma per farti capire che sono tutti uguali.

    Il Governo Monti ha avuto la più larga fiducia mai avuta dal 1948 in avanti, non ci piove, tant'è che quando sento il PD o l'ex PDL criticare cosa fece quel governo "rido per non piangere".

    Premesso che a me è indifferente se non per i motivi noti, chi metteresti al suo posto? Il diritto dell'Unione è superiore al diritto del nostro ordinamento giuridico (con le relative fonti idonee chiaramente), qualunque esecutivo non può far altro che uniformarsi ai regolamenti ed alle direttive UE: abbiamo oltre 2200 miliardi di € di debito, qualunque chiacchiera sull'uscita dall'UE è roba da bar, parliamo di niente. Quando poi si sentono propagande del tipo "referendum per uscire dall'€", non tanto perché si possa o meno essere convinti dell'utilità della cosa, ma bensì perché l'Art. 75 Cost. vieta espressamente qualunque referendum abrogativo sui trattati internazionali (l'€ è stato adottato così), non posso far altro che prendere atto di quanto cerchino di continuo di approfittarsi della gente la quale al 99% di normativa non ne sa mezza.

    PS: io non voto nessuno (a scanso di equivoci) e spero solo che facciano quello che interessa a me (a scanso di falsi moralismi): se andasse al governo il tuo M5S in questo forum discuteremmo solo al passato, ovvero né al presente né al futuro, se non diuna bella i3 guidata da Google, o una bella bicicletta col pannello solare, ovviamente marchiata BMW.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Maggio 2016
  11. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.245
    327
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    L'IVA a questi livelli c'è perché dobbiamo dare alla UE la garanzia che rientreremo dal folle debito contratto nella scellerata gestione degli anni '70 ed '80, idem la questione della riforma pensioni. Tu faresti credito a uno che ti deve "x" mila €, dopo che sono anni che te li deve dare e trova sempre mille motivi per non farlo? Queste sono l'Italia e la Grecia verso l'UE. Poi ci lamentiamo dei tedeschi... dai ragazzi, siamo onesti.

    PS: scusate il post doppio, pensavo me lo attaccasse al primo, ma era già passato troppo tempo.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Maggio 2016
  12. Satta

    Satta Direttore Corse

    2.428
    1.998
    22 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.068.054.951
    123d e82 // X3 3.0 SD
    Scusate, ma avete idea di quando aumenterebbe il costo della vita con l'aumento delle accise sulla benzina? io ho fatto un conto veloce solo su 1 mezzo della mia azienda di autotrasporti... per 1 solo mezzo mi costerebbe circa 7800 euro in più all'anno di costo del carburante visto che il kilometraggio medio è di circa 130 mila km annui con un consumo medio di 2.5km/litro.

    Immaginate ora questa cifra moltiplicata per N camion che costi allucinanti porterebbe alle varie ditte. Costi che porteranno a 2 cose: 1) le ditte che non riusciranno a riversare gli stessi sui clienti finiranno per chiudere oppure 2) i costi verranno riversati sul cliente e sul cliente del cliente a cascata fino all'utente finale che partendo da 0.15 cent si troverà i beni con rincari ben più alti.

    Quindi non pagherete il bollo, risparmierete qualcosa rispetto a pagarlo, ma spenderete molto di più di costi indiretti.
     
  13. ktm4ever

    ktm4ever Kartista

    74
    4
    7 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    21.777.652
    318d
    Quoto,

    poi se mettono un'accisa questa rimarrà per sempre (vedi quella sull'Etiopia, quando qui nessuno era ancora nato...)

    mentre il bollo e superbollo un altro governo può sempre reintrodurlo.
     
  14. Michel_Vaillant

    Michel_Vaillant Direttore Corse

    1.638
    147
    16 Settembre 2010
    Reputazione:
    86.158
    Varie
    Scusate l'OT ma questo video del giullare mi ha morire dalle risate

     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Maggio 2016
  15. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.820
    7.126
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    è quel che cerco di dire da qualche pagina :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  16. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Si, ma proprio per assurdo! Dai, non gliene può fregare di meno del superbollo, te lo posso sottoscrivere col sangue ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  17. infoMatt

    infoMatt Collaudatore

    395
    114
    11 Giugno 2014
    Reputazione:
    6.997.558
    VW Golf
    Superbollo -

    Appunto, quello che dicevo anch'io qualche pagina fa... Troppo semplice giudicare vedendo solo il lato favorevole della medaglia...

    Credo comunque che la costituzione imponga di trovare copertura per le leggi fiscali, non che non si possano abolire tributi (altrimenti come avverrebbero tolto l'imu prima casa?)... Quindi potenzialmente potrebbero anche fare tagli alla spesa pubblica per 6Mld e non alzare le accise (per assurdo)...

    L'aumento delle accise prospettato è ancora peggio di quello introdotto dal governo Monti... Presente che batosta ha dato all'economia (assieme al resto di imposte ovviamente)?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Maggio 2016
  18. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.111
    8.687
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    Credo sia tra le più grandi boiate che ci hanno fatto credere dopo la guerra, lo sanno anche i bambini delle elementari che oltre un certo limite di tassazione il gettito diminuisce, quindi con cosa dovremmo garantire? C'è chi dice che le imposte indirette sono inevitabili, ma non è così, contraendo i consumi si riduce comunque il gettito pur aumentando l'aliquota.

    Al limite si dovrebbero ridurre le spese.

    Tu faresti più credito ad un tizio che guadagna 10000 euro al mese e ne spende 11000, o ad uno che ne guadagna 3000 e ne spende 2000?
     
  19. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.093
    1.878
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    390.387.382
    Varie
    Superbollo -

    Io ormai non mi ci metto più a ripeterlo.... Tutti vedono solo il minimo lato positivo del risparmio del bollo ma non pensano a tutto il resto....é proprio vero che siamo un popolino....
     
  20. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.245
    327
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Tu fai parte della stragrande maggioranza di chi ci rimetterà, ma il tutto non ha nesso con la stragrande maggioranza di chi popola questo topic, mi spiego: qui ci sono appassionati di auto che da anni hanno riposto nel cassetto interessi per 335i, M3, M5, ecc, perché anche se ci facessero 5000 km/anno avrebbero costi fissi troppo elevati, cosa che non accadrà più dal 2017 (teoricamente ad ora). È pacifico che la cosa non riguardi la quasi totalità degli esterni a questi, ovvero è indubbio che tu abbia ragione, ma devi tenere conto che quando ci rimette qualcuno (molti) qualcuno ci guadagna (pochi), è sempre stato così e sarà sempre così. Per la questione autotrasporti invece, mi spiace dirtelo, ma non aumenterete i costi dei servizi, siccome sai bene che le vostre associazioni di categoria faranno i soliti due urli in quattro gatti, per poi finire tutto in un non nulla come al solito, siccome le aziende di autotrasporti straniere, ma dell'Ue (in particolare Romania e Bulgaria), continueranno a soffiarvi il lavoro sotto al naso come fanno ora, siccome hanno costi tributari nei rispettivi Paesi i quali gli permettono tranquillamente anche di sobbarcarsi aumenti di accise come queste. Il tuo è un settore allo sbando in Italia, e so che lo sai bene, e ti assicuro che mi spiace, ma lo è per ben altro che per le accise, cosa che sai uguale.

    Certo Gio, a lui interessano quelle accise in più per:

    - prendere più soldi

    - prenderli direttamente (non tramite le regioni come ora)

    - evitare quasi totalmente l'evasione ed allo stesso tempo ridurre i procedimenti per il recupero dei crediti non versati

    Ma il tutto equivale, per coincidenza, con quello che in questo topic auspichiamo da un pezzo, cosa ma davvero concretamente successa prima.

    Perdonami, ognuno guarda al proprio, io l'ipocrita non l'ho mai fatto e non inizio ora. È una ruota che gira, tanti di noi h'anno presa in quel posto in mille altre situazioni, sta volta (per caso) non sarà così, dunque non faccio il falso a sperare il contrario, te lo scrivo con grande sincerità come sempre.

    Assolutamente no, ed addirittura in Costituzione è stato introdotto il pareggio di bilancio (come rafforzativo), quindi figurati. Comunque ricorda sempre che il diritto dell'Unione è superiore anche alla Costituzione stessa, ovvero, giuridicamente non lo sarebbe, ma l'Italia per non uniformarsi al diritto dell'Unione il quale contrasti la Costituzione stessa avrebbe come unica soluzione quella di uscire dall'UE, peccato che con 2200 miliardi di € di debito non potremo mai fare una cosa del genere, dunque de facto il diritto dell'Unione è superiore (si, facemmo un "ottimo affare" nel 1957, concordo, ma ormai è andata così).

    PS: l'hanno raccontato i politici che il gettito dell'ex IMU non sia stata sostituito il altro modo.

    Fu inevitabile, la recita del PD e dell'ex PDL di mostrare "senso di responsabilità" du meramente finalizzata ad applicare manovre imposte dalla UE delle quali nessun partito nostrano volle accollarsi la responsabilità: quale metodo migliore se non farlo fare sa un apposito governo tecnico, del quale tutti si sbarazzarono con infamia appena passata la tempesta? Oggi sia il PD che l'ex PDL lo infamano a spada tratta, ma andiamo a vedere quale percentuale di fiducia ottenne quel governo tecnico: la più larga dal 1948 ad oggi. Molto curiosa la questione.

    Il problema non è né quello che sia giusto, né quello che voglia fare qualunque esecutivo nostrano, bensì che la UE decide e noi obbediamo, questa è la realtà delle cose. Questo significa che hai torto? No, assolutamente, ma significa che comunque noi decidiamo "noi" (inteso come Italia).

    Io ho sempre precisato che mi riferisco solo ai vantaggi per il settore, non faccio l'ipocrita di fingere interessi per la collettività, non sono mai andato in cerca di applausi e tanto meno non lo faccio ora: è la prima ed unica volta che concretamente può saltare il Superbollo, ed addirittura annesso il bollo (nonché l'IPT con il referendum di ottobre), per il mercato dell'auto sportiva, in particolare dell'usato il quale interessa al 99% di noi, è letteralmente una manna dal cielo. Chi prende ad esempio 450CV di usato con il quale fa pochi km/anno per passione avrà un vantaggio enorme dalla cosa, chi invece non è di questi ci rimetterà e parecchio, anche perché Renzi non è il presidente della "fate bene fratelli", è ovvio che lo faccia solo ed esclusivamente perché ci guadagna.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Maggio 2016

Condividi questa Pagina