Carboceramici M4 i vostri sono rumorosi? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Carboceramici M4 i vostri sono rumorosi?

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da Maxkaos, 17 Maggio 2016.

  1. Maxkaos

    Maxkaos Collaudatore

    392
    13
    3 Maggio 2007
    San Marino
    Reputazione:
    7.741
    |BMW M4-F82| |X5M-F85|
    Ciao ragazzi, vorrei sapere da chi ha i carboceramici se sono rumorosi e se si quanti km avete.

    In BMW dicono che questi freni è normale che in base, ancora non ho capito, certe condizioni facciano fischi tipo da un leggero stridolio a un rumore tipo treno merci che si ferma in stazione.
     
  2. Gabo

    Gabo

    39.632
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    prestami 90 mila euro e te lo dico >:>

    prova a scrivere qui ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?303924-Censimento-M4
     
  3. THX

    THX Secondo Pilota

    984
    19
    24 Dicembre 2015
    Reputazione:
    87.784
    BMW M4
    Si, sono rumorosi ma solo in determinate condizioni.

    I miei stridono se tocco il freno a bassa velocita e solo in curva.

    Quando lavi la macchina le prime 3-4 frenate NON FRENANO E FISCHIANO.

    In generale comunque non sono rumorosi.

    E' normale ed e' anche riportato nel libretto d' uso.
     
  4. Maxkaos

    Maxkaos Collaudatore

    392
    13
    3 Maggio 2007
    San Marino
    Reputazione:
    7.741
    |BMW M4-F82| |X5M-F85|
    Ciao THX,

    i miei sono molto rumorosi se freno a bassa velocità in rettilineo. In curva o anche con piccole sterzate sento un leggero fischio come se la pasticca entrasse a contatto del disco (ma comunque sopportabile). Come dicevo il rumore varia da niente a poco e da poco a tanto ma non riesco a capire in quali condizioni succede.

    La cosa fastidiosa è che l'M4 di un mio amico è totalmente esente da questo problema (23.000 km) e pure l'M4 che mi diedero in drive test lo scorso anno (16.000km) era del tutto esente.

    Ho qualche momento di comfort acustico dopo averla lavata. Faccio almeno 40 km senza alcun rumore (a parte che le prime frenate la macchina frena davvero poco).

    La tua quanti km ha?

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Grazie! :biggrin:
     
  5. THX

    THX Secondo Pilota

    984
    19
    24 Dicembre 2015
    Reputazione:
    87.784
    BMW M4
    Io ho 13000 km!

    La mia non fa tanto rumore...assolutamente accettabile.

    Ma quanti km hai?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Maggio 2016
  6. Maxkaos

    Maxkaos Collaudatore

    392
    13
    3 Maggio 2007
    San Marino
    Reputazione:
    7.741
    |BMW M4-F82| |X5M-F85|
    29.000 ma fa così da quando ne ha almeno 20.000

    Il cambio pasticche, tra materiale e lavoro, costa quasi 900 euro.

    BMW dice che non lo passano in garanzia perchè è normale e non assicura che il problema si risolva... punto.
     
  7. THX

    THX Secondo Pilota

    984
    19
    24 Dicembre 2015
    Reputazione:
    87.784
    BMW M4
    Allora sta cosa un po mi preoccupa....
     
  8. Maxkaos

    Maxkaos Collaudatore

    392
    13
    3 Maggio 2007
    San Marino
    Reputazione:
    7.741
    |BMW M4-F82| |X5M-F85|
    No dai, come dicevo il mio amico ha un M4 cabrio con 23.000km e i suoi carbo sono perfettamente insonorizzati.

    Magari sono stato sfigato io oltre ai signori di BMW (officina ed ispettore) che oltre a dirmi "fanno tutte così" non hanno provato in alcun modo a farmi proposte per venirmi incontro... a fronte del fatto che sanno che l'M del mio amico non "fa così" e neppure quella che mi hanno dato in drive test lo scorso anno.

    Di certo dopo aver avuto un'M3 E92 DKG ed essere passato ad un M4, al prossimo cambio auto valuterò seriamente se provare qualche altra esperienza, magari AUDI con una RS6

    Inutile spendere milioni di euro in campagne marketing e pubblicitarie quando poi non sono capaci a tenersi stretti i clienti già fidelizzati. Era sufficiente un minimo di assistenza in più. Almeno potevano far vedere che provavano a fare qualcosa tenendomi l'auto in officina per qualche altro giorno e poi propormi un cambio pasticche con uno sconto sulla manodopera o sul materiale.

    Bha....
     
  9. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.550
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Altro marchio altri problemi

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
     
  10. Maxkaos

    Maxkaos Collaudatore

    392
    13
    3 Maggio 2007
    San Marino
    Reputazione:
    7.741
    |BMW M4-F82| |X5M-F85|
    Sicuramente
     
  11. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.098
    243
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Da come lo descrivete, sembra un rumore generato dal materiale della pastiglia sul disco.

    Che una non faccia rumore e le altre si, le cause (se è dovuto a come penso io) sono:

    -quella che non fa rumore alla prima serie di frenate veramente pesanti, diventerà come le altre

    -quella che non fa rumore, monta pastiglie differenti (come marca o come release della stessa marca) diverse dalle altre (basterebbe smontarle per verificare)

    Mi piacerebbe sentirle dal vivo per essere sicuro di quanto dico....anche se non sui carboceramici, ho fatto discreta esperienza "rumorosa" su pagid e ferodo sui dischi in acciaio.
     
  12. Massimo Gaudio

    Massimo Gaudio Aspirante Pilota

    25
    3
    3 Agosto 2017
    Reputazione:
    10
    Bmw 430d
    Ciao, anche a me da lo stesso problema. Poi hai risolto?
     
  13. fighter

    fighter Direttore Corse

    1.853
    392
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    30.043.613
    BMW M2 CS
    Scusa non c'entra nulla con l'argomento ma ho visto il nikname che hai scelto e non ho resistito nel ricordare la mia prima BMW M
    Vedi l'allegato 43044 upload_2020-2-22_20-54-39.png
     
  14. lukdamb

    lukdamb Collaudatore

    468
    49
    4 Settembre 2010
    Reputazione:
    553
    Sq5
    La mia nessun rumore!
    Solo quando la lavo si sente rumore di sfregamento nelle pinzate dolci ( rallentamenti)
    Rumore delicato, tipo quando si finiscono le pastiglie e sfrega ferro sul disco x intenderci.... ma niente di esagerato e soprattutto solo finché non fai un bel pestone
     

Condividi questa Pagina