Probabile problema catena distribuzione | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Probabile problema catena distribuzione

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Andrew9, 7 Maggio 2016.

  1. Gabo

    Gabo

    39.632
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    Probabile problema catena distribuzione

    se l'auto è tagliandata BMW dovevamo passarti l'intero importo per la catena
     
  2. abra73

    abra73 Secondo Pilota

    545
    11
    26 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.217
    E 87
    Ma di che anno è la macchina ??
     
  3. minitommy

    minitommy Collaudatore

    300
    3
    13 Maggio 2008
    Reputazione:
    163
    X3 3.0d Zuki SJ
    In Bmw dicevano che dalla fine del 2011 il problema catena era completamente risolto. Ma dove hanno studiato i loro progettisti' Alla Cepu?
     
  4. Andrew9

    Andrew9 Secondo Pilota

    913
    18
    19 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.104
    218d F22 M-Sport Estoril
    Non tutti i tagliandi sono stati fatti in BMW..i primi e qualcun altro si...

    novembre 2007

    Completamente ammesso e verificato più che altro..non ho avuto parole, pensavo di stare tranquillo sia per la sostituzione già effettuata, sia perché se si fosse ripresentato ci sarebbe stato un richiamo gratuito dato che la colpa di un danno del genere è SOLO LORO. No a quanto pare se la macchina la usi è comunque colpa tua.
     
  5. sghi600

    sghi600 Kartista

    132
    3
    11 Gennaio 2014
    Reputazione:
    15
    Bmw serie 1 futura e87 2008
    La mia macchina è del 2008 ma ancora non ha 200.000km, sono coperto da garanzia?
     
  6. Ezio 41

    Ezio 41 Primo Pilota

    1.442
    254
    5 Maggio 2011
    Reputazione:
    52.251.104
    BMW 120 D rest
    Ciao,

    si forse quella del Santo Spirito....incrocia anche le dita dei piedi!!!!!|
     
  7. abra73

    abra73 Secondo Pilota

    545
    11
    26 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.217
    E 87
    Da come l'ho capita io si hanno 7 anni di garanzia....7 se non si passano i 200 km sennò scade prima , comunque se la tua è del 2007 mi pare ti abbiano applicato anche se non al massimo una sorta di garanzia , un po' fumosa la cosa...se avessero voluto essere chiari , bastava una circolare dove per gli n47 fino a 250000 km la garanzia copriva , punto......perché l'anno di produzione non c'entra na cippa , se ho pochi chilometri non deve essere una scusante per loro se la mia auto ha 8 anni.
     
  8. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.078
    1.863
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    390.314.633
    Varie
    Probabile problema catena distribuzione

    La sua macchina aveva più dei 7 anni quindi si sono comportati comunque molto bene a mio parere ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  9. abra73

    abra73 Secondo Pilota

    545
    11
    26 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.217
    E 87
    Probabile problema catena distribuzione

    Mai scritto il contrario , anzi nel messaggio precedente l'ho scritto.

    Anche se continuo a reputare la cosa una mezza stronzata.....tu hai un' auto di 4 anni e 170.000 km e ti passano tutto in garanzia , io ne ho una di 8 e 100.000 la garanzia può essere parziale o anche non esserci.....ecco questo è un non senso , è un difetto che non viene fuori con gli anni ma con i chilometri pochi o molti , quindi tu hai fatto una cappella ? ok però mi dai un chilometraggio garantito senza che c'entri l'anno del veicolo.

    Ovviamente è un mio punto di vista ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Maggio 2016
  10. Andrew9

    Andrew9 Secondo Pilota

    913
    18
    19 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.104
    218d F22 M-Sport Estoril
    molto bene è esagerato, perché era stata gia cambiata come ho scritto 40.000km prima e 1anno e 8mesi prima. Non mi si può ripresentare il problema dopo così poco! Ora che ho sborsato sono tranquillo per due anni, ma poi? Dovrebbero tranquillizzare i proprietari cambiando totalmente a loro spese i pezzi che rientrano in problemi di nascita!! Non posso dire mio figlio ha una malformazione ma è piccolo e giovane lo salvaguardo, quando diventa grande ciao ciao fai come vuoi sei adulto..

    So che il confronto non regge e che ho magari toccato la sensibilità di qualcuno (se così mi scuso) ma sono completamente d'accordo con [MENTION=33790]abra73[/MENTION] quando dice che dovrebbe dipendere dai km e non dall'anno, dall'utilizzo che uno ne fa e non da quanto tempo l'ha comprata..
     
  11. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.078
    1.863
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    390.314.633
    Varie
    Probabile problema catena distribuzione

    Tu stai guardando il bicchiere mezzo vuoto e lo capisco.... Io mezzo pieno...avendo l'auto 9 anni, BMW era liberissima legalmente di non pagare un euro ma invece ti é venuta incontro bene....con 600€ solitamente non si cambia nemmeno la cinghia da un meccanico generico.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Maggio 2016
  12. Andrew9

    Andrew9 Secondo Pilota

    913
    18
    19 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.104
    218d F22 M-Sport Estoril
    Probabile problema catena distribuzione

    URGENTE

    scusate ragazzi, stasera mi si è accesa la spia gialla dell'olio, appena spenta la macchina dopo 15min di tragitto..

    Il problema è che l'olio l'ho fatto completamente mettere nuovo castrol neanche una settimana fa dal mio meccanico, più poi intervento in BMW (come fanno a non controllarlo avendo smontato di tutto?). Come è possibile che ci sia un problema d'olio? È solo un problema di spia? Devo limitarmi a resettarla? Help!!

    [​IMG]

    Inviato da AndrewPhone utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Maggio 2016
  13. Daniele150cv

    Daniele150cv Amministratore Delegato BMW

    2.552
    47
    16 Settembre 2011
    Reputazione:
    37.890
    120d E87 Attiva 177cv
    Probabile problema catena distribuzione

    Io direi URGENTEMENTE di controllare il livello dall'astina....se e' basso rabbocca fino al minimo e la riporti chiedendo spiegazioni, se l'olio c'e' ti e' partito il sensore
     
  14. Andrew9

    Andrew9 Secondo Pilota

    913
    18
    19 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.104
    218d F22 M-Sport Estoril
    Il livello dell'olio è a metà, mi chiedo: Mi avverte già da metà? E com'è possibile che in BMW si siano bevuti un po' del mio olio (costato anche quello non poco) dato che era al massimo?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Maggio 2016
  15. superstorti

    superstorti Kartista

    137
    65
    28 Novembre 2014
    Milano
    Reputazione:
    11.835.039
    ex 120d E87----> 140i F21
    Casualmente anche io mentre stavo facevo riparare a spese bmw la cinghia, mi chiamarono dicendo che la puleggia era andata (70mila km) e che essendo già con le mani in pasta avrei pagato solo il pezzo. Inoltre avrei cmq dovuto pagare un tagliando da loro di 400 euro che non era compreso nella riparazione della catena.

    Alla fine mi sono un po impuntato dicendo che la puleggia non era prevista nella manutenzione a quel chilometraggio e che avrei gradito uno sconto visto che avrei pagato anche un tagliando bello caro (comprensivo di olio e filtri e basta).

    Preciso che la macchina aveva poco piu di 4 anni quindi fuori best4 (con tutti i itagliandi bmw) e che non l avevo presa da loro.

    Secondo me ormai fanno tutto "gratis" ma in un modo o nell'altro un 5-600 euro te le tirano fuori; comportamento poco chiaro secondo me da un'azienda di questa portata che tra l altro ha riconosciuto un difetto palese dopo anni.
     
  16. sghi600

    sghi600 Kartista

    132
    3
    11 Gennaio 2014
    Reputazione:
    15
    Bmw serie 1 futura e87 2008
    Bah io ho mandato una mail a bmwitalia per avere info su questa garanzia per la mia serie1...questo è quello che mi hanno risposto:

    diamo seguito alla Sua cortese segnalazione, oggetto della nostra attenzione.

    In merito a quanto da Lei indicato, Le confermiamo anzitutto che non è presente alcuna azione di richiamo inerente la catena di distribuzione e che coinvolga le BMW Serie 1.

    A tale proposito, è importante per noi sottolineare come BMW AG sia particolarmente sensibile al rispetto di tutti gli elevati standard di sicurezza e qualità stabiliti per le proprie vetture e, allorché ne ravvisi la necessità, non esita a richiamare i veicoli che potessero manifestare, anche solo in via potenziale, una così detta difettosità di prodotto.

    In ogni caso, qualora la Sua vettura presenti l’esigenza di un intervento di manutenzione straordinaria, come quello da Lei citato, i Centri BMW Service sono sempre disponibili a verificare la corretta diagnosi e proporre il miglior intervento, redigendo un preventivo trasparente che sappia incontrare le richieste del Cliente; tali interventi non possono infatti rientrare nelle condizioni di garanzia, scaduta già da molto tempo.

    La invitiamo, di conseguenza, ad affidarsi alla Sua Concessionaria BMW di fiducia per ogni opportuna valutazione del caso.

    Rimanendo a Sua disposizione, allo 02.51610111, l’occasione è gradita per porgere i nostri più cordiali saluti.

    BMW Group Italia
     
  17. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.763
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    beh, l'abbiamo detto in tutte le salse che non esiste azione di richiamo per la catena, ma che di volta in volta va valutata la cosa in concessionario ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    resta il fatto che generalmente, anche vetture fuori garanzia, specie se hanno effettuato tutta la manutenzione in centri assistenza autorizzati, viene riconosciuto l'intervento in garanzia
     
  18. Andrew9

    Andrew9 Secondo Pilota

    913
    18
    19 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.104
    218d F22 M-Sport Estoril
    Probabile problema catena distribuzione

    Aggiornamenti su malfunzionamenti vari:

    La settimana scorsa è stata un inferno! Lampadine fari andate, aria condizionata finito il gas (alla BMW cambiando la catena lo hanno tolto tutto), il pulsante del bagagliaio non funzionava, in più mi si è accesa la spia gialla del motore: problema al filtro carburante che ho scoperto essere difettoso e da cambiare, in più cerchi dietro spaccati (regalino del precedente proprietario)..

    Spero che il karma ora sia dalla mia! Ho riparato tutto tranne il filtro che sto aspettando il pezzo dalla BMW..

    Quello che volevo chiedervi è: è normale che il filtro carburante con annesso sensore costi 220€+iva??

    Inviato da AndrewPhone utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Giugno 2016
  19. Daniele150cv

    Daniele150cv Amministratore Delegato BMW

    2.552
    47
    16 Settembre 2011
    Reputazione:
    37.890
    120d E87 Attiva 177cv
    Probabile problema catena distribuzione

    Mi dispiace per l'accaduto.

    Sei sicuro che ti stiano cambiando il filtro carburante? Perché in primo non ha sensore,secondo costa circa 43 euro finito.,.informati bene
     
  20. Andrew9

    Andrew9 Secondo Pilota

    913
    18
    19 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.104
    218d F22 M-Sport Estoril
    Probabile problema catena distribuzione

    Due meccanici mi hanno detto che filtro+sensore sono accorpati e che il pezzo alla BMW costa quanto su..

    Il prezzo che intendi tu è riferito all'originale BMW? Sicuro che non abbia il sensore?

    Inviato da AndrewPhone utilizzando Tapatalk
     

Condividi questa Pagina