m3 e46 curve alta velocità vibrazione volante | BMWpassion forum e blog
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m3 e46 curve alta velocità vibrazione volante

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da dibboo, 17 Aprile 2006.

  1. dibboo

    dibboo Aspirante Pilota

    25
    0
    8 Febbraio 2006
    Reputazione:
    10
    ciao ragazzi ho notato che quando affronto curve a velocità sostenuta avverto una vibrazione sul volante.sapete dirmi a cosa è dovuto e se è capitato solo a voi?ripeto che lo avverto solo quando affronto curve a velocità alta.grazie
     
  2. missile3

    missile3 Direttore Corse

    1.845
    0
    31 Marzo 2005
    Reputazione:
    10
    porsche 996 carrera 4
    Come è equipaggiata la tua macchina? 19"? assetto? Che pneumatici? :-k
     
  3. zioAlex

    zioAlex Primo Pilota

    1.390
    32
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    1.342
    M3 e92,130i
    Strano che te lo faccia solo nei curvoni e non in rettilineo.Io farei controllare convergenza,campanatura,quilibratura da un buon gommista e già che ci sei il gioco dei braccetti anteriori.
     
  4. dibboo

    dibboo Aspirante Pilota

    25
    0
    8 Febbraio 2006
    Reputazione:
    10
    la mia m3 ha i cerchi hamann da 19 275/30/19 245/35/19.l'assetto penso che sia quello originale ma non ne sono sicuro al 100% dato che la ho acquistata da poco in germania
     
  5. dibboo

    dibboo Aspirante Pilota

    25
    0
    8 Febbraio 2006
    Reputazione:
    10
    per quanto rigurda le gomme toyo proxes dietro e good year davanti.
     
  6. missile3

    missile3 Direttore Corse

    1.845
    0
    31 Marzo 2005
    Reputazione:
    10
    porsche 996 carrera 4
    Te lo fa sempre e solo nei curvoni della stessa direzione?

    Ad esempio: largo raggio sempre a sinistar? Oppure indipendentemente sinistra e destra, ampio e stertto raggio?
     
  7. Raoul

    Raoul Amministratore Delegato BMW

    3.739
    34
    20 Giugno 2004
    Tenerife
    Reputazione:
    65.345
    Bmw M4 Cabrio

    Sicuramente avrà un'assetto specifico con queste misure di gomme....
     
  8. Umbebè

    Umbebè Amministratore Delegato BMW

    3.306
    48
    23 Febbraio 2004
    Reputazione:
    1.358
    Ex M3 E46 Cabrio
    Potrebbe essere un tampone di reazione dei braccetti, quando va in appoggio se è usurato fa muovere il braccetto stesso.
    Comunque vai a fare un salto da un buon gommista per controllare l'assetto visto che la macchina merita ogni attenzione ... senza parlare della tua di sicurezza :rolleyes:
     
  9. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Bravo, Umbebè =D>
     
  10. Lorenzix

    Lorenzix Kartista

    66
    1
    30 Gennaio 2006
    Reputazione:
    -10
    Credo che anche mettere 4 gomme uguali non sarebbe male... :wink:
     
  11. Umbebè

    Umbebè Amministratore Delegato BMW

    3.306
    48
    23 Febbraio 2004
    Reputazione:
    1.358
    Ex M3 E46 Cabrio
    Per le gomme uguali ... non sono molto d'accordo, quelle dietro devono essere motrici e quelle anteriori direzionali ...... l'importante è che siano il massimo nel loro utilizzo ..... anche io ho Michelin all'anteriore e Pirelli al posteriore, per il momento è per costrizione ma devo dire che mi trovo molto meglio in questa situazione di quando avevo Pirelli all'anteriore.
     
  12. missile3

    missile3 Direttore Corse

    1.845
    0
    31 Marzo 2005
    Reputazione:
    10
    porsche 996 carrera 4
    :eek: :eek: #-o #-o :mrgreen:
     
  13. dibboo

    dibboo Aspirante Pilota

    25
    0
    8 Febbraio 2006
    Reputazione:
    10
    ho fatto fare equilibratura convergenza e ho fatto controllare i braccetti mi hanno detto che il problema è dovuto alle gomme anteriori che sono quasi finite
     
  14. missile3

    missile3 Direttore Corse

    1.845
    0
    31 Marzo 2005
    Reputazione:
    10
    porsche 996 carrera 4
    Parole sante! =D> =D> =D> =D>
     
  15. saurob

    saurob Direttore Corse

    2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    Si sono usurate uniformente? Cmq mi ripeto, a mio avviso non hanno senso la dimensione dei tuoi pneumatici... limita la scorrevolezza e le prestazioni velocistiche a vantaggio di cosa? Che di motricità la M3 ne ha già troppa? Fose all'anteriore una gomma così larga potrebbe ridurre il sottosterzo, ma se al posteriore hai un gommone così secondo me non ce la fa a contrastare l'enorme grip del postoriore e al limite avrai un sottosterzo.. a meno che tu non abbia bracci oscillanti cion camber + negativo e un assetto molto rigido al posteriore...
     

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