Info Urgente per chi ha l' Head Up Display | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Info Urgente per chi ha l' Head Up Display

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da BMWzone, 2 Maggio 2013.

1. miraglio

miraglio Collaudatore

421
    19
    26 Ottobre 2015
    Reputazione:
    105.789
    F11 535d
    Ciao tnt,

interessanti, forse un poco lontani dalla commercializzazione.

Nel merito delle tecnologie, sono un poco scettico sul frapporre uno schermo "alto" tra occhio del guidatore e strada. Ancora peggio metterlo al centro, si perde totalmente il vantaggio HUD.

Con quello che sto testando, che proietta in basso a dx, mi trovo bene. La lettura qualitativa avviene solo con la visione periferica (ovvero giri metà / tre quarti, velocità 11x oppure 14x), solo il dettaglio richiede di spostare il fuoco visivo, cosa che comunque si fa in un lampo).

L'altra cosa che temo da quei dispositivi è un rinnovato rischio "furto" (abbstanza costosi / appariscenti).

Se ne prendi uno, aspetto la tua review!

2. tnt1979

tnt1979 Secondo Pilota

701
    37
    11 Gennaio 2011
    Reputazione:
    184.664
    BMW 525d F11
    Mi trovi d'accordo! Io lo metterei comunque davanti al lato guidatore e non in centro perchè diventa quasi pericoloso...

Il dubbio (oltre al linguaggio in inglese) rimane quello di capire se uno strumento con così tante informazioni e interazioni non possa diventare quasi pericoloso... mi ci vedo che mi schianto contro quello davanti mentre sto cercando di cambiare brano mp3 muovendo la mano.... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

Quello che cerco è uno strumento che oltre alle info del A8 mi dia anche le info del navigatore e le chiamate... credo che tali informazioni siano reperibili tramite l'ODB II (e bluetooth) ma per ora penso che nessuno ha realizzato nulla che le riproduca su un HUD..

Direi anche che le dimensioni ridotte di un mercato di questo tipo sono un deterrente significativo!!!

Comunque se dovessi decidere di regalare soldi anche alla exploride, sicuramente ne farò un'attenta recensione... per ora gli ho scritto e non mi hanno ancora risposto...

3. miraglio

miraglio Collaudatore

421
    19
    26 Ottobre 2015
    Reputazione:
    105.789
    F11 535d
    Mi ricorda un video simpatico (che non trovo più) su una cena in famiglia "assistita" da google glasses e altri dispositivi di interactive technology....:wink:

4. miraglio

miraglio Collaudatore

421
    19
    26 Ottobre 2015
    Reputazione:
    105.789
    F11 535d
    Preso decisione su a8: lo tengo.

È comodo e funzionale. I limiti che ha sono marginali. Value for money molto alto

5. dondi636

dondi636 Aspirante Pilota

24
    0
    10 Aprile 2016
    Reputazione:
    10
    bmw
    Ciao a tutti,

sto valutando l'acquisto dell'hud originale bmw per la mia f11 ma non ho capito bene se le informazioni sono proiettate su un vetrino oppure direttamente sul parabrezza....

Nel caso ci sia il vetrino, questo è fisso oppure si più abbassare mel caso non si vogliano vedere le info?

6. tnt1979

tnt1979 Secondo Pilota

701
    37
    11 Gennaio 2011
    Reputazione:
    184.664
    BMW 525d F11
    Ciao,

L'HUD (head up display) proietta le immagini direttamente sul parabrezza

L'HUS (head up screen) proietta le immagini su un vetrino ed è più facile da postmontare anche se non completamente "integrato" con la vettura... anzi...

7. dondi636

24
    0
    10 Aprile 2016
    Reputazione:
    10
    bmw
    Grazie per la risposta.

Me lo consigli l'head up screen (originale bmw) oppure è una cosa pasticciata che serve a poco?

8. tnt1979

tnt1979 Secondo Pilota

701
    37
    11 Gennaio 2011
    Reputazione:
    184.664
    BMW 525d F11

Temo sia un po' bruttino esteticamente... Più che altro sembra appeso sul cruscotto senza capo né coda...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

9. dondi636

24
    0
    10 Aprile 2016
    Reputazione:
    10
    bmw
    Capito.

Ma come funzionalità?

10. tnt1979

tnt1979 Secondo Pilota

701
    37
    11 Gennaio 2011
    Reputazione:
    184.664
    BMW 525d F11

È collegato via can bus all'auto e fa vedere le informazioni relative al motore (giri, velocità, livello benzina, alert come da cruscotto), ma per le info di navigazione GPS deve essere collegato via Bluetooth al cellulare e recepisce le informazioni del navigatore del cellulare (solo garmin che viene regalato con l'acquisto dell'HUS)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

11. dondi636

24
    0
    10 Aprile 2016
    Reputazione:
    10
    bmw
    ah quindi per la navigazione non interagisce direttamente con il sistema di navigazione dell'auto......che cosa strana questa!!!!

Condividi questa Pagina