è una vita che guardo i video tacho sul tubo, e non ho mai fatto i salti mortali in base ai cavalli dichiarati da Mercedes a mio parere ne mancano all'appello
Anche a me la A45 dette l'impressione di non avere proprio 360cv, soprattutto con l'aumentare della velocità. Vero è che su quell'ordine di velocità più che la potenza pure del motore assumono importanza fattori quali rendimento e assortimento della trasmissione, penetrazione aerodinamica, rapportatura del cambio (mi sembra di ricordare che nel passaggio 5>6 la A45 cala molto di giri e fa fatica a tirare la sesta ma a 230 dovrebbe essere ancora in quinta se ricordo bene). Comunque una 335i con un soft tuning sui 360cv oltre i 180 stacca in scioltezza una A45, garantisco /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Non ti saprei quantificare ma l'ho proprio sfilato.. certo, non come sfilerei una Panda 100HP però l'ho sfilato agevolmente .. Anche secondo me è per questo motivo. Sopra i 150 è un po' seduta... Forse si fa sentire il fatto che sia un motore più piccolo. Però se è vero che in MB dicono di passare a riprogrammare la centralina se si mette la 95 ottani, possibile che con la 95 abbia un po' di cv in meno... non so Possiamo immaginare... Direi che stacca anche me
Ogni volta sento l'Audi, mi rivengono in mente i video dei rally gr. B. Uno dei pochi casi dove vorrei esser nato 20 anni prima.
Bho, che dire non ricordo da originale come andasse ma effettivamente ho notato anche io una progressione lenta alle alte velocità nonostante i cv ci siano tutti all'appello, il restyling va di più della rs3 ma ha anche più cv... la 361 vs 363 audi mi dispiace dirlo ma le prende di santa ragione... sia sullo 0-100 ma ancora più evidente dopo... forse rapportatura sbagliata del cambio troppo lunga dalla terza in poi... certo che con 360cv pero' si dovrebbe poter permettere una rapportatura più lunga ed invece soffre... da originale rullava poco più i cv originali, non penso sia un problema di turbo dipendente... i 361cv li rulla a 6k giri quindi in alto e la ciccia ci sta, non saprei dire... certo è sempre un 2litri e la cubatura sulla progressione conta molto... non oso immaginare un rs3 mappata... già la mia a45 con 420cv scarsi fa' impressione, quella diventa un missile terra-aria
Da quello che si trova in rete, ne mancano da 10 a 20 di cv. Mentre l'Audi, ne fa qualcosa in più del dichiarato. Ho riportato sopra.
questa me la devi dire dove l'hai vista? la maggior parte delle 361 cv rulla 370cv, le 380cv ne rullano 390, poi se hanno fatto il rodagio da cani questo è un altro discorso, i cv ci sono ma non ha un erogazione brutale come l' rs3...
Quella rullata da supersprint Dati dichiarati: Potenza 360 Hp @ 6000 g/m Coppia 450 Nm @ 2250-5000 g/m Dati rilevati: Potenza 369,6 Hp @ 6210 g/m Coppia 446,1 Nm @ 2640 g/m Ma ci sono troppe variabili, rodaggio, benzina, stato di forma del motore, temperatura e umidità, tipo di banco ecc. La rullata è utile per vedere il gain dopo una mappa e confrontare le curve (come nel caso dei video postati poco sopra), confrontare i dati numerici in sé da rullatale diverse di auto diverse è molto poco significativo.
Supersprint... sono quelli che hanno rilevato 40 cv in piu all' M4.... Banco un tantino abbondante...
hanno un banco inerziale, per rullare i turbo ci va il frenato altrimenti non sono risultati attendibili da come la conosco io
New entry: Audi RS3 vediamo anche altre rullate se le trovi fosse così allora ecco spiegato perchè fa quei tempi favolosi in accelerazione
varia moltissimo dal tipo di banco e da come è impostato il calcolo di perdita trasmissione ecc... ne sa qualcosa [MENTION=48318]gianluca_1986[/MENTION]