Ciao a tutti, ho una domanda da porre hai possessori di bmw m4.. Quando accendo e do gas sento il motore "ciondolare".. mi spiego meglio, colpetti di gas da 2000/2500 giri e sento vibrazione sotto il cofano.. un po come fosse un bicilindrico .. è normale? O si è fottuto un supporto motore? Grazie a chiunque saprà rispondermi. Ps. L'auto è nuova, 4 mesi e 4500km.. Ciao L
Grazie per la risposta, esatto THX me lo fa a freddo.. infatti è per questo che avevo escluso il supporto motore.. dici che sia normale?
Si e' normale.....anzi a me piace...mi sembra di tornar bambino quando accendevo la vespa fredda ahahahahhaha Vai tranquillo....l' M4 e' un po' "spartana"....a me lo fa' ogni mattina quando metto in moto e quando metto la retro ha dei cali di giri per qualche secondo ma dopo si riprende e va che e' una meraviglia.... Bisogna capirla
Comunque vada con tutti i sensori che ha, penso che segnalerebbe qualcosa. A me invece fa sempre più incazzare la lentezza disarmate nel passaggio da prima marcia alla retro e viceversa..........
Questa cosa della lentezza tra prima e retro non l'ho notata.. sarà che la M4 la uso solo per fare lo scemo nel tempo libero, non ho mai fretta nelle manovre. Se si rompe un supporto motore è difficile mettere un sensore.. parliamo di un cuscinetto di gomma tra motore e telaio.. comunque questa macchina sta sempre con la spia slittamento ruote accesa.. a volte anche tra terza e quarta.. per uscire dai tornanti devo usare una marcia superiore... è solo un problema di temperature gomme/asfalto? Succede anche a voi di avere difficoltà nello scaricare la potenza a terra? Scusate l'ignoranza ma ho sempre avuto auto trazione integrale e questa M che ho da 4 mesi devo ancora imparare a guidarla come dico io..
Che sia un supporto motore mi sembra impossibile altrimenti la farebbe anche da caldo! Il problema della trazione e' un problema noto purtroppo.... Decisamente migliorato con l' avvento del software 58.3.... Leggi le ultime pagine del thread CENSIMENTO M4...
Io uso il software della GTS per il cambio e il tempo che chi impiega a cambiare dalla retro in prima si e acorcciato.
Mai detto altro? :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> mi riferivo al post di Amenic
Erano proprio i supporti motore, sostituiti entrambi.. e cuscinetti ruote post. Auto con 5 mesi di vita e 5000km, bmw risponde: l'auto non nasce per essere guidata in questo modo.. una pistata al mugello e un paio di drift prima del cambio gomme.. anzi, vi avviso perchè bmw, detto da loro, sostituisce i pezzi solo a chi se ne accorge e non intende fare campagne di richiamo.. Sentite un sibilo curvando veloce? Sgasate con l'auto in folle e avvertite l'abitacolo vibrare? portatela al conc e ditegli di chiamare quelli di mperformance..