Io sto sui 17 al litro in misto. Sui 16 in quando giro in sport+ tirando forte.. Che gomme avete? Io monto 225/45 r18
Essendo in rodaggio mi posso solo esprimere per andature basse premettendo che ho lo sprintfilter supercompetition montato al day1: i consumi sono straordinariamente contenuti in misto collinare 18, extraurbano piano 22-23, autostrada nei limiti 19-20 con i19" tutto in comfort in eco prendo altri 2/3 km/l
22-23 km ???? come cavolo è possibile? O.T. : Vorrei montare anchio lo sprintfilter; lo consigli? L'auto va meglio? Quanto l'hai pagato? grazie
Mi associo a Maui77 sia per lo sconcerto nei consumi sia per l'interessamento per il filtro.. Ma è un filtro che va lavato ogni tanto? A livello si sound in aspirazione cambia qualcosa?
RICHIAMO 420d 190 cv Ha il problema che non si mette in moto il motore. Può rimanere bloccata e in tal caso,la centralina riconosce la posizione interna della valvola e al tentativo di avviamento,il motore entra si in moto,ma essendo la valvola bloccata (e quindi non pilotabile meccanicamente) la centralina nega il proseguimento di esercizio. In parole povere c'è il rischio di rimanere a piedi. Purtroppo le ultime gestioni motore sono veramente rognose da questo punto di vista...per un niente,bloccano tutto.
22-23 km/l in strada piana con autovelox dove sei obbligato non sono così masochista. In ogni caso rimane una lettura istantanea dei consumi continuativa per alcuni tratti. Di sicuro facendo il paragone con un 320d 184 cv tutto standard di un amico come consumi non c'è paragone l'econometro è sempre più alto nella sua in tutte le situazioni ha sempre bisogno di più piede per avanzare. Per lo sprintfilter c'è una sezione a posta nel forum non sò se posso parlarne qui o dare indicazioni: comunque nella baia ce ne sono 2 o3 che lo vendono ma lo avevano finito l'ultima di aprile li acquistano tutti dallo stesso fornitore 1 volta al mese e mi dissero dopo il 20 di maggio alla fine l'ho preso su autogold (googlate...) subito disponibile seppur qualcosa più caro. Tanto per rigirare la frittata del topic ufficiale è l'unico in poliestere, dura a vita (basta non farselo sostituire al tagliando), è a secco non invalida la garanzia bmw (installato il giorno del ritiro dal cocessionario), si pulisce ogni 10000km circa soffiando bene o lavando con sapone delicato e ascigando all 'aria senza getto. Con il modulo di Gabo dice è straordinario per me lo è anche viaggiando da bradipo causa rodaggio avrò tempo e modo di spremere... Comunque senza fare proclami: 3/4 di pieno esatti da fuori bologna s.lazzaro uscita valdarno + qualcosa di misto 180km circa tutto nei limiti a parte qualche allungo (variante valico 110/120 in eco e tutor) tanto per prendere sonno bene ho riportato tra la prima e seconda tacca dopo 1/2 serbatoio: questa ve la posso firmare. Per quanto riguarda il lato prestante giovedì passerò i 1000km e inizierò e richiamare le turbina in modo più deciso.
Ma tu leggi l'istantaneo o la media? Perché hai delle percorrenze molto migliori di auto che con lo stesso motore si tirano dietro un quintale in meno, nonché gomme più strette e con diametri minori.
Ho un tratto di 4km piano poi la strada cambia guardavo l'istantanea 22-23 comunque i 18 abbondanti sono di media
Infatti non ho mai fatto proclami: vengo da un n47 non mi aspettavo di essere più basso di consumi solo positivamente meravigliato
RICHIAMO 420d 190 cv Ah ok, allora avevo frainteso io forse /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> adesso i conti tornano, io faccio i 17 circa e ci sta visto che è xdrive.. Con il filtro a secco senti differenze di sound?
Ragazzi... Mi fate ridere, o io ho veramente il piede pesante o voi andate a spasso... 320xd 190cv, cerchi 19, start stop sempre off, io di media più di 16 km/l in un pieno non li ho mai visti al cdb (15.5 alla calcolatrice) in 16000 km, in modalità comfort . Anche nel post della 3 diciamo consumi di 20, ma come fate a consumare così poco con una serie 4? Lo sprintfilter, supercompetition, è un ottimo'prodotto, ed è quasi eterno. Lo avevo sul Ford kuga, è a secco ti basta pulirlo con uno sgrassante e non lo devi oliare con il rischio di rovinare il debimetro qualora ti sia un eccesso di olio. Inviato dal mio LG-H955 utilizzando Tapatalk
Ma infatti secondo me sono un po' sfalsati, io con 220d 190cv automatica cerchi da 18 faccio esattamente 6l/100km da cdb e pompa (regolato cdb da menu segreto) che sono 16.5km/l. Un'auto che pesa un quintale in meno della serie 4.
Ripeto sono in rodaggio nemmeno 1000km rispetto tutta la meccanica senza accelerazioni o strizzatine di turbina: è il mio 3° bmw quindi so come valutare dove mettere gli occhi e come valutare i consumi. Il precendente coupè 320d n47 177cv nel misto stessa strada era sui 16,5 ora non sono mai sceso sotto i18 a pari stile di guida. Io non faccio paragoni racconto quello che vedo: sui consumi nei diesel fanno la differenza tanti elementi : gestione piede pulizia filtri tagliando pressione pneumatici stato del fap...quindi 1 2 km in più o meno diepnde anche del momento della macchina
Appunto che sei in rodaggio dovresti consumare un pochino più del dovuto. Ma io mica sono qua per convincerti del contrario, meglio per te se viaggi quasi gratis.