Come va l'Alfa Romeo Giulia 2016 | opinioni, pareri, pregi e difetti | Pagina 85 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Come va l'Alfa Romeo Giulia 2016 | opinioni, pareri, pregi e difetti

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da n2o, 29 Febbraio 2016.

  1. bimmer2016

    bimmer2016 Secondo Pilota

    732
    16
    1 Aprile 2016
    Reputazione:
    85.004
    ---
    La grafica delle mappe sa molto di Tom Tom e non è il massimo, preferisco la mappa bmw. Oltretutto mi sembra abbastanza lento nella risposta ai comandi, magari con le successive versioni sw migliora. Display con black panel posteriore stupendo, è una banalita ma l'effetto è bellissimo.
     
  2. RICK

    RICK Presidente Onorario BMW

    9.784
    472
    18 Gennaio 2010
    Reputazione:
    882.798
    Ford Fiesta TDI 1.4
    Si è un Tom Tom embeddato a tutti gli effetti, un po' macchinoso il sistema, ma speriamo in aggiornamenti

    Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
     
  3. Niko71

    Niko71 Presidente Onorario BMW

    9.944
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Ufficiale: Alfa Romeo Giulia 2016

    Come velocità mi sembra comunque più rapido del professional che avevo su E91 LCI ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  4. relic

    relic Amministratore Delegato BMW

    3.320
    104
    31 Maggio 2007
    Reputazione:
    629.571
    Giulietta Jtdm-2 170cv
    non male nell'insieme, e ottimo il display, unica pecca il controller non touch, avrebbe reso molto meno macchinoso l'inserimento delle destinazioni...
     
  5. RayLamontagna

    RayLamontagna Kartista

    178
    22
    8 Maggio 2016
    Reputazione:
    94.998
    BMW 118d f20
    Penso sia solo un problema delle preserie, perché il controller è sempre stato definito da Alfa Romeo con superficie touch. Probabilmente era una funzionalità ancora bloccata e sulla quale stanno finendo la messa a punto. D'altronde quello del mega sistema integrato di infotainment è un mondo tutto nuovo per Alfa Romeo, gli si deve dare un minimo di tempo extra per assestarsi con la concorrenza imho.

    A me la grafica Tom Tom non spiace troppo... in 3d è anche più completa di BMW. poi ci sono funzionalità utili (autovelox, monitoraggio v-media in zona tutor...) che sul sistema BMW non ci sono per ora.

    Per il resto spero lo affinino, creino applicativi secondari (Facebook, Spotify etc.) e lo integrino presto con Apple carplay e Android Auto, che tanto possono funzionare perfettamente anche tramite rotore fisico e senza display touch.
     
  6. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    si parlava di feeling di guida ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    e per dare filo da torcere ad una F30 stock in strada, basta una mondeo, senza scomodare la Giulia ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  7. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.441
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Ufficiale: Alfa Romeo Giulia 2016

    Ora non esagerare....
     
  8. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    da quanto tempo non guidi una F30? in versione stock :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    per il navi, è da migliorare, BMW su questo è avanti (anche se penso che il futuro sarà CarPlay o similia), però ha i velox :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> =P
     
  9. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.441
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    420d gc, msport, un mese fa...
     
  10. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    ok, la 4er non l'ho mai guidata, ma pare sia un pelo diversa.....poi la msport ha assetto, sono le stock ad essere deficitarie in dinamica di guida ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  11. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.162
    905
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Molto molto utile questa funzione!
     
  12. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.114
    3.803
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    505.961.626
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    beh non sta mica tanto esagerando.......io mi ci trovo bene,diciamo che cercavo quello che e' la F33.....premetto anche che la mia,per fortuna e' Mpsort e ha le sospensioni adattative.....ma e' una mercedes non una bmw......e' morbida e comoda,il volante se non viaggi in sport o sport+ e un po' come dire,distaccato dalla realtà.....a proposito,ho anche Active Steering!

    la E93 era un legno (ne ho avute ben tre di E9X).....con assetto Msport e il volante che ha senti i sassolini nelle gomme,questa e' molto piu da commendatore......si e' accorta anche la mia morosa......poi per carità io mi ci trovo meglio,fine delle legnate sui buchi stradali (ho tolto le runflat),fine dei mal di schiena,fine di toccare sotto sugli scivoli salite/discese........ma e' un'altro modo di andare in auto.......non ho mai guidato una F3X diversa dalla mia,pero' immagino che se la mia,farcita di optional come un'albero di natale,e' cosi..........chissa quelle senza assetto M,senza sospensioni adattative,e senza active steering.........oddio.....di bmw hanno lo stemma sul cofano......

    se la Giulia e' fatta come dicono coi pezzi della quadrifoglio mi sa che un duello in montagna e' improfattibile........Ripero a me importa sega dei duelli in montagna ci vado al lago/mare a passaeggio e al lavoro,o in autistrada a manetta,non faccio misti stretti......ma cosi e'
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  13. wec71

    wec71 Collaudatore

    253
    19
    15 Ottobre 2013
    Reputazione:
    54.514
    Bmw F31 335i Touring xdrive
    Quoto... Hai riassunto benissimo la mia stessa impressione. Io ho una F31 che, essendo xdrive, non ha assetto opzionale. Ed è imbarazzante.... Assetto veramente inutile e, a mio avviso, quasi pericoloso con 300 cv sotto il cofano. Così come l'acceleratore adattivo che, sempre imho, è una vaccata colossale. Arrivando da E92 M e, ancora prima, da E46, tutte assettate, la differenza è abnorme. Pensavo che avendo comprato una sw il profilo del "guidatore tipo" avesse indotto ad alcune scelte discutibili nei setting... Ma visto che tu parli di serie 4 mi sa che non è proprio così...:-k

    Magari sono io che non capisco... Ma come fa una macchina che costa 80mila euro ad essere costruita "con i pezzi" (che vuol dire tutto e niente) di una che ne costa 40mila ????????? Mah... La vedo veramente dura... Persino la ventola del radiatore della 335 non è uguale a quella del 320... Lo so perchè me l'han montata per sbaglio #-oe il motore andava in protezione un giorno sì e l'altro pure..........
     
  14. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Ad esempio l'albero di trasmissione in carbonio per tutta la gamma, sospensioni con tarature diverse ma strutturalmente uguali per tutta la gamma, ecc.

    Poi il resto è anche marketing, si intende
     
  15. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.474
    2.111
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    142.297.566
    530d xDrive Touring Futura F11
    Ipotizzo...per far costare quella che viene 80 e non, esempio, 96...avendo più "pezzi" commisionati ai terzisti.
     
  16. Miscia

    Miscia Aspirante Pilota

    39
    0
    9 Luglio 2015
    Reputazione:
    10
    N/D
    Scocca, sospensioni (ammortizzatori e molle a parte), telaietti ant/post e sterzo, boccole.... Poi ovvio che motore, differenziale, ammortizzatori e materiali vari son ben diversi... però la base è la stessa.

    Ad esempio non hanno fatto una Giulia base con McPherson davanti (come BMW) per poi trovarsi a dover usare McPherson pure sulla Quadrifoglio :wink:
     
  17. wec71

    wec71 Collaudatore

    253
    19
    15 Ottobre 2013
    Reputazione:
    54.514
    Bmw F31 335i Touring xdrive
    Non so se ho inteso bene quello che vuoi dire, ma secondo me, anche se potrei sbagliarmi di grosso perchè non lavoro nell'ambiente e quindi non conosco la metodologià utilizzata per progettare le auto, quando si progetta una M o una QV si pensa ad una vettura che certamente farà un certo numero di giri di pista nella sua vita utile, con un certo tipo di clientela, che non solo apprezzerà le doti telaistiche e meccaniche del mezzo, ma che quasi certamente prima o poi cercherà il limite del mezzo stesso. Ecco che i materiali dovranno essere adatti a determinate sollecitazioni, i progetti soddisfare determinati requisiti e l'insieme supportare tutte le richieste avanzate. Se, come nel caso della Giulia, dalla QV si svilupperanno i modelli "umani", ovviamente il mantenimento di alcuni elementi non sacrificati all'economia dei modelli a scendere porteranno un certo beneficio al modello in generale. Se non erro con le M avviene l'esatta contrario: non si fa prima la M3 e poi la serie 3... Si lavora al contrario. Oddio... Questo almeno è quello che si evince dalle date di lancio dei modelli. Sono filosofie molto diverse, ma hanno in comune il fatto che tolta la QV o la M della situazione tutte le altre Giulia e serie 3 non nascono con la filosofia del giro di pista... Ecco perchè, secondo me, non sono paragonabili alle sorelle maggiori. Questo non vuol dire che il mantenimento dell'albero in carbonio sia marketing !!!! Assolutamente no. Per quanto non sia un ingegnere meccanico capisco che è un'ottima scelta. Ma dire che "è fatta con gli stessi pezzi"...beh...questo sì che è marketing !!!! Tutto imho naturalmente.
     
  18. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.569
    23.407
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    vista dal vivo stasera alla presentazione.

    esternamente, oggettivamente bella anche da ferma ma mi aspettavo meglio. forse il colore (un blu più da auto da rappresentanza che sportiva) non le rendeva merito.

    gli interni sono fatti molto bene. il navi integrato nella plancia è un bel plus rispetto alla concorrenza e anche la qualità della pelle mi è sembrata molto buona. le plastiche adeguate ma non stupefacenti. dietro molto spazio per le gambe ma un po' anonima.

    insomma, se non mi stupirà durante la prova su strada, rimarrà un buon esercizio di stile ma resterà comunque dietro alla 3er, forse.

    in ogni caso, non la comprerò perchè non cerco berline. è solo curiosità da appassionato.
     
  19. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.576
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Quando ho provato la 320d F30 e la 420d mi sono piaciute! Comunque parlavo di vendite, BMW ha una gamma molto più articolata di Alfa ed una presenza continua su tutti i mercati mondiali da vari decenni, penso che Alfa non riuscirà più a raggiungerla nemmeno facendo miracoli! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  20. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.576
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Appunto, quante caxxate mi tocca leggere qui' dentro! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     

Condividi questa Pagina