Come va l'Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio QV- Prj. 952 opinioni, pareri, pregi e difetti | Pagina 176 | BMWpassion forum e blog

Come va l'Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio QV- Prj. 952 opinioni, pareri, pregi e difetti

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da beckervdo, 24 Giugno 2015.

Tag (etichette):
  1. Deynor

    Deynor Primo Pilota

    1.122
    30
    17 Novembre 2007
    Reputazione:
    6.797
    Fiat 500
    Se non ho capito male, la centralina è adattiva:

    -se tu non lo fai, lo fa la macchina da sola

    -se tu lo fai, la macchina disattiva l'automatismo
     
  2. bimmer2016

    bimmer2016 Secondo Pilota

    732
    16
    1 Aprile 2016
    Reputazione:
    85.004
    ---
    Ma se scalo senza doppietta perché non voglio farla di proposito come fa lui a capire di non farla in automatico?
     
  3. RICK

    RICK Presidente Onorario BMW

    9.784
    472
    18 Gennaio 2010
    Reputazione:
    882.798
    Ford Fiesta TDI 1.4
    Ragazzi ma quando si può vedere la macchina nei concessionari?
     
  4. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Sarei più propenso a ritenere che in Race non ci sia proprio alcun automatismo, come, ad esempio, sulla Cayman GT4: nei settaggi "normali" fa la doppietta automatica, mentre se attivi quello più estremo (mi pare sia "Sport+") non lo fa più.
     
  5. bimmer2016

    bimmer2016 Secondo Pilota

    732
    16
    1 Aprile 2016
    Reputazione:
    85.004
    ---
    Così sarebbe già tutto un altro paio di maniche, l'ha pensata bene Porsche
     
  6. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Tifo anti FCA?? Guarda che molti prodotti di questo gruppo mi piacciono molto o ritengo che abbiamo un ottimo rapporto qualità - prezzo, la Giulia Quadrifoglio mi piace tantissimissimo, è quella normale che non mi soddisfa;).
    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Quotone!... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  7. Phoeny

    Phoeny Primo Pilota

    1.133
    88
    26 Gennaio 2013
    Reputazione:
    274.144
    500 Abarth SS
    é una battuta vero?:-k:lol:
     
  8. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Lo spero pure io
     
  9. miki80

    miki80 Collaudatore

    367
    4
    7 Maggio 2013
    Reputazione:
    3.792
    BMW 120d e87 '05

    Shmee150
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Maggio 2016
  10. beckervdo

    beckervdo

    56.012
    4.438
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Tutto il tempo?

    Giorgio è stato sviluppato in 36 mesi. Il normale ciclo di sviluppo di una vettura è 54 mesi.

    Col caxxo - scusami il francesismo - che ci hanno messo tanto.
     
  11. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Chi è un androide?

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
     
  12. miki80

    miki80 Collaudatore

    367
    4
    7 Maggio 2013
    Reputazione:
    3.792
    BMW 120d e87 '05
    Se non e' chiaro, qui c'è il "passaggio fondamentale"....

     
  13. miki80

    miki80 Collaudatore

    367
    4
    7 Maggio 2013
    Reputazione:
    3.792
    BMW 120d e87 '05
    Ottime le impressioni della Stampa Estera, specialmente per quanto riguarda lo sterzo e le sensazioni che trasmette su strada. Chi l'ha provata (anche la versioni "normali"), sostiene che non avverte il sottosterzo in entrata. Le prestazioni del 2.2d sono ottime, basta vedere i dati della prova su alVolante. V-max in 7*, se non sbaglio altre la raggiungono in 6* mentre su Giulia i rapporti sono più corti. Infatti questa e' sempre una sensazione di chi l'ha provata. Quadrifoglio e' superiore ad M3, e qui m'incuriosisce un'eventuale risposta di BMW. Ma un fatto interessante e' la guidabilità delle versioni "normali", superiore a BMW per via di diversi aspetti che hanno contribuito a far calare il "piacere di guida" su quest'ultima. Anche qui vedremo eventuali "sviluppi".

    Bisognerà poi aspettare le altre versioni, 2.0 biturbo 330cv, 2.2d 210cv, TI. Inoltre la lista degli optional al momento in fase di sviluppo (pare).

    Alcune curiosità:

    -Q2 elettronico o meccanico?

    -le bancate su Quadrifoglio pare che non facciano a staffetta.

    -coppia inferiore col Manuale

    Per me hanno fatto centro ed oltre, non resta che provarla!
     
  14. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Bravo è vero, c'è proprio il passaggio fondamentale "cultura ferrari" "cultura f1" "persone prese da questi ambienti".

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
     
  15. miki80

    miki80 Collaudatore

    367
    4
    7 Maggio 2013
    Reputazione:
    3.792
    BMW 120d e87 '05
    Esatto!
     
  16. beckervdo

    beckervdo

    56.012
    4.438
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Q2 elettronico sulle 2.0 TB ed altre, Elettro-meccanico sulla Quadrifoglio.

    COD: sembra strano anche a me, ma spengono una sola bancata e basta.

    Coppia inferiore con cambio manuale per la gamma diesel, confermo.
     
  17. miki80

    miki80 Collaudatore

    367
    4
    7 Maggio 2013
    Reputazione:
    3.792
    BMW 120d e87 '05
    Oltre a questo parla del "gruppo di lavoro" e dello sviluppo facilitato da un lavoro ben riuscito con simulatore/simulazioni. Poi se non piace quest'auto nulla da dire.

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Si sulla Q sapevo. Il dubbio mi rimane se nelle altre verrà adottato un meccanico.
     
  18. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Beh, forse magnabuffi, come me, intendeva tanto tempo dall' uscita di produzione della 159 non dalla delibera del progetto "Giorgio" ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Si è perso tanto tempo inutilmente in progetti fasulli abortiti! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  19. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Ufficiale: Alfa Romeo Giulia QV - Prj. 952 Pagina 1-14-130-184 USA Spec

    Anche la coppia minore sulle manuali in realtà denota attenzione progettuale all'handling.

    Un cambio pesa e ingombra tanto di più quanto maggiore è la coppia che deve reggere, provate a vedere quanto pesano in meno le versioni manuali (e lo ZF non è un cambio obeso).
     
  20. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    I pareri autorevoli sono secondo me quelli della stampa non di parte, cioè ne' italiana, ne' tedesca... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Eh ma meno coppia non vuol dire meno elasticità e quindi ripresa?
     

Condividi questa Pagina