Quando non hai la testa | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Quando non hai la testa

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da Grillotalpa, 14 Maggio 2016.

  1. MDJ

    MDJ

    16.074
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    Ciao, mi dispiace per quanto ti è successo ma fortunatamente tutto è reversibile.

    Non ne farei per niente un dramma di essere lasciato dalla fidanzata alla tua

    età ed ancor meno di aver dato una strisciatina alla tua F20: perdere la salute

    oppure il lavoro, quelli sono i VERI drammi.

    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  2. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.550
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Quando non hai la testa

    Se tieni a lei più di ogni altra cosa e ci fosse anche solo una possibilità di riaverla con te af***culo tutto, la macchina per quanto ci possa tenere e per quanti sacrifici possa aver fatto per averla è sempre un pezzo di ferro. Forse sei ancora troppo giovane per capire certe cose, sempre se c'è un età per capirle, quello che posso dirti per esperienza personale è che le due cose sono quasi agli antipodi.

    Ti auguro ogni bene

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  3. Daniel86

    Daniel86 Amministratore Delegato BMW BEST SERIE 3 2018

    4.268
    940
    24 Dicembre 2014
    Reputazione:
    95.535.303
    Bmw e90
    E soprattutto ascolta che ti ha detto [MENTION=51185]paul520[/MENTION] nella sua ultima parte del messaggio, trasuda di saggezza
     
  4. Bmw85

    Bmw85 Direttore Corse

    1.884
    49
    22 Luglio 2012
    Reputazione:
    59.706
    BMW F20 LCI 118d Msport
    Ciao, forse da quando ho compiuto i 30 anni qualcosa è cambiato. Ho avuto la prima bmw a 26 anni, pagandola a rate...super maniaco x tutto...privandomi del piacere di usarla in tutte le occasioni e di far salire in serenità i miei amici. Ora l'ho venduta, avrei preso gli stessi soldi anche l'avessi usata più tranquillamente...adesdo con la nuova lci msport, nonostante le tutte le attenzioni del caso, me la sto godendo molto di più e ricordati che un graffio si può ripristinare...i carrozzieri sono li apposta.

    Sono altre le cose più importanti nella vita...la salute e il lavoro.

    È questione di età...poi capirai che è lei (la macchina) che deve fare un servizio a te e non tu diventare il suo schiavo!

    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Maggio 2016
    A 2 persone piace questo elemento.
  5. Katanazz

    Katanazz Primo Pilota

    1.111
    463
    7 Maggio 2015
    Reputazione:
    197.206.336
    Morgan Roadster + Tesla M3 Performance
    L'importante è che tu riesca a trovare una soluzione con la ragazza.

    Le relazioni (di qualunque tipo, anche coi genitori) sono ciò che più è importante nella vita, lasciando da parte la salute. Fossi in te mi concentrerei sul vostro rapporto e penserei il meno possibile al segno lasciato sulla BMW, anche perché la carrozzeria si può far riparare anche da qualcun'altro ma ai tuoi sentimenti puoi pensare solo tu.

    Dalla serenità mentale che proviene dallo stare bene con sé stessi e con gli altri derivano a cascata tutti i "piccoli" piaceri della vita, o perlomeno questo è ciò che penso io ma credo che sia valido più o meno per tutti.

    Quindi ribadisco l'importanza del ragionare sulla vostra relazione.

    Tutto il resto si aggiusta, non sentirti in colpa. :wink:

    La differenza non la fanno i soldi del "papy" bensì il cervello di chi ha in mano il mezzo in questione.

    La differenza sta anche nel saper dare valore a ciò che ci viene dato in uso sulla fiducia nonché sulla nostra presunta responsabilità.

    La differenza si trova anche nel conoscere cosa significa fatica, magari non per esperienza diretta ma osservandola sul volto dei propri genitori.

    La differenza non la fa il denaro ma solo il cervello, al contrario di come la pensi tu.

    Quello può mancare sia a chi non riesce mai a mettere un soldo sopra l'altro sia a chi è ricco di famiglia, senza distinzioni.
     
  6. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.969
    8.087
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.780.975
    M2 F87 LCI
    Quando non hai la testa

    Infatti il mio era un esempio, un caso limite, non il fare di tutta l'erba un fascio, in ogni caso, quasi tutti i figli di papà che conosco io si sarebbero fatti una risata per quella riga, anzi alcuni hanno disfatto delle macchine e sono scesi ridendo, non raccontiamoci palle, perché per quella macchina non hanno sudato e non hanno visto sudare nessuno. Che poi non siano TUTTI così è chiaro, ma il soldo fa la differenza, anche per la percezione di certi valori.

    Io appunto ho cominciato ad impuntarmi durante tutta questa discussione proprio perché veniva sminuito qualcosa che per [MENTION=63508]Grillotalpa[/MENTION] era ed è importante, perché sa e ha vissuto lo sforzo dei suoi genitori per avergli fatto quel gran regalo, e ci è rimasto male avendolo "rovinato". Lo capisco e concordo con lui, fermo restando che come avete detto, ci sono cose molto più importanti e meno materiali a cui dare peso.

    Detto questo, godo del fatto di aver ricevuto messaggi privati gratificanti per alcune cose scritte in questa discussione, e a me basta e fa piacere.
     
  7. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.863
    7.137
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    vedi, il fatto che gli altri non ne parlino non significa che non sia così anche per loro.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  8. Brillo

    Brillo Primo Pilota

    1.044
    14
    15 Agosto 2009
    Reputazione:
    41.667
    BMW 2er 228i
    Quando non hai la testa

    esattamente, con calma vedrai che i soldi per sistemare l'auto pian piano, li metterai da parte. In tanti qui, hanno dovuto sudarsi la propria auto, e vedrai che anche tu troverai il modo per rimediare a questo inconceniente.

    La ragazza è un po' più jmportante ma se non esiste possibilità di riconquistarla amen, il dolore col tempo se ne andrà e tu troverai una ragazza migliore

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
     
  9. Thriller

    Thriller

    11.235
    3.893
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    616.843.806
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Non ho capito dalla foto se hai segnato anche la portiera o solo la minigonna? Se hai segnato la portiera senti il segno con l'unghia?

    La minigonna un carrozziere per me con un 100 euro te la mette a posto.
     
  10. Katanazz

    Katanazz Primo Pilota

    1.111
    463
    7 Maggio 2015
    Reputazione:
    197.206.336
    Morgan Roadster + Tesla M3 Performance
    Questo mi basta, non voglio aggiungere altro.

    Buona continuazione.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  11. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.969
    8.087
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.780.975
    M2 F87 LCI
    Quando non hai la testa

    No, ma si evita di alimentare una "polemica" in cui tu hai ragione ed io pure.
     
  12. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.863
    7.137
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    mi riferivo all'eroico commento sui tuoi sostenitori. ma pazienza.
     
  13. paul520

    paul520

    12.278
    2.041
    18 Luglio 2013
    Reputazione:
    91.771.239
    Fiat scudo M sport 420cv :D
    [MENTION=63508]Grillotalpa[/MENTION] hai trombato ieri sera?? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> :D secondo me si,e ha piegato pure il sedile lato passeggero...
     
  14. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    come si vede che hai 20 anni (beato te, sia chiaro :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> ) ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    il segnetto è una stronxata che nel peggiore dei casi vien via con 100€

    per quanto riguarda la ragazza, non hai nemmeno lontanamente idea di quante ne cambierai......e quanto godrai a cambiarle, :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    capisco che le prime delusioni un po' più serie facciano male......ma più in là ci darai ragione ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  15. Pin

    Pin Presidente Onorario BMW

    7.714
    2.959
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    908.984.864
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    [MENTION=7280]actarus8v[/MENTION] tu si che sei un saggio vero :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  16. redi-one

    redi-one Presidente Onorario BMW

    21.941
    2.299
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    Quando non hai la testa

    Più che saggio da consigli da bar
     
  17. bravo1

    bravo1 Secondo Pilota

    913
    23
    13 Febbraio 2014
    Reputazione:
    32.268
    F20 120D XDRIVE MSPORT
    solidarieta' al nostro amico:riprenditi emotivamente che le macchine si aggiustano.=D>
     
  18. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    sento puzza di per.culata :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> :vamp:
     
  19. MDJ

    MDJ

    16.074
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport

    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  20. Grillotalpa

    Grillotalpa Collaudatore

    481
    113
    12 Marzo 2016
    Reputazione:
    2.983.633
    Bmw f20 120d
    Ciao a tutti ragazzi,

    scusate mi se non sono stato tanto presente ma non sono propriamente in forma si direbbe... Insomma finire è finita, ne esco con le ossa rotte ma è così la vita. Si va avanti. Grazie a tutti voi che mi siete stati vicini, grazie a chi mi scrive che si appassiona leggendo quelle tre bischerate che riesco a mettere insieme;) ribadisco che è lungi da me fare ogni forma di polemica né tantomeno ho voglia di innescarne. Mi sembra abbastanza evidente che ci sono cose più importanti nella vita. Semplicemente per me quell'auto conta molto, e ne ho già abbondantemente spiegato le motivazioni. Inoltre ribadisco che un'auto di questo genere non ha semplici costi di gestione, e quindi diciamo che sono un po' preciso. E non posso proprio permettermi queste distrazioni. Poi se proprio volete sapere qual è la cosa che mi intristisce di più ve la dico: proprio caratterialmente sono una persona che ripara le cose e odia buttare, rovinare e distruggere. In tutti i sensi; sia per le cose che per i sentimenti. Proprio non mi va. Se volete è come se un tizio (come è successo) mi danneggia l'auto: non ce la faccio a rovinare la sua per vendetta. Proprio non ce la faccio. Perché le cose come le persone ed i sentimenti hanno di per sé una loro dignità. Piuttosto come ho detto scherzando gli smonto le ruote e le rivendo. Ma non danneggio per il gusto di danneggiare. proprio non ce la faccio, né le mie né le cose altrui.

    Per quanto riguarda i dettagli del danno all'auto, il problema, come cerco di spiegarvi dalle foto, non è il rigo nero della "gonnellina". Il problema è lo sportello, in quanto quello che sembra magari un graffio dalle foto, in realtà è un solco proprio sulla linea della carrozzeria, che da sporgere adesso è passata ad essere rientrata di un paio di millimetri. quindi non so bene come verrà affrontata la cosa. se basterà un "tirabolle" o se proprio il carrozziere dovrà ricostruire il tutto.

    Concludo dicendo e ribadendo che aprire questa discussione è stato un modo se vogliamo di sfogarmi con voi. In un momento in cui è tutto più o meno nero. Davvero non avevo intenzione di far innervosire nessuno.

    Grazie di tutto ragazzi!
     

Condividi questa Pagina