z4 20i sotto i 24k introvabili? | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

z4 20i sotto i 24k introvabili?

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da benettim, 12 Maggio 2016.

1. benettim

benettim Kartista

85
    0
    15 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    F31 320d , E30 320i Cabrio
    Ciao a tutti, sarà che in Italia non c'è mercato per la Z4 ma di Z4 20i con il cambio automatico, nel nord italia sotto i 24.000 euro non se ne trovano e se escono dopo 2 gg sono immediatamente vendute...
    Quotazione 4 ruote del 2013 a 21900 del 2012 ancora meno...
    Qualcuno ha qualche dritta da darmi per trovarne una? oppure qualcuno del forum che la vuole dare via?

2. Ciuller

Ciuller Amministratore Delegato BMW

2.970
    122
    5 Febbraio 2012
    Reputazione:
    169.743
    ExBMW 330D E92/ Ex500Abarth ..
    [MENTION=38450]Mikiele[/MENTION]

3. huskywr240

huskywr240 Presidente Onorario BMW

20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    La vende?

Aveva detto di aver rinunciato a cambiarla e che avrebbe fatto altre modifiche.

Spero non faccia come aveva detto, ovvero che ceda una z4 cabrio per prendersi lo pseudo furgone chiuso porsche macan #-o

Posso capire uno con famiglia, che fa sport o la usa per lavoro con roba ingombrante, ma uno giovane o single che va a prendersi una berlina o peggio ancora un suv non lo capisco proprio.

Per un single o uno giovane concepisco solo auto sportive, possibilmente solo con due posti e non con tetto chiuso.

Ad ogni modo c'e' crisi e si vendono ancora poche auto, figurarsi auto tipo la z4 molto limitate per via dei due posti, motori che consumano e partono in alto con i cv, limitate capacita' di carico e cabrio.

Nella maggior parte dei casi son seconde auto e anche per questo se ne vendono poche in tempo di crisi, quindi non c'e' di che stupirsi se non ne trovi e se van via subito.

Che poi questo "subito" e' alquanto limitato, abbiam fatto ampie discussioni del fatto contrario, ovvero che non si vendono nuove e chi le ha prese non riesce a rivenderle, salvo dover calare i calzoni di parecchio.

Il miglior canale per vendere e comprare e' autoscout, tutti gli altri han poche inserzioni e son poco visitati perche' non fatti altrettanto bene.

Anche su subito.it la sezione auto ha poche inserzioni e il motore di ricerca ha poche opzioni, facendo quindi perdere molto tempo, mentre autoscout e' nato per le auto e lo si gestisce meglio, non per niente ha molte piu' inserzioni.

Poi magari qualcosina si trova su altri siti, ma per il 90% autoscout e' il posto migliore per vendita e acquisto.

Devi anche ampliare il territorio dove cercare, se cominci a stare solo in una regione, solo una provincia e vuoi pure stare a cercare colori, accessori e allestimenti specifici, per questo non la troverai mai.

O scendi a compromessi per prezzo, km e accessori, o devi ampliare la ricerca.

Ultima modifica di un moderatore: 12 Maggio 2016
  4. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

60.784
    25.105
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.145.352.662
    car2go
    con quello che ha speso, la vende a meno di 24 mila euro?

5. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

56.441
    22.580
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.385
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Nonostante quello che si dica, di Z4 ne hanno vendute poche, e di recenti (quindi con i motori restyling) ancora meno.

Nel resto dell'europa com'e' la situazione? Hai dato un occhio su mobile.de?

6. benettim

benettim Kartista

85
    0
    15 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    F31 320d , E30 320i Cabrio
    Per esperienze passate la cerco italiana con Best4 e non vado sotto Firenze. Se poi la trovo di qualcuno del forum appassionato e bmwista come me posso anche andare a prenderla più in basso. 20i perchè i costi di gestione non solo elevatissimi. Colore e allestimento non sono importanti. km massimo 50000. Le macchine le cambio una volta ogni 18 mesi in genere, se non le prendo con determinate caratterstiche ci perdo troppo!

- - - - - aggiornamento post - - - - -

La vende?

7. alexander54

alexander54 Kartista

120
    1
    13 Ottobre 2012
    Reputazione:
    10
    BMW Z4 E89 N20 2.8, Buell XB12XT
    Avendo appena concluso la vendita della mia Z4 posso dire che l'atteggiamento degli acquirenti è sempre il medesimo, fare l'affare

senza tenere conto di tutte le componenti del prezzo. Vogliono una vettura con pochi Km, tenuta da dio, super accessoriata pagata

POCO. Nel mio caso ho ricevuto quanto mi aspettavo, forse un pò di meno, ma la transazione è stata veramente picevole, ho impiegato

un anno perdendo chiaramente un anno di valore.

Il fatto è che chi compra una vettura del genere non è alla fame, e difficilmente vende per bisogno, e atteggiamenti aggressivi indispongono e ti fanno dire: pittosto che regalarla me la tengo.

La Z4 non è il pane, è un vizio, i vizi si pagano, e se uno non può permettersela fa senza.

8. huskywr240

20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Anche io la pensavo cosi', ma ho dovuto cambiar idea ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Inizialmente ho messo l'inserzione solo per prova dopo le varie discussioni a tema nel forum e mi son reso conto che non e' facile da vendere, tra l'altro fioccano proposte strane, assurde o molto piu' basse di quanto vorresti.

In seguito l'ho messa in vendita seriamente, ho provato ad attendere come dici, ma sarei ancora qui ad aspettare con questo tipo di ragionamento ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Messa a Settembre l'ho venduta ad Aprile accettando il ritiro da un conce, che comunque me l'ha valutata piu' di quanto han preso altri da privati.

Ovviamente partita direttamente per l'estero, qui in Italia non si vende e avrebbero ottenuto poco.

Mediamente per ritiro da conce gli altri mi davano 3mila euro in meno di quanto ho preso.

Il punto e' che se non la vuoi vendere davvero per vari motivi puoi anche tenerla, ma se la devi vendere c'e' poco da aspettare, rischi solo di perder altri soldi.

Ok non accettare proposte troppo basse, ma nemmeno fissarsi su un prezzo troppo alto.

Ci son vari fattori di cui dover tenere conto, ma gia' voler ottenere molto piu' della valutazione eurotax porta solo a non vendere al 100%.

Ok chiedere qualcosa di piu' se ben tenuta, con pochi km e vari accessori, ma di certo non troppo di piu'.

Se poi la "concorrenza" vende a meno pari requisiti, c'e' poco da fare ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Altre messe in vendita molti mesi prima della mia son rimaste invendute anche molto tempo dopo che l'ho venduta.

Ultima modifica di un moderatore: 13 Maggio 2016
  9. zazzu

zazzu Amministratore Delegato BMW

2.654
    25
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    22.264
    BMW Z4 20i
    Li puoi investire 6.000€ in più?

Prendila nuova!!!

Ed è così che iniziò il Secondo diluvio universale!!!

10. huskywr240

20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Il fatto che abbia cambiato idea non significa che sia una cosa giusta e lo conferma il fatto che all'estero la stessa macchina viene valutata e pagata molto di piu', praticamente il prezzo giusto e' quello che chiedevo io in partenza ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Quindi mi son dovuto adattare per non tenermela sul gobbo, ma di fatto valeva di piu' come pensavo :mrgreen:

11. zazzu

zazzu Amministratore Delegato BMW

2.654
    25
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    22.264
    BMW Z4 20i
    ogni scarraffone è bello a mamma sua!!!!

12. huskywr240

20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Mica vero, pensi che un conce sia fesso e la paghi piu' di quanto han pagato ad altri i privati ?

Ha visto come era tenuta e allestita, quindi sapeva di poter guadagnare di piu' comunque all'estero.

La avesse venduta in Italia ovviamente sarebbe stato anni luce piu' basso.

Considera che i conce italiani me la avrebbero ritirata alla fine mediamente dai 3 ai 4 mila euro meno di quanto ho preso, proprio perche' da noi i prezzi di vendita son piu' tirati per queste auto e il settore ha avuto una flessione verso il basso catastrofica.

Adesso qualcosa riprende, ma siam ben lontani dai numeri di vendita del passato da noi.

13. huskywr240

20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    L'autore del topic si stupisce, ma in realta', come detto, non e' che vi sia una richiesta talmente elevata che van via subito.

Le 20i son arrivate in piena crisi, han venduto pochissimo e per questo se ne trovan poche usate, che magari in questo periodo van via piu' facilmente.

Ma piu' che non esserci, come ha detto lui ci sono ma a prezzi piu' elevati essendo anche piu' recenti e le poche vendute a meno van via subito.

Quindi di fatto si conferma che per venderle si devon calare i calzoni a prezzi eurotax comunque sian tenute ed allestite.

A prezzi piu' alti come hai fatto notare facile non sia alto il gap rispetto ad una nuova, considerati gli sconti ancora alti al momento se si cerca bene.

14. Fedefe82

Fedefe82 Collaudatore

303
    3
    31 Gennaio 2016
    Reputazione:
    16.986
    Bmw Z4 20i M-sport
    Es. Bmw Autocrocetta il 28i arancio che è già un colore difficile da piazzare l'ha venduta quasi subito, di 2 anni a 33 mila euro con 16mila km, l'altra nuova nuova l'ha presa uno del forum, io tutta questa difficoltà di trovare nuovi acquirenti non la vedo. Limitata capacità di carico e poca comodità? Allora la Fiat 124 e la Mazda spider non avrebbero ragione di esistere :-D Hanno un terzo del bagagliaio della z4 e sono sicuramente meno comode, ma costano poco di meno, o nel caso della 124 abarth tanto quanto una z4 nuova accessoriata bene. Il massimo che avevo trovato era una 20i automatica del 2012 ben accessoriata a 25mila euro con nemmeno 30mila km...sotto solo allestimenti base o 18i. Sull'usato non ho trovato gente molto disponibile a calarsi i calzoni anzi, molti che dicono, piuttosto che svendere la tengo....al contrario di quanto succede sul nuovo dove alcuni fanno il massimo per farti avere più sconto possibile e vendertela. Io guarderei anche un bel nuovo....c'è davvero poca differenza se non la allestisci troppo.

Ultima modifica di un moderatore: 17 Maggio 2016
  15. frenky120d

frenky120d Presidente Onorario BMW

5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K
    beh il prezzo proprio uguale no dai...una mx5 top di gamma la paghi 29000 una z4 top la paghi 50000 mila nn è proprio lo stesso...

16. Fedefe82

Fedefe82 Collaudatore

303
    3
    31 Gennaio 2016
    Reputazione:
    16.986
    Bmw Z4 20i M-sport
    Se configuri una 124 e ci metti allestimento lusso arrivi oltre i 35, la abarth parte da 40. Una z4 20i manuale come lo è la 124 e con un po' di accessori la porti via allo stesso prezzo....

17. Ale_72

56.441
    22.580
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.385
    Di questo passo si fa in fretta... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

18. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

60.784
    25.105
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.145.352.662
    car2go
    ma per la 124 parli di prezzo di listini, per la 20i di prezzo finale..

19. Fedefe82

Fedefe82 Collaudatore

303
    3
    31 Gennaio 2016
    Reputazione:
    16.986
    Bmw Z4 20i M-sport
    Non ho calcolato la messa in strada e ulteriori costi oltre al preventivo online e se consideri che non ha oltre il 10% di sconto essendo un modello nuovo non so se la differenza con un 20i mediamente accessoriato sia rilevante come prezzo finale... Potrà spingere quanto vuoi un 1.4, ma non sarà mai come un 2.0 anche solo come piacere di guida:-) Poi beh, per una buona Porsche servono almeno 60 mila euro, lì siamo su altri livelli....con il bonus rottamazione il 20i manuale con qualche accessorio te lo porti via nuovo sui 35....non mi sembra molto per l'auto che è.

Ultima modifica di un moderatore: 17 Maggio 2016
  20. Ale_72

56.441
    22.580
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.385
    z4 20i sotto i 24k introvabili?

Questa è la versione 2.0 del: "Potra spingere quanto vuoi un 2.0 turbo 4 cilindri, ma non sarà mai come un 2.5 aspirato 6 cilindri anche solo come piacere di guida".

A 1 persona piace questo elemento.

Condividi questa Pagina