Volvo presenta a Ginevra 2011 (un anno prima rispetto alla tabella di marcia) la sua prima Ibrida plug-in. Gallery Completa Volvo V60 Plug-in-Hybrid Via VolvoCars
Allora posso darvi qualche informazione in più: Il peso è aumentato di 300 kg rispetto al D5 AWD Geartronic. Il costo ipotizzato è intorno ai 56-57mila € L'auto provata al Challenge Bidendum è micidiale in modalità Power e molto economa in modalità Pure e Hybrid. Il fatto che dichiarino il consumo di 1.9 litri per 100km è perchè sfruttano il fatto che per i primi 50 km vi è la completa autonomia elettrica garantite dalle batterie sotto al pianale del baule. Tutto sommato sarebbe da valutare, dato che in un unica vettura si ha una giardinetta per i lunghi viaggi in sicurezza, una cittadina a basso impatto ambientale ed una simpatica "sportiva" che può contare su 280 CV e 640 N m di coppia, con uno 0-100 km/h in 6.9s
Ufficiale: Volvo V60 Plug-in-Hybrid (H6) C'é stata qualche prova con dati certi di questa auto?tecnologicamente la trovo molto interessante!
Ufficiale: Volvo V60 Plug-in-Hybrid (H6) Le prime domande che mi passano per la testa sono: 1)Si riescono veramente a fare 50km con il solo elettrico? 2)Andando con il piede leggero come sono i consumi? 3)Hai mai avuto problemi? 4)In quanto tempo si ricarica? Attualmente riesco a fare 19-20km/l di media con un 120d f21 automatico (quindi non ho un piede pesante) e potrei usufruire di un impianto fotovoltaico.
Tutto dipende da che strade fai, dalla temperatura, fari, clima... Cmq io vado dai 35 ai 55, normalmente con la strada che faccio io 40/45. Si ricarica in 4 ore con un impegno di 2,4kw, altrimenti con il cavo da 3,7kw e la giusta fonte in 3 ore. Nessun problema ad oggi. Ti allego foto del consumo reale ad oggi ed il report del consumo della giornata odierna con un viaggio a Milano per cui c'è autostrada e città. Gio
300kg in + del corrispettivo modello non ibrido sono un bel po Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Difatti la 508RXH ha un sistema ibrido che è alquanto brusco e molto "on-off" quello di Volvo sviluppato in congiunta con VATTENFALL è uno dei più lineari dell'epoca, considerando anche la "vetustità" del comparto termico e la trasmissione meccanica. Altro viaggiare è il nuovo "T8"
Ufficiale: Volvo V60 Plug-in-Hybrid (H6) Si sì non mettevo in dubbio quello, era solo un appunto sui generis Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk