fari bixenon automatici | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

fari bixenon automatici

Discussione in 'BMW Serie 4 F32 / F33 / F36' iniziata da lordDIESEL, 8 Maggio 2016.

  1. lordDIESEL

    lordDIESEL Direttore Corse

    1.795
    42
    10 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.884
    Serie 4 Gran Coupè
    Mi confermate che i fari si "autolivellano" e non si può quindi alzare o abbassare il fascio di luce? (come ad esempio facevo sul serie1)

    Anche ieri sera 1 auto su 20 faceva gli abbaglianti ... Facendoci caso erano tutte auto "basse"
    I fari erano impostati su automatico.. Ma mettendoli accesi manualmente il fascio era chiaramente identico
     
  2. beppe1974

    beppe1974 Amministratore Delegato BMW

    3.299
    672
    4 Gennaio 2009
    Reputazione:
    191.966.685
    330i G20 Msport
    E non hai ancora affrontato la nebbia.......
     
  3. Lastime

    Lastime Kartista

    189
    7
    7 Settembre 2014
    Reputazione:
    4.228
    BMW 330 I
    fari bixenon automatici

    Potresti doverli far ritarare...xenon e lled. sono auto livellanti ...potrebbero essere leggermente alti.....

    Non so se devi per forza recarti in concessionaria..potrebbe essere una regolazione software....

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Maggio 2016
  4. lordDIESEL

    lordDIESEL Direttore Corse

    1.795
    42
    10 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.884
    Serie 4 Gran Coupè
    Ieri sera ho notato che il fascio di luce era piu' basso.. infatti nessuno faceva i fari. forse le prime 2-3 sere si stavano ancora regolando essendo nuova
     
  5. beppe1974

    beppe1974 Amministratore Delegato BMW

    3.299
    672
    4 Gennaio 2009
    Reputazione:
    191.966.685
    330i G20 Msport
    però trovo un pò assurdo non poterli regolare dall'abitacolo, io quest'inverno in un paio di situazioni con nebbia ho faticato e non poco con la visibilità nel non poter abbassare il fascio di luce il più possibile come facevo ad esempio con la mia precedente vettura, la nebbia con gli xeno a media altezza (come si mettono in automatico) fanno riflesso e non si vede nulla. per non parlare dei fendinebbia (due candele!!) assolutamente inefficaci (parlo di quelli standard alogeni non di quelli a LED che non conosco).
     
  6. Lastime

    Lastime Kartista

    189
    7
    7 Settembre 2014
    Reputazione:
    4.228
    BMW 330 I
    fari bixenon automatici

    In teoria L auto livellamento serve proprio a non infastidire gli altri.. Io con il full led non ho mai avuto problemi incrociando altri veicoli...ed uso spesso gli abbaglianti automatici

    Per la nebbia i maggiori problemi derivano dalla temperatura della luce...infatti se vi ricordate i vecchi fendinebbia erano gialli..proprio per evitare problemi di riflesso...

    Con xenon e led...temperatura tra i 5000 e i 6000 kelvin..il riflesso purtroppo c'è ....

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Maggio 2016
  7. lordDIESEL

    lordDIESEL Direttore Corse

    1.795
    42
    10 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.884
    Serie 4 Gran Coupè
    Io pensavo fossero migliori anche con la nebbia
     
  8. relic

    relic Amministratore Delegato BMW

    3.320
    104
    31 Maggio 2007
    Reputazione:
    629.571
    Giulietta Jtdm-2 170cv
    l'autolivellamento tiene i fari xeno sempre alla stessa altezza rispetto l'inclinazione variabile della vettura, ma se sono "alti" saranno sempre alti... puoi agire semplicemente sulle viti di regolazione che trovi sui fari per abbassarli leggermente in modo da non avere più il problema...
     

Condividi questa Pagina