Bmw 330d F30 stage 2 by TopTuning Treviso | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

Bmw 330d F30 stage 2 by TopTuning Treviso

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da fabrizio.crestani, 5 Maggio 2016.

  1. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    10"7 per la precisione :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Eccellente!

    Tuttavia mi pare tanta la differenza rispetto al GPS, perché il tachimetro delle F3X scarta in modo contenuto (poco oltre il 2%). Hai su penumatici con misura standard?
     
  2. fabrizio.crestani

    fabrizio.crestani Kartista

    157
    14
    13 Giugno 2009
    Reputazione:
    3.003
    bmw 330d f30 - Nissan GT-R MY 2012
    Si, è un perfetto compromesso consumi/prestazioni .. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Grazieee ! Anche il tuo serie 1 ne sa parecchio :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Avevo anch'io un serie 1 .. anzi ne ho avuti 3 :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  3. Ubriacone

    Ubriacone

    10.855
    1.916
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, una moto.
    Il 3.0d ha più margini di elaborazione con costi umani rispetto al 3.0 benzina. Per l'N55 ad esempio, è possibile raggiungere livelli di potenza oltre i 380cv spendendo non poco. Occorre iniziare a mettere mano a turbo, aspirazione, IC, collettori... E non è facile mappare bene quel motore. Inoltre, non c'è praticamente esperienza nei preparatori vista la scarsissima (è un eufemismo!) esperienza. Qualcuno all'estero forse, rendendo il tutto impraticabile. Questi moderni diesel invece sono dei mostri. Il 330d dovrebbe avere 258cv ma si avvicina da stock ai 270 ed ha tutto il margine che si può leggere qui sopra.

    Sarei curioso di conoscere qual è l'affidabilità delle prestazioni in utilizzo estremo; mi ricordo infatti il mio "vecchio" N47 che in pista vedeva calare progressivamente le prestazioni causa temperature allo scarico sempre più alte. Qui siamo vicini alla stessa potenza specifica tra l'altro!
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  4. fabrizio.crestani

    fabrizio.crestani Kartista

    157
    14
    13 Giugno 2009
    Reputazione:
    3.003
    bmw 330d f30 - Nissan GT-R MY 2012
    Noi dobbiamo provare a migliorare in alto dai 3.800 e i 4.500 ... coppia ne ha già quasi troppa .. forse è la turba che in alto non ce la fa ...
     
  5. fabrizio.crestani

    fabrizio.crestani Kartista

    157
    14
    13 Giugno 2009
    Reputazione:
    3.003
    bmw 330d f30 - Nissan GT-R MY 2012
    Si ho ancora su le goodyear runflat oem ... eee sballa ... fai conto che quando testo col GPS mette la 7a a circa 198 kmh ... guarda invece nel video a che velocità mette la 7a ..... e arrivo a 250 di gps che il tachimetro è già fondo scala ... ps anche l'head-up si ferma a 260 kmh ..
     
  6. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Bmw 330d F30 stage 2 by TopTuning Treviso

    Se Ar147 era arrivato a 300cv con l'n47 prima di veramente arrivare al limite del monoblocco, immagina con il nuovo b58 che ne fa 265/272 con 600nm gia di serie.

    Credo si arrivi prima al limite della trasmissione che del motore.
     
  7. fabrizio.crestani

    fabrizio.crestani Kartista

    157
    14
    13 Giugno 2009
    Reputazione:
    3.003
    bmw 330d f30 - Nissan GT-R MY 2012
    Perché si può sempre migliorare :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Ciao ragazzi oggi fatto nuova strategia pressione turbo .. senza aumentare %, la car è migliorata sia in erogazione che in prestazione pura :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Ecco un grafico di comparazione ori vs stage 2 ... 100/200 in 12.11 in una giornata molto umida come quella di oggi non è per nulla male :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    [​IMG]
     
  8. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Cioè senza alzare la press massima / picco?
     
  9. fabrizio.crestani

    fabrizio.crestani Kartista

    157
    14
    13 Giugno 2009
    Reputazione:
    3.003
    bmw 330d f30 - Nissan GT-R MY 2012
    Esatto senza alzare press .. solo cambiata strategia .... oggi la mappa del 12.21 ha fatto 12.34 ... quindi col 12.11 siamo 2 decimi abbondanti sotto :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  10. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Boh, non lo metto in dubbio che sulla tua sia così.

    Io però mi rifaccio alle prove ufficiali di AUTO, dove la discrepanza era appunto contenuta in poco più del 2% (credo sulla mia avessero rilevato 2,5, ma ve lo posso dire con precisione appena ho un attimo) ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  11. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    nel video la mette a 207/208 di tachimetro.

    Se il gps fosse perfetto sarebbe uno scarto del 4.54%
     

Condividi questa Pagina