Ciao a tutti Mi sarebbe piaciuto - dato che un pochettino sono smanettone di informatica - provare il menu BMW Online. Mi sono registrato sul sito, nel telefono - Lg G4 / Android 6.0, ma anche con 5.1 - ho attivato thetering bluetooth ma, quando va per collegarsi, macina un po' e poi mi esce messaggio tipo "abilita bluetooth o cerca info su sito bmw". Chiedo: la cosa funziona esclusivamente con un contratto attivo ? Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
si, bmw online va solo se attivi il contratto.... ma se hai comprato la macchina ( anche usata ) e ti registri su bmwconnectd drive ti danno 1 anno gratis. quindi sfruttalo
Mi sto iscrivendo ora anche io per provare, ma il sito è in condizioni pietose... quasi quasi mando un CV! Le condizioni da accettare sono un pdf con scritto solo "PDF TESTSEITE" e anche se dai l'OK non riesci ad avanzare... Immagino quale qualità di servizio possano dare....
BMW Online Mmm, mi sono registrato, ho anche compilato e spedito un pdf già da un paio di mesi; inizialmente pensavo fosse un problema di abilitazione. Poi sospettavo il Bluetooth, ma mi funziona bene il collegamento (rubrica, musica, telefono) e se provo ad aggiornare lo "Stato Servizi" mi da esito positivo (e dal dispositivo risulta un client collegato). Con BMW Online, invece, non sembra collegarsi a nulla (sono piuttosto sicuro non sia nemmeno un problema di credenziali), quindi, ho ipotizzato occorra una qualche abilitazione. Forse mi conviene telefonare e capire se c'è qualche impedimento. Vorrei evitare di spendere 200€ per qualcosa che non va. Grazie per la risposta /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
io ho fatto tutto con operatore e mail il servizio è ottimo non costasse 200€ anno lo avrei rinnovato allo scadere.... Solo le funzioni telecamere autostradali per me che viaggio molto le rimpiango tanto....
Io ho sfruttato l'anno gratuito, ma mi è sembrato completamente inutile: tutto quello che offre il servizio si può avere sul cellulare e anche molto più velocemente
BMW Online Una domanda rapida rapida... L'operatore telefonico non c'entra nulla? Perché con 3 quando vado su BMW Online mi dice che l'operatore non è supportato... Tralasciamo il fatto che non sono iscritto al servizio... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
registrato a marzo.......... ho chiamato oggi visto che ancora non avevo attivo tutto per il famoso anno gratis, e invece l'operatore mi ha detto che non lo danno più come opzione già da circa un annetto, quindi niente da fare, solo servizi base senza online!!!!!!!!!!!!!! quindi rimane solo l'acquisto a 140+iva per sei mesi e 250+iva per un anno!!!!!!!
Non concordo.... Solo per le telecamere autostradali dei vari raccordi erano uno spettacolo.... E purtroppo farlo,da cellulare è alquanto scomodo e lungo.... - - - - - aggiornamento post - - - - - Quindi l'anno gratis non lo danno più?
No, ho parlato proprio oggi con una operatice e mi ha detto che lo hanno tolto da diverso tempo /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20"> Ciao
BMW Online Sei certo di aver attivato il thetering bluetooth? Ti funziona, ad esempio, da un altro dispositivo ? Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
BMW Online Ora purtroppo non ho altri dispositivi da collegare per fare una prova... Scusa ma perché dovrei attivare il tethering? Il telefono è collegato in BT e l'idrive prende i dati per il tramite del BT... Mi sono perso qualcosa? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
BMW Online Sì, te lo sei perso: Impostazioni -> Tethering -> Tethering Bluetooth Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
senza tethering non va sfrutta il tethering, il bluetooth solo audio. tethering invece sfrutta i dati....
BMW Online Esiste sia il tethering wi-fi che bluetooth. Salvo uno non abbia il wi-fi in macchina (immagino modelli recenti) c'è sicuro quello Bluetooth, tant'è che io ci ho aggiornato l'elenco Servizi. Il perché poi non vada il BMW Online è tutto da scoprire; tuttavia ho letto che il problema relativo all'operatore potrebbe essere determinato dal fatto che è disabilitato (sul dispositivo, ma anche a livello di contatto telefonico, bisogna controllare e - possibilmente - fare test con altri dispositivi, bombe ad esempio un portatile). Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
BMW Online [MENTION=62747]BuDuS[/MENTION] avevi ragione, ora non va perché non ho l'abbonamento attivo ma perlomeno non ho più l'errore relativo all'operatore! Giusto per completezza di informazioni, il percorso che indichi tu è corretto per Android, su iPhone occorre andare in: Impostazioni -> Hotspost Personale -> ON Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
BMW Online La cosa ridicola è che ho dato i consigli a te e mi sono reso conto di non averli seguiti io Bisogna che provo a collegarmi con il portatile ...giusto per avere la certezza. Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Su macchina nuova danno 3 anni di Bmw online gratis, aggiornamento mappe per 2 anni. L'unica cosa che non riesco ad abilitare è il collegamento della casella di posta elettronica, Gmail blocca la connessione dicendo che l'applicazione non rispetta gli standard di sicurezza.... Boh!
BMW Online Anche a me Gmail dava questo problema per un'altra applicazione, ma puoi abbassare i criteri di sicurezza... Ora non chiedermi come ma si può fare perché l'ho fatto per dare ad una app l'accesso al mio Gmail Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
BMW Online Ti basta andare nelle impostazioni di GMail e abilitare l'accesso da applicazioni non sicure. Il che non significa non lo siano ma solo che Google non le ritiene tali (non usano SSL e balle varie). A memoria non ricordo il percorso del menù, se non lo trovi te lo cerco. Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk