Ciao a tutti, posseggo un 318d E91 LCI che se esagero con la coppia in centralina inizia a mostrare dei sobbalzi, che fanno intuire che il convertitore non stia dietro alla coppia erogata. Per caso qualcuno saprebbe dirmi se si trovano convertitori di coppia rinforzati, o se si possa montare quello del 320 ad esempio... purtroppo i meccanici in zona a cui mi sono rivolto non hanno saputo aiutarmi..
la cosa è abbastanza strana, gli steptronic tengono fino a 700Nm di coppia... ma potrei dire qualcosa di errato, attendiamo qualcuno che se ne intende di più!
Mi piacerebbe avere questa conferma dei N/m che riesce a reggere... Se così fosse.. forse la vibrazione che sento non è di cambio ma di motore.. E avendo appena rifatto pompa ed iniettori (ho portato a casa ieri l'auto) sarebbe bello che il problema non si ripresentasse...
Convertitore di coppia non regge mappatura ci sono alternative per potenziarlo? Se non sbaglio qualcuno ha postato in un altro tread proprio quello che cerchi se lo trovo lo posto qui! Cmq se non ricordo male per i Steptronic zf 6hp la coppia max è 600nm ma cambia per ogni motorizzazione.
Convertitore di coppia non regge mappatura ci sono alternative per potenziarlo? Eccolo trovato! Se usi la funzione cerca lo troverai completo con le varie pagine con dettagli vari. Spero di essere stato di aiuto Ciao!
eh si magari i convertitori non sono tutti uguali /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Bella tabella.. Molto più chiara delle specifiche ZF che non so decifrare perché mettono più valori di coppia.. Comunque incrociando i risultati il mio è un 19 che regge al massimo i 400 N... Da capire se con i suoi 200.000 km li regge ancora..
Convertitore di coppia non regge mappatura ci sono alternative per potenziarlo? Questo è quello di cui ti parlavo! Fatti un giro ci sono cose molto interessati .. Ciao Procedura BMW ufficiale di riadattamento cambio automatico 6 Marce ZF6HP http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=218383 Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk