Nuova 228i in garage | Pagina 7 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Nuova 228i in garage

Discussione in 'BMW Serie 2 Coupé / Cabrio F22/F23' iniziata da Brillo, 7 Aprile 2015.

  1. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.359
    3.870
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    989.730.533
    G26 20d xdrive - Countryman Cooper D
    Sacrosanta verità.....:cool:
     
  2. breva

    breva Primo Pilota

    1.270
    109
    13 Dicembre 2012
    Reputazione:
    455.243
    125d
    Quoto.. io ho il nuovo 25d da 224 cavalli ed è un eccellente motore ma il 6 cilindri è, purtroppo, un altro mondo

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
     
  3. Gabo

    Gabo

    39.632
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    Nuova 228i in garage

    da fanatico ed ex possessore di M3, Subaru da 370cv ecc... vi dico che questo 6cil diesel mi piace ogni giorno di più

    pastoso e reattivo

    consuma zero

    gran coppia

    nulla a che vedere con la 320cd da 220cv che avevo

    erogazione e linearità altro pianeta sul 3.0d

    per Goldie

    valuta un bel 330d con PowerKit da 300cv come scritto da qualcuno sopra
     
  4. bimmer2016

    bimmer2016 Secondo Pilota

    732
    16
    1 Aprile 2016
    Reputazione:
    85.004
    ---
    Beh il 6 cilindri in linea diesel Bmw è un signor motore, dopo averlo avuto difficile accettare qualcosa con meno cilindri, forse gli si avvicinano solo i nuovissimi V6 audi, mb e jaguar. Io ci penserei bene prima di fare un passo del genere. Rubo a Gio72 questa foto esemplificativa, brutta non è via ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    [​IMG]
     
  5. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.357
    23.350
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    ma Goldie non ha detto che è brutta nè che il motore fa schifo.

    ha semplicemente detto che le dimensioni sono importanti (ed è vero, tra l'altro).

    ma possibile che ogni volta che qualcuno entra nel forum dicendo che vuole comprare una serie 1 benzina 4 clindri, poi si arriva a consigliare l'X6 con il V8?
     
  6. bimmer2016

    bimmer2016 Secondo Pilota

    732
    16
    1 Aprile 2016
    Reputazione:
    85.004
    ---
    Vabbè compra la 220d, gran macchina. Amen
     
  7. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.763
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    Avete mai confrontato le misure della e92 e della f32? :-k

    Mi pare che [MENTION=11541]Gio72[/MENTION] aveva fatto il confronto.....ballano pochissimi cm ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
     
  8. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Non ho letto i post precedenti, ma ancora andiamo avanti con la storia che la E92 era un fuscello e la F32 un pachiderma? Ma dai, siamo seri per piacere!

    F32: 182,5cm x 463,8cm

    E92: 180,5cm x 461,5cm

    Ripeto: ma di cosa stiamo parlando???
     
  9. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.359
    3.870
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    989.730.533
    G26 20d xdrive - Countryman Cooper D
    Io ne sono l'esempio vivente 530d 235cv 6cilindri, acquistato 520d 184cv 4 cilindri, 15 mesi e ritorno a 530xd 258cv 6 cilindri..:cool:
     
  10. bimmer2016

    bimmer2016 Secondo Pilota

    732
    16
    1 Aprile 2016
    Reputazione:
    85.004
    ---
    Sei durato anche tanto, a me la 123d è durata da natale a santo stefano come si suol dire e ancora mi girano le palle per quanto c'ho rimesso vendendola dopo pochissimo tempo. E mio padre ancora mi rinfaccia di avergli fatto fare il downgrade 6 cilindri -> 4 cilindri (e parliamo comunque di una S3 con 300cv non di una roba diesel), del resto se sei abituato "male" è dura scendere di livello. Dopo 2 335d penso che uno abbia le idee piuttosto chiare su cosa cerca da un motore, non è il tipo che si accontenta facilmente.
     
  11. Gabo

    Gabo

    39.632
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    6 in linea forever
     
  12. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.359
    3.870
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    989.730.533
    G26 20d xdrive - Countryman Cooper D
    ......:mrgreen:
     
  13. goldie

    goldie Presidente Onorario BMW

    6.888
    871
    26 Aprile 2007
    Reputazione:
    274.504
    BMW 430d
    A me l'E92 risulta 178 x 458, o almeno la mia è così, le dimensioni diverse sono evidenti se ci sali su, sopratutto dietro.
     
  14. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Si, hai ragione, ho inavvertitamente preso quelle della M3, che è più bombata, oltre ad avere passaruota più pronunciati.

    Restano differenze trascurabili, comunque la voltiate ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Maggio 2016
  15. Brillo

    Brillo Primo Pilota

    1.044
    14
    15 Agosto 2009
    Reputazione:
    41.667
    BMW 2er 228i
    poi a livello di design la e92 era bellissima, a parer mio...sentiva solo un po' il peso dell' età nelle linee, ma anmetto che ci avevo pensato a prenderne un'altra anche la Serie 4 è stupenda ma io l'ho scartata proprio per le dimensioni

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Maggio 2016
  16. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    laudator temporis acti

    July 2016 will see the launch of the BMW 2 Series’ sportiest four-cylinder variants with a power output increase of 5 kW/7 hp to 185 kW/252 hp vs. their predecessors and with the model designations BMW 230i Coupe and BMW 230i Convertible. These also come as standard with a 6-speed manual transmission and optionally with an 8-speed Steptronic or 8-speed Steptronic sports transmission respectively. The sprint from 0 to 100 km/h is completed by the BMW 230i Coupe in 5.8 seconds (automatic: 5.6 seconds). Average fuel consumption is between 6.4 and 6.2 litres per 100 kilometres (5.9 – 5.7 litres) and CO2 emissions are between 147 and 142 grams per kilometre (134 – 130 g/km). The BMW 230i Convertible accelerates from 0 to 100 km/h in 6.1 seconds (automatic: 5.9 seconds) and has a combined fuel consumption of 6.8 to 6.5 litres per 100 kilometres (6.2 – 6.0 litres). CO2 emissions are between 155 and 149 grams per kilometre (142 – 137 g/km (figures as per EU test cycle, depending on selected tyre size).

    fino a non molti anni fa sarebbe stato un bellissimo 6 cilindri aspirato;

    adesso un "banale" 4 viene chiamato 230 I...

    che tristezza
     
  17. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.763
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    hai ragione giacomo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    ma siamo fuori tempo.....sono anni ormai che il 28i ha 245cv ed è un 2.0 litri turbo

    adesso hanno semplicemente sostituito motore e denominazione, con 7cv in più ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    d'latra parte lo fa anche porsche ormai :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  18. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.357
    23.350
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    concordo su tutto ma perchè chiamarlo 30i?

    nella tradizione BMW non ha senso alcuno.
     
  19. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.763
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    beh, da tradizione BMW anche i 28i (ancora su E90, non importato in italia), così come pure i 2.0litri, erano 6 cilindri ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    assodato che oramai, tranne le ///Mx35i e ///Mx40i, tutte le BMW a benzina avranno 4 cilindri turbo, in qualche modo dovranno pur chiamarle :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  20. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    so bene che anche altri costruttori adottano soluzioni simili; ma il fatto di essere in buon numero a fare queste "cavolate" tecniche non li assolve

    saluti
     

Condividi questa Pagina