Nuova 228i in garage | Pagina 7 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Nuova 228i in garage

Discussione in 'BMW Serie 2 Coupé / Cabrio F22/F23' iniziata da Brillo, 7 Aprile 2015.

  1. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.419
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    Sacrosanta verità.....:cool:
     
  2. breva

    breva Primo Pilota

    1.269
    110
    13 Dicembre 2012
    Reputazione:
    455.243
    125d
    Quoto.. io ho il nuovo 25d da 224 cavalli ed è un eccellente motore ma il 6 cilindri è, purtroppo, un altro mondo

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
     
  3. Gabo

    Gabo

    40.230
    5.488
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    Nuova 228i in garage

    da fanatico ed ex possessore di M3, Subaru da 370cv ecc... vi dico che questo 6cil diesel mi piace ogni giorno di più

    pastoso e reattivo

    consuma zero

    gran coppia

    nulla a che vedere con la 320cd da 220cv che avevo

    erogazione e linearità altro pianeta sul 3.0d

    per Goldie

    valuta un bel 330d con PowerKit da 300cv come scritto da qualcuno sopra
     
  4. bimmer2016

    bimmer2016 Secondo Pilota

    732
    16
    1 Aprile 2016
    Reputazione:
    85.004
    ---
    Beh il 6 cilindri in linea diesel Bmw è un signor motore, dopo averlo avuto difficile accettare qualcosa con meno cilindri, forse gli si avvicinano solo i nuovissimi V6 audi, mb e jaguar. Io ci penserei bene prima di fare un passo del genere. Rubo a Gio72 questa foto esemplificativa, brutta non è via ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    [​IMG]
     
  5. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    60.958
    25.165
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    ma Goldie non ha detto che è brutta nè che il motore fa schifo.

    ha semplicemente detto che le dimensioni sono importanti (ed è vero, tra l'altro).

    ma possibile che ogni volta che qualcuno entra nel forum dicendo che vuole comprare una serie 1 benzina 4 clindri, poi si arriva a consigliare l'X6 con il V8?
     
  6. bimmer2016

    bimmer2016 Secondo Pilota

    732
    16
    1 Aprile 2016
    Reputazione:
    85.004
    ---
    Vabbè compra la 220d, gran macchina. Amen
     
  7. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    Avete mai confrontato le misure della e92 e della f32? :-k

    Mi pare che [MENTION=11541]Gio72[/MENTION] aveva fatto il confronto.....ballano pochissimi cm ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
     
  8. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Non ho letto i post precedenti, ma ancora andiamo avanti con la storia che la E92 era un fuscello e la F32 un pachiderma? Ma dai, siamo seri per piacere!

    F32: 182,5cm x 463,8cm

    E92: 180,5cm x 461,5cm

    Ripeto: ma di cosa stiamo parlando???
     
  9. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.419
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    Io ne sono l'esempio vivente 530d 235cv 6cilindri, acquistato 520d 184cv 4 cilindri, 15 mesi e ritorno a 530xd 258cv 6 cilindri..:cool:
     
  10. bimmer2016

    bimmer2016 Secondo Pilota

    732
    16
    1 Aprile 2016
    Reputazione:
    85.004
    ---
    Sei durato anche tanto, a me la 123d è durata da natale a santo stefano come si suol dire e ancora mi girano le palle per quanto c'ho rimesso vendendola dopo pochissimo tempo. E mio padre ancora mi rinfaccia di avergli fatto fare il downgrade 6 cilindri -> 4 cilindri (e parliamo comunque di una S3 con 300cv non di una roba diesel), del resto se sei abituato "male" è dura scendere di livello. Dopo 2 335d penso che uno abbia le idee piuttosto chiare su cosa cerca da un motore, non è il tipo che si accontenta facilmente.
     
  11. Gabo

    Gabo

    40.230
    5.488
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    6 in linea forever
     
  12. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.419
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    ......:mrgreen:
     
  13. goldie

    goldie Presidente Onorario BMW

    6.755
    859
    26 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.749.371
    BMW 430d
    A me l'E92 risulta 178 x 458, o almeno la mia è così, le dimensioni diverse sono evidenti se ci sali su, sopratutto dietro.
     
  14. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Si, hai ragione, ho inavvertitamente preso quelle della M3, che è più bombata, oltre ad avere passaruota più pronunciati.

    Restano differenze trascurabili, comunque la voltiate ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Maggio 2016
  15. Brillo

    Brillo Primo Pilota

    1.044
    14
    15 Agosto 2009
    Reputazione:
    41.667
    BMW 2er 228i
    poi a livello di design la e92 era bellissima, a parer mio...sentiva solo un po' il peso dell' età nelle linee, ma anmetto che ci avevo pensato a prenderne un'altra anche la Serie 4 è stupenda ma io l'ho scartata proprio per le dimensioni

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Maggio 2016
  16. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    laudator temporis acti

    July 2016 will see the launch of the BMW 2 Series’ sportiest four-cylinder variants with a power output increase of 5 kW/7 hp to 185 kW/252 hp vs. their predecessors and with the model designations BMW 230i Coupe and BMW 230i Convertible. These also come as standard with a 6-speed manual transmission and optionally with an 8-speed Steptronic or 8-speed Steptronic sports transmission respectively. The sprint from 0 to 100 km/h is completed by the BMW 230i Coupe in 5.8 seconds (automatic: 5.6 seconds). Average fuel consumption is between 6.4 and 6.2 litres per 100 kilometres (5.9 – 5.7 litres) and CO2 emissions are between 147 and 142 grams per kilometre (134 – 130 g/km). The BMW 230i Convertible accelerates from 0 to 100 km/h in 6.1 seconds (automatic: 5.9 seconds) and has a combined fuel consumption of 6.8 to 6.5 litres per 100 kilometres (6.2 – 6.0 litres). CO2 emissions are between 155 and 149 grams per kilometre (142 – 137 g/km (figures as per EU test cycle, depending on selected tyre size).

    fino a non molti anni fa sarebbe stato un bellissimo 6 cilindri aspirato;

    adesso un "banale" 4 viene chiamato 230 I...

    che tristezza
     
  17. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    hai ragione giacomo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    ma siamo fuori tempo.....sono anni ormai che il 28i ha 245cv ed è un 2.0 litri turbo

    adesso hanno semplicemente sostituito motore e denominazione, con 7cv in più ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    d'latra parte lo fa anche porsche ormai :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  18. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    60.958
    25.165
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    concordo su tutto ma perchè chiamarlo 30i?

    nella tradizione BMW non ha senso alcuno.
     
  19. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    beh, da tradizione BMW anche i 28i (ancora su E90, non importato in italia), così come pure i 2.0litri, erano 6 cilindri ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    assodato che oramai, tranne le ///Mx35i e ///Mx40i, tutte le BMW a benzina avranno 4 cilindri turbo, in qualche modo dovranno pur chiamarle :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  20. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    so bene che anche altri costruttori adottano soluzioni simili; ma il fatto di essere in buon numero a fare queste "cavolate" tecniche non li assolve

    saluti
     

Condividi questa Pagina