(¯`*•.¸(¯`*•ZONE Passione Cabriolet•*´¯)¸.•*´¯) | Pagina 959 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

(¯`*•.¸(¯`*•ZONE Passione Cabriolet•*´¯)¸.•*´¯)

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Steve///, 13 Giugno 2008.

  1. riccardoluzi

    riccardoluzi Kartista

    247
    4
    11 Settembre 2010
    Reputazione:
    231
    BMW 320 CD Cabrio
    Quindi non sono proprio adattabili
     
  2. Asathorr

    Asathorr Secondo Pilota

    785
    39
    10 Febbraio 2013
    Reputazione:
    57.655
    Bmw 320 cabrio 170cv 2001
    Direi per nulla a meno che non allarghi!

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
     
  3. TheRiddle

    TheRiddle Presidente Onorario BMW

    5.173
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    sono adattabili ma non cosi' facilmente, il risultato, se il lavoro non e' stato fatto con criterio porta solo a delle accozzaglie..

    il paraurti replica M3 anteriore esiste sia in Vtr sia in Abs pe tutte le versioni non M

    ai posteriore puoi montare un Mtech originale, che e' praticamente identico a quello della M3 rispettando le misure e gli attacchi originali
     
  4. riccardoluzi

    riccardoluzi Kartista

    247
    4
    11 Settembre 2010
    Reputazione:
    231
    BMW 320 CD Cabrio
    Grazie del consiglio, ma il mio quesito era posto poichè un mio amico mi darebbe GRATUITAMENTE tutti e due i paraurti originali M3
     
  5. Asathorr

    Asathorr Secondo Pilota

    785
    39
    10 Febbraio 2013
    Reputazione:
    57.655
    Bmw 320 cabrio 170cv 2001
    Compra passaruota, allarga il posteriore e fai una replica m3

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
     
  6. riccardoluzi

    riccardoluzi Kartista

    247
    4
    11 Settembre 2010
    Reputazione:
    231
    BMW 320 CD Cabrio
    passaruota,ovvero i parafanghi?...solo posteriori o anche anteriori???
     
  7. TheRiddle

    TheRiddle Presidente Onorario BMW

    5.173
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    anteriori e posteriori

    gli anteriori sono relativamente facili come modifica, ma senza un cofano M riscontrerai sempre uno scalino tra l'accoppiamento cofano/passaruota)

    i posteriori necessitano di saldatura. potresti ribordre il passaruota allargandolo al massimo ma rimarresti sempre stretto rispetto alla larghezza del paraurti posteriore.

    alla fine spenderesti piu' che comprare i paraurti nuovi per la tua..

    poi tutto si puo' fare (ed e'stato fatto)
     
  8. marcodor

    marcodor Kartista

    193
    54
    13 Luglio 2014
    Reputazione:
    14.347.817
    E46 318Ci cabrio - F83 - Jeep GC
    Ieri, grazie al forum, ho preparato il cavetto per l' AUX, l'ho montato e finalmente posso ascoltare la mia musica. Qui per radio non c'è niente, qualche formazione interessante e per il resto solo "gnocche" che muovono la bocca facendo finta di cantare. Il 31 dicembre concerto con artisti locali e ospiti d'onore iiiiii Ricchi e Poveri! questo per farvi capire. A parte questo ieri ho provato di nuovo il piacere di girare in macchina solo "per fare un giro" e non per andare da A a B, ho provato anche a tirare una 2°/3°...fantastico per me abituato con 2,5t e 163 CV.

    Quanto mi piace!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Maggio 2016
  9. mauriziocb

    mauriziocb Secondo Pilota

    914
    22
    29 Maggio 2008
    Campobasso
    Reputazione:
    2.912
    bmw 318 ci cabrio
    come ti capisco...
     
  10. Maxweb2502

    Maxweb2502 Aspirante Pilota

    15
    0
    12 Maggio 2016
    Cerignola
    Reputazione:
    10
    318 ci E46
    Salve ragazzi sono nuovo del forum e volevo chiedervi una mano ho appena acquistato un 318ci del 2001 ma la capote non ne vuole sapere di aprirsi il vecchio proprietario mi ha detto che in conce gli hanno detto che era un relè bruciato è stato sostituito ma continua a non volersi aprire ed il tasto continua a lampeggiare rosso vorrei aggiungere che il la capote è stata chiusa manualmente e da allora non si è più riaperta cosa devo fare?
     
  11. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.244
    327
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    [MENTION=64398]Maxweb2502[/MENTION]

    Nel baule trovi il vano di plastica nero nel quale viene sistemata la capote quando la apri (dotato di maniglia per decidere quando avere più spazio nel baule a discapito della possibilità di aprire la capote): questo vano di plastica è tenuto in posizione da una "molla a gas", come la chiamano in BMW (una specie di "ammortizzatore"), il quale perde forza negli anni, non mantenendo bene in posizione il vano, con il risultato che il sensore di rilevamento di posizione lo rileva sempre aperto (anche se in realtà non lo è). Si tratta del seguente:

    [​IMG]

    Te l'hanno già cambiato? Quando non fa il suo lavoro il vano risulta come non in posizione corretta (ovvero il baule è nella su capacità massima di carico), ma la luce di errore non è rosso lampeggiante, quella significa che la capote non è né tutta chiusa né tutta aperta, dunque potrebbe anche trattarsi di un altro sensore di posizione.
     
  12. Grazbazz

    Grazbazz Presidente Onorario BMW

    8.050
    625
    18 Agosto 2011
    Reputazione:
    58.615.666
    BMW E46 320d sedan EX 150cv '04
    Poi dicono che le auto non hanno un anima: dieci giorni fa decidiamo di vendere la Opel della moglie, 1.3 mjt con meno di 63mila km, per prendere un benzina visto che fa molto pochi km trovo un paio di persone interessate.

    Ma prima che possano vedere la macchina mia moglie mi chiama dicendo che non parte più.

    Diagnosi: Catena della distribuzione strappata in accensione e 800 euro di conto (con prezzi scontatissimi e compreso il soccorso).

    Appena ripresa è andatoto anche il debimetro e dovevo già sostituire le casse nelle porte che invece della musica gracchinano come corvi innamorati...

    Vuoi vedere che quando ho finito di sistemarla va a finire che la teniamo ancora...

    ps: il invece 320d, anche causa forza maggiore, continua a macinare km in scioltezza senza accusare alcuna anomalia, nonostante ha il cuscinetto sterzo della sospensione dx sfondato e la turbina con un gioco sul coreassi e le palette consumate...

    [​IMG]

    [​IMG]

    caricare immagini
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Maggio 2016
  13. turko93

    turko93 Secondo Pilota

    621
    17
    19 Giugno 2013
    Reputazione:
    16.926
    bmw e46 cabrio
    ragazzi qualcuno di voi ha montato la tendina del vano sul tunnel cetrale? io l'ho preso nuovo e dovrei montarlo solo che mi trovo in difficoltà e ho paura di romperlo..qualcuno che l'ha già fatto mi può dare una mano. grazie in anticipo a tutti
     
  14. Asathorr

    Asathorr Secondo Pilota

    785
    39
    10 Febbraio 2013
    Reputazione:
    57.655
    Bmw 320 cabrio 170cv 2001
    (¯`*•.¸(¯`*•ZONE Passione Cabriolet•*´¯)¸.•*´¯)

    Potrebbe essere anche il sensore dell'hard top se ce l'hai. Al mio meccanico gli rilevava che aveva l'hard top inserito e no si muoveva la capote!

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
     
  15. imaligito

    imaligito Primo Pilota

    1.475
    73
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    266.307
    X1 Xdrive 23dA
    (¯`*•.¸(¯`*•ZONE Passione Cabriolet•*´¯)¸.•*´¯)

    Io l'ho messo :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Ma è tutto il pezzo, cassettino completo, togli quello vecchio e metti quello nuovo. Mi pare ci siano delle mollette di metallo ai lati che lo tengono incastrato al tunnel
     
  16. TheRiddle

    TheRiddle Presidente Onorario BMW

    5.173
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    non e' il sensore del vano, la luce sarebbe arancione

    giusto anche questo, ma in questo caso il led non si accenderebbe nemmeno, quindi non e' il suo caso

    una prova che devi fare e': accendi il quadro e ascolta, se senti il test del circuito idraulico (un paio di clic e un rumore di pompa idraulica che ingaggia) allora significa che il circuito e' ok, potrebbe essere un errore dei contatti o di qualche sensore, ma per poterne aver certezza dovresti fare una diagnosi.

    prova a fare un apertura di emergenza tramite il pulsante tra i sedili posteriori (trovi maggiori info sul libretto di uso& manutenzione), porti a mano la capote fino nel vano e tramite brugola completi la chiusura del vano.

    a quel punto provi a chiudere,, se funziona allora e' un problema dei sensori/cablaggio dell'ultimo movimento (quando la capote si appoggia sul montante parabrezza e aggancia su di esso)...

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    non ho capito di che parli??
     
  17. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.244
    327
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Intendi quella copertura di plastica che si richiude "a fisarmonica"? Se si, la devo cambiare anch'io, ma non ho idea di come si faccia, mi spiace.

    Maledetti sensori.

    Si hai ragione.

    Interessante.
     
  18. Maxweb2502

    Maxweb2502 Aspirante Pilota

    15
    0
    12 Maggio 2016
    Cerignola
    Reputazione:
    10
    318 ci E46
    Grazie per la risposta così rapida ho provato a smanettare con quel vano e sembra che funzioni in quanto quando è chiuso e premo il pulsante mi lampeggia un led arancione quindi lo escluderei il mio problema è che ho la spia rossa della capote che lampeggia rosso sempre e quando premo il tasto non dà segni di vita sia in apertura che in chiusura.

    Vista da un mio elettrauto mi ha detto che non può fare nulla in quanto la sua diagnosi non rileva la capote,può essere che serva fare un reset ed un nuovo allineamento con una diagnosi BMW?
     
  19. Maxweb2502

    Maxweb2502 Aspirante Pilota

    15
    0
    12 Maggio 2016
    Cerignola
    Reputazione:
    10
    318 ci E46
     
  20. TheRiddle

    TheRiddle Presidente Onorario BMW

    5.173
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    esatto apertura manuale e poi chiusura via pulsante.

    onomatopeicamente parlando e' una cosa tipo " nghhhhhhhclaclaclac"

    in pratica e' il circuito idrauilco che fa' un pre ingaggio sulla pompa e un reset sulle valvole.

    il rumore dovrebbe provenire dalla zona posteriore lato guida (la pompa e' in bauliera lato sx mentre le valvole praticamente dove c'e' il fulcro principale della capote)

    non e' un rumore che senti distintamente ma se stai attento lo fa' sempre all'accensione del quadro (con relativa spia nel cruscotto)

    facendo la manovra manuale praticamente fai un reset, ogni movimento ha il suo sensore di posizione dedicato, potrebbe essere il primo in fase di apertura (come potrebbero anche essere i sensori di aggancio nella parte frontale)..

    se nemmeno con questo metodo cambia la situazione e' necessaria un bello scan con software didiagnosi bmw, ma non e' necessario andare in conce,basta trovare un utente disponibile nella tua zona o comprare il cavo obd2 e scaricare i relativi SW...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Maggio 2016

Condividi questa Pagina