ed ecco la mia F11 | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

ed ecco la mia F11

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da amedeo feroci, 13 Aprile 2016.

  1. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.348
    3.870
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    989.730.533
    G26 20d xdrive - Countryman Cooper D
    In effetti si......:confused:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  2. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.550
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    ed ecco la mia F11

    Evidentemente no.

    Ah bè allora non parlo più

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
     
  3. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
    3.615
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.728.095
    BMW f11 M SPORT
    ed ecco la mia F11

    Guarda , ti capisco benissimo , ho avuto un problema simile sulla mia , dopo varie lettere mi hanno risposto che per loro era tutto normale , solo a garanzia scaduta e dopo varie pressioni hanno sostituito il pezzo incriminato , che tra l'altro non era neanche rotto , fortunatamente il mio amico capo officina e' riuscito a farmi sborsare solo il 20% dell'importo totale ma resta il fatto che mi hanno preso per il cul...o ...................la pagheranno al prossimo acquisto .......
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  4. amedeo feroci

    amedeo feroci Kartista

    187
    27
    2 Maggio 2015
    Reputazione:
    3.156.682
    BMW 520d F11
    un fugace aggiornamento

    ho scritto a BMW Italia e BMW Germania, entrambe mi hanno risposto chiedendomi dettagli in merito alla vicenda, ho inviato un riassunto della situazione ed attendo la loro mossa...

    nel frattempo ho effettuato la sostituzione delle catene distribuzione, naturalmente il rumore è sparito.

    ho fatto presente che sentivo che il cambio non fosse perfettamente a punto (piccole "strappate" e passaggio di marcia a regimi troppo bassi) e mi hanno resettato le informazioni che -a detta loro- erano memorizzate come stile di guida ecc...

    cioè sostengono che ora io dovrei "insegnare" alla macchina (e quindi al cambio) di nuovo il mio stile di guida, sembrerebbe che il precedente utilizzatore aveva "formato" il cambio col suo stile e per questo si avevano questi piccoli fastidi da me percepiti

    effettivamente sembrerebbe, solo dopo circa 200 km, che le cambiate siano un po' piu fluide, ma solo dopo aver percorso un breve tratto... mi hanno detto di percorrere senza esagerazioni circa 3-400 km, durante i quali il cambio "impara" e memorizza il mio stile di guida.

    Risulta anche a voi?

    passando alla nota dolente... al momento ho ottenuto soltanto lo sconto del 30% sulla manodopera e del 12% sui ricambi, da parte del concessionario che ha svolto i lavori. Bmw si è defilata. Trovo questo comportamento davvero squallido e comunque continuero' a martellare fino a che non avro' una risposta definitiva.

    Intanto proprio ieri mattina ho preso la X6 e la ho portata dal concessionario, richiedendo l'apertura di intervento in garanzia per il rumore al portellone posteriore. Giro di prova, rumore effettivamente riscontrato, apertura ordine di lavoro ecc ecc.... smontate le plastiche interne del portellone, messo su tutti i bordi un biadesivo di "gommapiuma" e rimontato il tutto, rumore naturalmente sparito.

    Solo che mi hanno fatto una fattura con l'importo e lo sconto del 100%, quindi fattura pari a zero. Ho chiesto se avessero richiesto l'indennizzo a Bmw e con mia sorpresa il responsabile della concessionaria mi ha detto di no, che avrebbero supportato loro a livello di concessionaria, in quanto Bmw queste cose difficilmente gliele passa... ma è possibile una roba del genere??? :-k
     
  5. amedeo feroci

    amedeo feroci Kartista

    187
    27
    2 Maggio 2015
    Reputazione:
    3.156.682
    BMW 520d F11
    aggiungo

    supporti motore sostituiti ma il motore vibra ancora (nella parte alta del coperchio filtro aria), il responsabile officina mi dice che potrebbe aumentare un po' i giri al minimo e la vibrazione sparirebbe, naturalmente ho rifiutato... diceva che un iniettore ha un parametro leggermente diverso dagli altri e forse potrebbe essree questo... mah...

    dopo il cambio di un supporto albero trasmissione (in gomma) la piccola "scossa" che si avvertiva passando da marcia avanti a marcia indietro (a pedale freeno ben premuto) si presenta ancora...

    i classici interventi in cui si cambiano pezzi inutilmente... l'ho fatto presente al giro di prova...

    ma possibile???????? mi è saltata la assurda idea di vendere subito la 520d allegando la fattura degli interventi appena svolti, così continuo con la bella pubblicità che sto già facendo in questi giorni....:evil:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  6. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
    3.615
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.728.095
    BMW f11 M SPORT
    ciao , effettivemente il cambio memorizza lo stile di guida , qui non ti hanno detto una cavolata , per il resto non mi pronuncio , rimango comunque amareggiato sul fatto di non averti passato tutto l'intervento alla catena in garanzia ..........da non credere ....
     
  7. amedeo feroci

    amedeo feroci Kartista

    187
    27
    2 Maggio 2015
    Reputazione:
    3.156.682
    BMW 520d F11
    mi insospettisce e mi preoccupa il silenzio da parte di Bmw... ho inviato ieri le informazioni a Bmw Germania ed ancora nessun segno da parte di nessuno

    Bmw Italia mi ha risposto il 2 maggio, ho inviato le informazioni e per ora tutto tace...
     
  8. DRAGO

    DRAGO Collaudatore

    350
    31
    5 Gennaio 2004
    Bellaria Igea Marina
    Reputazione:
    284.555
    520D G31 Msport xDrive
    Mi sembra assurdo il comportamento che hanno tenuto, alla mia 525 è saltata la catena ad oltre 170'000 e mi hanno sostituito il motore ed 1 iniettore in garanzia, nonostante quasi tutti i tagliandi fossero stati fatti oltre il kilometraggio.

    Non capisco una cosa, dici che l'intervento non l'hai fatto in Italia ma scrivi a BMW Italia e Germania, deduco che l'hai fatto in Germania allora, ebbene è proprio dalla Germania che è partita l'azione dei consumatori per fare riconoscere il difetto di progettazione della distribuzione del N47 vedi anche Wiki https://de.wikipedia.org/wiki/BMW_N47 e quindi riconoscere la garanzia fino a 8 anni e 200'000 km anche senza tagliandi ufficiali
     
  9. amedeo feroci

    amedeo feroci Kartista

    187
    27
    2 Maggio 2015
    Reputazione:
    3.156.682
    BMW 520d F11
    l'epilogo peggiore che temevo

    mi ha risposto oggi tale Oswald Ludwig

    (Produktmanagement Automobile und Aftersales

    Technical Campaigns and Special Processes International

    Customer Relations Warranty, Goodwill and Technique International

    Lilienthalallee 32

    80939 München)

    la risposta è stata che Bmw non interviene, essendo loro facoltà accordare la "correntezza commerciale".

    Gli ho risposto subito che sarà mia facoltà non comprare mai piu' Bmw e fare una adeguata pubblicità alla squallida vicenda.

    Ho chiuso, sono dei pagliacci.
     
  10. Manu78

    Manu78 Primo Pilota

    1.348
    379
    28 Novembre 2015
    Reputazione:
    1.205.037
    Bmw F11 520d MSPORT
    ed ecco la mia F11

    Concordo con te

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  11. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
    3.615
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.728.095
    BMW f11 M SPORT
    ed ecco la mia F11

    Solite risposte del ca.zzo
     
  12. amedeo feroci

    amedeo feroci Kartista

    187
    27
    2 Maggio 2015
    Reputazione:
    3.156.682
    BMW 520d F11
    ma stavolta ne sono convinto, non vedranno piu' i miei soldi.

    vediamo chi ci guadagna.

    Non capisco perchè pratichino questo comportamento ineguale, ad alcuni si ed ad altri no.

    Ma ormai è troppo tardi, anche se ci ripensassero, gli ho già spiegato che non sto elemosinando nulla, ma sono profondamente amareggiato del trattamento.

    MAI PIU' BMW.
     

Condividi questa Pagina