il modello senza filtro antiparticolato si riesce a spingere qualcosina in più o gli incrementi sono gli stessi?!
118d 122cv ragazzi io ho messo turbo e iniettori del 163 cv tutto plug and play martedi vado a mappare in pratica è un 120d con il cambio più lungo!
l'altro giorno dal meccanico quando mi ha smontato l'aspirazione e me l' ha messa tra le mani non potete immaginare quanto era sporca, i fori dell'aspirazione erano quasi chiusi !!!! comunque noi con il 118d abbiamo aspirazione senza lamelle a differenza del 120 1ed è una cosa molto positiva! Al momento giro con la centralina originale ma ho intercooler del 335d in alluminio egr rimosso con tubo, turbina e iniettori del 163 e scarico diretto da 63 in inox con terminale omologato bastuck! in poche parole la turbina che normalmente gira a 1.6 bar sul 120d nella mia sta girando a 1.2 bar e lo vedo dal manometro che ho montato a lato dell'accendisigari! martedi mappo e vi faccio sapere! buon 25 aprile
finalmente mappa Ragazzi mappa fatta! ho fatto una mappa con anticipi settati poco più del 120d originale pressione rail a 1680 bar e turbo a quasi 1,78 bar fino a 4000 giri poi appoggia a 5000 giri a 1,4 bar di pressione risposta pedale migliora di molto e limitatore a 5000 giri che scoppietta come un benzina!!! come cavalli dovrei essere intorno ai 200 ma non sono sicuro più in l'ha la rullerò! fumo zero e tanta spinta già a partire dai 1700 giri! ringrazio ar147 per il supporto è stato gentilissimo:wink:
ancora non ho provato ma in sesta a 100 km/h se schiaccio si riprende bene appena posso provo comunque! il problema adesso sono i freni scaldano subito e frenano poco! devo vedere di risolvere
Infatti i dischi ant del 118d sono più piccoli di quelli del 120d anche da originali la differenza si sente..... ....e con 80cv in più da fermare un upgrade ci vuole mi sa... ....a sto punto andrei sull'aftermarket, dischi pastiglie e tubi e risolvi :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
e si mi sa che andrò di rbf 660 e tubi in treccia intanto mi godo il motore ieri in autostrada un 330d non è riuscito a passarmi comunque la proverò per bene l' 8 maggio ad un track day
Rimappatura 118d 122cv Beh la e87 con 200cv mapppata come si deve é un brutto cliente.... .....con la mia 163cv originale il 330d se ne andava solo agli alti, chiaramente c'é da considerare sia il peso vettura favorevole alla e87, e nel caso specifico quando mi capitò non era un 250cv il 330d ! ...buon track day allora....unica cosa, occhio al differenziale che sul 118d M47 ha dato rogne, e l'incremento di potenza di 80cv potrebbe avvicinare/accentuare i pb /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Si il differenziale so che e' diverso dal 120d spero che solo cambiando olio e l'additivo sintoflon di non avere problemi
Rimappatura 118d 122cv Diciamo che al limite lo puoi far revisionare a costo umano fuori BMW se non erro si parla di 6-700€ di spesa....
Il fatto che spinge forte penso sia dovuto dal fatto che la 118d 122 cv a libretto ha un peso di 1310 kg mentre una 123d 204 cv sfiora i 1500 kg se poi si considera la rimozione fap che un bel pò pesa e lo scarico originale più pesante forse come peso a secco siamo sotto i 1300 kg
basta cambiare olio ogni 50000 km e sei a posto. la mia 122cv ha 300000 km anche essa con 200cv da quando ne aveva 100k km .
Finalmente in pista L'olio ho preso il bardhal 75w90 spero vada bene in più ieri in pista ho preso l additivo della renox! In pista ieri mi sono divertito da pazzi !!! Ho girato in 1:16 500 all autodromo valle dei templi di Racalmuto Purtroppo le gomme non mi hanno aiutato visto che sono molto consumate infatti il posteriore in accelerazione pattinava quasi sempre in uscita di curva Comunque come vettura penso abbia una pessima campanatura, l'auto in ingresso di curva tende a sottosterzare in maniera antisportiva! Al più presto faccio assetto e campanatura - - - - - aggiornamento post - - - - - Grapesco hai cambiato anche tu gli iniettori?l'auto ti fuma?
anteriore la devi portare a -2° per togliere il sottosterzo , togliendo i perni di centraggio sui duomi forse risolvi in parte. Iniettori 330d fuma molto poco la mappa non è al limite .
iniettori 330d ?che anno o modello sono plug and pluy? Che turbo hai messo? garret 2060?sei oltre i 200 cv?