Scarichi 120i | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Scarichi 120i

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da GRIFF 12, 26 Marzo 2016.

  1. GRIFF 12

    GRIFF 12 Aspirante Pilota

    29
    0
    11 Gennaio 2016
    Reputazione:
    10
    BMW 120i
    Ciao ragazzi,
    Ho ritirato da qualche giorno la mia 120i Msport. Mi sono trovato subito bene, materiali di alta qualità e prima impressione di guida davvero molto buona.
    L unica cosa che mi lascia un po "perplesso" è lo scarico, non è abbastanza aggressivo a mio parare.
    Vi chiedo quindi se sapreste consigliarmi cosa montare.
    Grazie in anticipo e buona pasqua!!!!


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  2. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.293
    2.306
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    291.178.304
    BMW 230i Msport LCI
    E' la tragedia di noi tutti, lo scarico M performance non va piu' bene per LCI, altre marmitte invalidano la garanzia.

    Ci attacchiamo o ci compriamo la ///M135.

    Pure la smart ha il doppio tubo, ecchecavolo!!!

    ](*,)
     
  3. GRIFF 12

    GRIFF 12 Aspirante Pilota

    29
    0
    11 Gennaio 2016
    Reputazione:
    10
    BMW 120i
    Scarichi 120i

    Dici che è impossibile fare adattare la parte finale dello scarico della 135 ? Se fosse possibile farlo fare da BMW sarebbe il top !!!

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  4. Gallo_87

    Gallo_87 Kartista

    76
    2
    3 Dicembre 2015
    Reputazione:
    36.471
    120i Msport 2016
    Ciao, mi trovo nelle tue stesse condizioni....Quel tubo singolo è davvero bruttino per un motore da 177cv. L'unica soluzione è montare quello della 125i o 135i con conseguenti modifiche o cambio del diffusore del paraurti. Oppure si va su scarichi Supersprint che sono ottimi...
     
  5. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.293
    2.306
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    291.178.304
    BMW 230i Msport LCI
    Credo che il condotto che arriva al terminale sia di diametro diverso.

    L'alternativa e' far fare da un marmittaio un secondo tubo con finalino cromato a dx, con taglio idoneo e simmetrico del diffusore.

    Questo tubo puo' essere:

    1. attaccato al terminale, con risultati incerti dal punto di vista prestazionale e di sicuro invalida la garanzia

    2. farlocco, cioe' attaccato a nulla, solo per bellezza, pero'....

    #-o#-o
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Marzo 2016
  6. GRIFF 12

    GRIFF 12 Aspirante Pilota

    29
    0
    11 Gennaio 2016
    Reputazione:
    10
    BMW 120i
    Scarichi 120i

    Bello sbattimento !!!! Secondo voi ARMYTRIX ha già qualcosa ?

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  7. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.293
    2.306
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    291.178.304
    BMW 230i Msport LCI
    credo che armytrix abbia scarichi solo per ///M 135...
     
  8. GRIFF 12

    GRIFF 12 Aspirante Pilota

    29
    0
    11 Gennaio 2016
    Reputazione:
    10
    BMW 120i
    Scarichi 120i

    Va beh non c'è nulla da fare praticamente... Se si montano i supersprint la garanzia si perde al 100%?

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  9. Brillo

    Brillo Primo Pilota

    1.044
    14
    15 Agosto 2009
    Reputazione:
    41.667
    BMW 2er 228i
    che io sappia invalidi la garanzia con qualsiasi modifica all'auto non a marchio bmw ed omologata per la tua vettura

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
     
  10. marcobl

    marcobl Kartista

    156
    2
    6 Ottobre 2015
    Reputazione:
    48
    120i m sport lci
    non capisco perchè non anno messo il doppio scarico e le palette dietro il volante come il120d

    BMW[-X

    comunque gran mezzo

    da dentro la macchina è molto ovattata ma da fuori il suono è quello di una berlinetta sportiva molto incazzata.mi piace
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Marzo 2016
  11. ErLodo

    ErLodo Collaudatore

    285
    19
    31 Marzo 2015
    Reputazione:
    76.608
    BMW 120d xDrive
    Non è proprio così, almeno per quello che ne so io: la garanzia dovrebbe venire meno solo per la parte non originale. Esempio: se cambio le molle e mi salta la catena, BMW deve coprire perché io non ho modificato il motore. Dovrebbe essere lo stesso per lo scarico, anche se qui la cosa diventa già più delicata visto che comunque lo scarico è strettamente legato al motore e di conseguenza potrebbero impuntarsi sul dare la colpa alla modifica dello scarico...
     
  12. GRIFF 12

    GRIFF 12 Aspirante Pilota

    29
    0
    11 Gennaio 2016
    Reputazione:
    10
    BMW 120i
    Scarichi 120i

    In effetti non fa una piega il tuo ragionamento però bisogna sentire il concessionario, spesso fanno dei ragionamenti abbastanza strani... In settimana passo a chiedere e vi dico

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  13. ErLodo

    ErLodo Collaudatore

    285
    19
    31 Marzo 2015
    Reputazione:
    76.608
    BMW 120d xDrive
    Il concessionario ti dirà sempre che non copre, o perché sono incompetenti e non conoscono questi dettagli, oppure perché va contro il loro interesse (successo anche a me). È un po' come la questione dell'assicurazione: l'assicuratore ti dice che deve essere tutto a libretto, altrimenti può operare la rivalsa, ma non è effettivamente così perché l'assicurazione deve riuscire a dimostrare che la tua modifica non riportata a libretto o non omologata è stata la causa del sinistro.
     
  14. marcobl

    marcobl Kartista

    156
    2
    6 Ottobre 2015
    Reputazione:
    48
    120i m sport lci
    ragazzi novità ?

    qualcuno si è informato?
     
  15. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.293
    2.306
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    291.178.304
    BMW 230i Msport LCI
    adesso mi sono stufato di tutte 'ste mxxchie di BMW (palette no palette si - scarico doppio no scarico doppio si), sabato vado da AZMarmitte a Roma e mi faccio fare un bel preventivo per uno scarico inox sdoppiato tipo 135i

    alla faccia della garanzia (sgrat sgrat), a fine maggio vado pure a mappare (e addio centralina aggiuntiva)

    e che muoia sansone con tutti i filistei

    =D>=D>=D>
     
  16. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.293
    2.306
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    291.178.304
    BMW 230i Msport LCI
    Sono andato da AZMarmitte e con la cortesia e disponibilità di Joav Moscati abbiamo messo la macchina sul ponte e studiato il da farsi.

    Opzione 1: aggiungere un secondo tubo di uscita a dx al terminale originale: potrebbe essere a rischio, perchè non si sa come è strutturato il terminale all'interno e quindi non si possono prevedere i flussi di scarico in uscita.

    Opzione 2: fare un nuovo terminale in acciaio inox con due finalini "cicciotti", cioè come quelli di serie. Prezzo € 450 compresa la foratura e sagomatura del diffusore Msport in plastica per il passaggio del tubo di dx (questa soluzione non mi entusiasma, preferirei comprare il diffusore della M135i, però occorre aggiungere un altro centinaio di euri tra diffusore, catadiottri ecc)

    L'unico problema è che il condotto di scarico è in un unico pezzo dal motore al terminale, e quindi per installare la nuova marmitta occorre segare la parte finale del tubo per installarla con una flangia.

    Non me lo aspettavo perchè sul sito dei ricambi ETK il terminale ed il tubo dal motore risultano staccati e infatti si uniscono con una flangia.

    Pensavo si potesse togliere una marmitta e mettere l'altra, questo pezzo unico mi ha un po' frenato, perchè guardando la macchina dal di sotto così si capisce subito che il terminale non è originale.

    Voi direte, ma guarda che tanto in BMW si sarebbero accorti lo stesso con il doppio tubo.

    Si lo so, però mi sono frenato.

    Voi cosa ne pensate?

    Il tubo singolo io non lo sopporto proprio!

    :-k:-k

    -
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Maggio 2016
  17. GRIFF 12

    GRIFF 12 Aspirante Pilota

    29
    0
    11 Gennaio 2016
    Reputazione:
    10
    BMW 120i
    Ho mandato un paio di mail e sto aspettando risposta...

    Ho scritto sia a BMW italia che alla mia concessionaria chiedendo esattamente su cosa mi scade la garanzia nel momento in cui metto un terminale non BMW.

    Nel momento in cui mi rispondono posto qui la mail cosi nel caso siamo tutti tutelati
     
  18. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.293
    2.306
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    291.178.304
    BMW 230i Msport LCI
    ottima iniziativa, bravo

    aspettiamo e vediamo cosa diranno
     
  19. GRIFF 12

    GRIFF 12 Aspirante Pilota

    29
    0
    11 Gennaio 2016
    Reputazione:
    10
    BMW 120i
    Eccomi ragazzi,

    naturalmente BMW italia mi ha detto che la garanzia scade su tutta la macchina (credo che sia una grandissima caz*ata perché se mi si rompe il motorino del tergicristallo cosa centra lo scarico ?!?!).

    Comunque sono andato in concessionaria e ho parlato con il capo officina e mi ha detto che è lui che decide in quell'officina e quindi di montarli senza problemi, non sarà mai una cosa ufficiale ma semplicemente tra me e loro. Mi ha detto però che ciò vale solo se me li faccio montare da loro.

    a questo punto voi cosa mi consigliate di fare ?

    I miei dubbi rimangono sul fatto che se sono all'estero o comunque NON in città e succede qualcosa non sono coperto da garanzia.

    Grazie ragazzi e buona serata
     
  20. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.293
    2.306
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    291.178.304
    BMW 230i Msport LCI
    BMW Italia è stata prevedibile nella sua risposta.

    Allora perchè non fanno scarichi Mperformance per la serie 1?

    Per la serie 2 e le altre a seguire si, ma la 1? E che è Cenerentola!

    Non la paghiamo abbastanza per essere degni di uno scarico un po' migliore.

    Dobbiamo per forza comprare solo 135i?

    E poi non ci danno nemmeno la possibilità di provvedere in proprio.

    Ma la macchina è nostra o loro?

    Il cliente così non è contento, il cliente è quello che paga...

    Comunque grazie della preziosa info.

    Io al momento ci sto pensando.

    A fine mese dovrei rimappare, se BMW se ne accorge al 1° tagliando e mi toglie la garanzia (sgrat, sgrat), metto subito lo scarico artigianale a 2 tubi dx-sin.

    Altrimenti ci penserò. Per ora sono in stand-by, ho le tue stesse perplessità (fuori città o estero)

    No buona BMW, no buona...

    [-X[-X
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Maggio 2016

Condividi questa Pagina