Ordinata : 218d Msport !! | Pagina 8 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Ordinata : 218d Msport !!

Discussione in 'BMW Serie 2 Coupé / Cabrio F22/F23' iniziata da Il_sovero, 1 Febbraio 2015.

  1. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    Dei cerchi da te citati, su Msport estoril gli unici che a mio avviso calzano alla perfezione sono i 436m ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
     
  2. Dago65

    Dago65 Collaudatore

    307
    46
    2 Luglio 2008
    Reputazione:
    1.820.768
    F40 120i - Msport
    Come dice Katanazz, avendo avuto anche io un BMW 320i coupé, il rumore all interno in marcia è molto simile, e perciò per me leggero e con un buon confort acustico!

    Sulla mia dopo 10 mesi e circa 10000 Km nessun scricchiolio.
     
  3. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.479
    23.385
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    questa è la terza bmw in 7 anni (120d msport lse con i 18", z4 e89 con i 18", 220d msport con i 18") e mettiamoci anche la moto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    assolutamente sopportabili, comunque.
     
  4. El Mago

    El Mago Kartista

    117
    1
    28 Dicembre 2015
    Reputazione:
    12.156
    Bmw 228i
    Ciao, secondo me cadi in piedi se prendi uno tra i 436 e i 385.
     
  5. Il_sovero

    Il_sovero Collaudatore

    284
    40
    1 Febbraio 2015
    Bologna
    Reputazione:
    2.101.728
    F22 Msport - F25 LCI Xline
    Grandi emozioni! Non c'è volta in cui, una volta parcheggiata, mentre mi allontano non mi volti indietro ad ammirarla :sbav:

    Veramente un peccato, separarsene dopo soli 50 mila km.. Hai intenzione di rimanere in BMW?

    Ciao Strato. Io non ho molti metri di paragone in quanto si tratta della mia prima BMW, ma devo dire che la trovo molto ben insonorizzata (al terzo giorno di macchina ho preso un velox, in quanto il mio orecchio percepiva su una scala assoluta una velocità molto minore di quella reale.. ). Di autostrada non ne ho fatta tanta (massimo 2500 km su 19 mila), ma posso dire di non aver mai percepito fruscii o altri rumori strani. Con il tetto chiuso e la radio spenta si sentiva solamente il rotolamento il rotolamento degli pneumatici, che forse possono risultare l'unico elemento 'di disturbo' nell'esperienza acustica, in quanto i posteriori sono comunque dei 245, e si fanno un po' sentire. Comunque assolutamente nulla di insopportabile, a mio avviso..
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Maggio 2016
  6. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.479
    23.385
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    avrò comunque la moto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    il problema è che avendo già la ragazza una macchina per viaggiare, mi piacerebbe qualcosa più a misura di città. anche una mini non mi dispiacerebbe.
     
  7. Il_sovero

    Il_sovero Collaudatore

    284
    40
    1 Febbraio 2015
    Bologna
    Reputazione:
    2.101.728
    F22 Msport - F25 LCI Xline
    E così è stato.. Pochi giorni fa ho trovato un ragazzo che vendeva i 385 immacolati su subito.it a 400€. Non potevo non prenderli, anche perché è un cerchio che a mio avviso sulla F22 sta veramente benissimo :sbav:

    Gli pneumatici avranno ancora una vita di circa 15-20 mila km, ma si sono un po' induriti e mi è stato consigliato di cambiarli.. Adesso vedrò cosa fare..

    Sono in attesa del nullaosta da parte di BMW, che dovrebbe arrivare tra circa una settimana.

    Nel frattempo però non ho perso occasione per montarli :cool::cool:

    [​IMG]

    [​IMG]
     
    A D_Schumacher31 piace questo elemento.
  8. Katanazz

    Katanazz Primo Pilota

    1.110
    463
    7 Maggio 2015
    Reputazione:
    197.206.336
    Morgan Roadster + Tesla M3 Performance
    Stanno davvero bene questi cerchi, l'abbinamento è top!

    Approvati! :wink:
     
  9. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    si, stanno benissimo, complimenti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  10. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.479
    23.385
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    labrie approved :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  11. Il_sovero

    Il_sovero Collaudatore

    284
    40
    1 Febbraio 2015
    Bologna
    Reputazione:
    2.101.728
    F22 Msport - F25 LCI Xline
    Grazie mille, approvo anch'io :mrgreen:

    Ora urge assolutamente un assetto, nel passaruota anteriore ci stanno 3 dita ](*,) Però immagino che, in caso di problema, BMW potrebbe attaccarsi al fatto che ho messo 4 molle ribassate e non passare un eventuale difetto in garanzia, o sbaglio?
     
  12. El Mago

    El Mago Kartista

    117
    1
    28 Dicembre 2015
    Reputazione:
    12.156
    Bmw 228i
    E' proprio un ottimo abbinamento. I cerchi chiari sono perfetti per l'EB
     
  13. Il_sovero

    Il_sovero Collaudatore

    284
    40
    1 Febbraio 2015
    Bologna
    Reputazione:
    2.101.728
    F22 Msport - F25 LCI Xline
    Aggiornamento situazione montaggio cerchi 18": sono stato in motorizzazione questa mattina per la seconda volta a tentare di prenotare un appuntamento per la revisione straordinaria, in modo da aggiungere i 18" a libretto.

    Morale della favola: ancora nulla di fatto ](*,)](*,)

    Non gli basta il nullaosta della casa ( :eek: ), devono sapere che cerchio monto, non sono sicuri se si tratta di un sistema ruota o meno, e sono arrivati a dirmi " ma perché dovete cambiare i cerchi alla macchina che poi diventiamo matti...?". No comment :confused:

    Non ha funzionato nemmeno il presentarmi lì con il decreto stampato da gazzetta ufficiale con evidenziata la voce indicante che le ruote originali non sono regolamentate dal suddetto decreto, e che quindi quello che voglio omologare non è un sistema ruote.

    Alla fine, abbastanza allibito, mi sono fatto ridare indietro il nullaosta ed i bollettini (che ho già pagato), in quanto penso che affiderò l'incombenza della prenotazione all'autoscuola del mio paese, alla quale stranamente non fanno mai storie (dei miei amici hanno omologato cerchi originali passando tramite di loro e non hanno avuto problema alcuno)..

    Diciamo che avrei preferito provvedere di persona, in quanto mi infastidisce l'elevato rincaro per espletare la pratica applicato dall'autoscuola, ma evidentemente non posso farne a meno.

    Almeno ho trovato un gommista che permuta i miei pneumatici da 17" con i 18" nuovi valutandomeli veramente tanto. Piccole gioie..
     
  14. Katanazz

    Katanazz Primo Pilota

    1.110
    463
    7 Maggio 2015
    Reputazione:
    197.206.336
    Morgan Roadster + Tesla M3 Performance
    Ecco, in questa frase è racchiuso il fulcro del pensiero del lavoratore statale medio. Ad essere clementi.

    Che non sudino, eh... :evil:
     
  15. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    assurdo....
     
  16. Il_sovero

    Il_sovero Collaudatore

    284
    40
    1 Febbraio 2015
    Bologna
    Reputazione:
    2.101.728
    F22 Msport - F25 LCI Xline
    No comment.. Pensavo che fossero un po' troppo stereotipati i funzionari della motorizzazione. Mi sbagliavo.. Tra l'altro i due bollettini che ho pagato li erano intestati allo stato italiano, ossia chi gli paga lo stipendio tutti i mesi. Se per assurdo tutti cambiassero le ruote lo stato ci guadagnerebbe. Ma evidentemente non ci arrivano.

    Completamente assurdo. La cosa più assurda è che ho fatto vedere stampato nero su bianco il decreto, che indicava che la mia strada di omologazione non deve seguire quella dei sistemi ruota in quanto sono ruote originali. Non c'è stato nulla da fare.

    Forse dovrei montarli e sperare (probabilità molto remota) che ad un posto di blocco se ne accorgano, così da essere mandato in revisione straordinaria e poterli finalmente omologare... Mah.. Speriamo che tramite autoscuola si possa risolvere...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Giugno 2016
  17. Il_sovero

    Il_sovero Collaudatore

    284
    40
    1 Febbraio 2015
    Bologna
    Reputazione:
    2.101.728
    F22 Msport - F25 LCI Xline
    Aggiornamento #2 : nemmeno l'autoscuola è riuscita a prendermi appuntamento. Continuano a chiedermi i certificati di omologazione dei cerchi, non necessari in quanto non vado a montare un 'sistema ruota' ma delle ruote originali del costruttore del veicolo. Nutro dei seri dubbi sul fatto che capiscano la lingua italiana.. Il decreto che regola l'omologazione di ruote diverse è questo http://www.gazzettaufficiale.it/eli/id/2013/03/07/13G00059/sg , e basta semplicemente leggerne le prime righe dell' Art 1 e dell Art 2 per capire che le ruote originali non sottostanno a questa normativa.

    Forse chiedo troppo?

    Ad ogni modo, sono molto incavolato in quanto i bollettini li ho già pagati ed è mio diritto richiedere l'omologazione.

    Questa mattina ho chiamato la direzione nazionale della motorizzazione presso il MIT, i quali mi hanno dato ragione, dicendomi però di parlarne anche con l'ingegnere capo della divisione che rientra dalla "missione" questo venerdì.

    So che non succederà nulla, e che al massimo otterrò la possibilità di omologare i 18", però in parte spero che venga fatto un richiamo o qualcosa del genere a quella massa di analfabeti (evidentemente lo sono, in quanto non sanno leggere un decreto di 3 pagine, nemmeno sotto mia indicazione)...

    P.S. La situazione presso la motorizzazione di Bologna non è nuova, non sono il primo ad incapparci. In ufficio hanno una pila di richieste di omologazione che non sanno come e se protocollare. Robe da matti =D>
     
  18. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.479
    23.385
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    fai due righe. almeno resta qualcosa di scritto.
     
  19. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    il solito pastrocchio all'italiana
     
  20. Il_sovero

    Il_sovero Collaudatore

    284
    40
    1 Febbraio 2015
    Bologna
    Reputazione:
    2.101.728
    F22 Msport - F25 LCI Xline
    Già fatto, come consigliatomi dalla (stranamente) accomodante e gentile signora con cui ho parlato. Questo è quello che ho scritto:

    Alla cortese att.ne dell’ Ing. Giacomini

    Sono a scriverVi facendo riferimento alle indicazioni ricevute in seguito alla telefonata presso la vostra sede.

    Vi metto a conoscenza di un problema che sto riscontrando presso l’ufficio revisioni della motorizzazione di Bologna.

    Presso di loro ho più volte tentato di presentare domanda di revisione straordinaria per aggiungere al libretto della mia automobile degli pneumatici di dimensioni differenti da quelle già riportate. Suddetti pneumatici sono montati su cerchi originali del produttore del veicolo.

    In tutti i casi ho ricevuto un rifiuto di procedere nella procedura di omologazione, nonostante mi trovassi in possesso del nullaosta del costruttore del veicolo, in quanto mi viene richiesta una documentazione di omologazione del cerchione a mio avviso non necessaria, trattandosi di ruote originali e non di un “sistema ruota”.

    Leggendo l’ Art. 1 del DM 20/2013 ho potuto osservare come siano escluse dalla classificazione di “sistema ruota” le ''ruote originali del costruttore”, mentre l’ Art. 2 afferma che le disposizioni del decreto non si applicano alle "ruote originali”.

    Non capisco quindi questa resistenza e ritengo che vi sia stata una significativa incomprensione del decreto da parte del personale preposto presso la sede di Bologna, la quale mi ha comportato un discreto disagio.

    Rimango a disposizione per ulteriori chiarimenti e sono a ringraziarVi per la cortese attenzione

    Cordiali Saluti

     


    Venerdì dovrei parlare con l'ingegnere, e vedremo cosa succederà.. Anche se sono già nell'ottica di andare a fare la revisione alla motorizzazione di Ferrara. Ma se riesco almeno a rompere un pochino le scatole a quegli incompetenti sono contento.
     

Condividi questa Pagina