Ufficiale: Mercedes-Benz A 45 AMG | Pagina 68 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Ufficiale: Mercedes-Benz A 45 AMG

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da LUPINN, 13 Febbraio 2013.

  1. Gabo

    Gabo

    39.632
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    gli metti anche la blow ?

    poi dettagliaci bene che lavorazione farai eseguire
     
  2. Robertino85

    Robertino85 Amministratore Delegato BMW

    2.720
    49
    22 Aprile 2008
    Reputazione:
    39.541
    A45 AMG,Mini Clubman, Cayman Gt4
    Si verrà fatta ibrida anche perche originale non si può fare visto che i pezzi non ci sono tutti:) alberino rinforzato e lavorazione chiocciola e giranti, mio padre mi chiede se sono capace a rimontarla... mi fa venire i dubbi ma come l'ho amontata e preso annotazioni su i collegamenti( alla fine alla turbina ci sono 4 tubi obbligati da montare e basta) finisce il grosso, quello che mi ha fatto tribolare piu di tutto è stato il manicotto intercooler che non riuscivo a sfilare, ovviamente metterò olio nel circuito turbina prima di montarlo per non farla girare a secco, non mi sembra eccessivamente difficile
     
  3. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.550
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Ahahahaha una volta c'era il piccolo chimico, oggi il piccolo meccanico

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
     
  4. Gabo

    Gabo

    39.632
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    Ufficiale: Mercedes-Benz A 45 AMG

    investi 100€ e falla rimontare
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  5. Robertino85

    Robertino85 Amministratore Delegato BMW

    2.720
    49
    22 Aprile 2008
    Reputazione:
    39.541
    A45 AMG,Mini Clubman, Cayman Gt4
    E come la porto dal meccanico hahaha:) sono 4 tubi gabo niente di più tubo sotto e sopra olio e tubi laterali raffreddamento e fine dei collegamenti il resto sono manicotto e 3 bulloni ai collettori
     
  6. beckervdo

    beckervdo

    55.828
    4.232
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Il gioco che ha da "scarica" sul core-assy se rientra nelle tolleranza previste, è normale. Dato che "l'accoppiamento" si realizzata con il film d'olio in pressione. Quindi prima di buttarla, sarebbe da farla passare a controllo di chi revisione i gruppi turbocompressori
     
  7. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.647
    4.805
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.747.185
    Giulia
    Ufficiale: Mercedes-Benz A 45 AMG

    Esattamente anche perché quando l'olio va in pressione il gioco si riduce. Questo però vale per il gioco radiale, infatti ci sono dei piccoli fori sulle boccole per far sì che l'olio in pressione possa entrare e creare un piccolo film protettivo di lubrificante. Il fatto che abbia gioco assiale però è preoccupante in quando non dovrebbe assolutamente averne ed è sinonimo di spallamento ormai compromesso.

    Parlane con chi revisiona la turbina e chiedi che venga rinforzato.

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  8. Robertino85

    Robertino85 Amministratore Delegato BMW

    2.720
    49
    22 Aprile 2008
    Reputazione:
    39.541
    A45 AMG,Mini Clubman, Cayman Gt4
    oggi porte con bartolini per la riparazione
     
  9. Robertino85

    Robertino85 Amministratore Delegato BMW

    2.720
    49
    22 Aprile 2008
    Reputazione:
    39.541
    A45 AMG,Mini Clubman, Cayman Gt4
    Consigli per un montaggio perfetto?
     
  10. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Un bravo professionista
     
  11. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.441
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Qualcuno che ha gia fatto questo lavoro...

    Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
     
  12. Robertino85

    Robertino85 Amministratore Delegato BMW

    2.720
    49
    22 Aprile 2008
    Reputazione:
    39.541
    A45 AMG,Mini Clubman, Cayman Gt4
    Ragazzi non sto proprio a 0 di meccanica, la turbina l'ho smontata abbastanza agevolmente e so' anche come va rimontata, so' bene che devo lubrificare la turbina prima di mettere in sede ed in moto tutto, se no gira senza olio e si grippa, ovviamente effettuerò cambio olio prima di fare il montaggio, già ho l'olio e filtro, ora la metto a scolare tutto tanto prima di martedi non ho la turbina, mi hanno detto di attaccare i 2 tubi della lubrificazione e far girare un nano secondo il motore con solo la lubrificazione attaccata della turbina in modo da mandare tutto in pressione e lei non lavora visto che sta ferma e poi procedere al tutto il resto.
     
  13. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.020
    8.625
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    Farlo fare da chi è del mestiere.

    Da chi l'hai fatta revisionare?
     
  14. Robertino85

    Robertino85 Amministratore Delegato BMW

    2.720
    49
    22 Aprile 2008
    Reputazione:
    39.541
    A45 AMG,Mini Clubman, Cayman Gt4
    allora ragazzi ho cambiato turbina, ho trovato un sito in lituania, turbocentras che ne aveva 2 nuove a stoc a 600 euro... si avete letto bene nuove garanzia 1 anno pagamento paypal a 600 spedita... allora visto che la mia è ferma in attesa di farci mettere bene le mani visto che le boccole non si trovano l'ho comprata, montata e tutto perfetto, seguito passo passo le direttive di un preparatore ed è perfetta, montata anche la blow off e tutto alla grande, ora non la sto tirando, voglio farla assestare per 500km
     
  15. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.647
    4.805
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.747.185
    Giulia
    Il codice è il medesimo del tuo o è una revisione aggiornata?
     
  16. gabry3x

    gabry3x Secondo Pilota

    518
    47
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    740.424
    Non BMW
    Siamo ai livelli di porsche con le turbine a geometria variabile della 991 turbo pre-rest. E se non sbaglio anche quelle erano/sono Borg Warner.
     
  17. feb120d

    feb120d Amministratore Delegato BMW

    4.469
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    una turbina a presa a 600€ su "un sito in lituania" durerá come un gatto in tangenziale...

    l´importante poi sará dare la colpa a mercedes:lol:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  18. Gabo

    Gabo

    39.632
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    >:>
     
  19. Robertino85

    Robertino85 Amministratore Delegato BMW

    2.720
    49
    22 Aprile 2008
    Reputazione:
    39.541
    A45 AMG,Mini Clubman, Cayman Gt4
    ma se ho garanzia ed è nuova.. che centra... bha... me la rimediavano anche qui per vie traverse a 1200 da mercedes, perchè non dovrebbero farlo anche li? senza contare che ho garanzia 1 anno, ho sentito paypal e loro vista l'emissione fattura come prodotto nuovo se si danneggia mi assistono su tutto in caso di rottura.

    E per la cronaca non è solo 1 sito hanno svariati centri di revisione, la turbina è effetivamente nuova perfetta.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Aprile 2016
  20. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    il problema non è tanto se salta la turbina, ma se si porta con se tutto il resto del motore

    se "esplode" e la girante finisce a pezzi dentro nei cilindri, vaglielo a spiegare a mercedes:mrgreen:

    io su un auto in garanzia non avrei MAI fatto una cosa del genere, ma coi soldi (e col cul0) degli altri si sa, siamo tutti diversamente etero >:>
     

Condividi questa Pagina