ciao a tutti!! so che ci sono mille mila discussioni sugli ammortizzatori ma non sono riuscito a chiarire i miei dubbi. allora vi spiego, sono in procinto all'acquisto di nuovi ammortizzatori e siccome non voglio buttare via i soldi per dei blistein che dopo qualche mese sei di nuovo a capo, voglio spendere qualche soldo in più ma almeno so cosa compro. sulla baya tedesca ho trovato ammortizzatori ant e post sachs specifici m tech cioè l'assetto m http://www.ebay.it/itm/390722105263?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2648 qui però mi sorge il dubbio io non voglio cambiare le molle, voglio tenere le originali, però leggendo in giro ho capito che gli m tech hanno lo stelo più corto di conseguenza mi viene da pensare l'auto potrebbe diventare più rigida del dovuto visto che le molle sono più lunghe di quelle specifiche per quegli ammortizzatori? comunque la guida non è compromessa o sbaglio?? oltre agli ammortizzatori devo cambiare i silent ant. e post. (powerflex), i bracci (mele) e testine sterzo ho già tutto pronto devo solo schiacciare il pulsante ordina appena me la sento :sbav:. non vedo l'ora sono sicuro che dopo sarà tutta un'altra macchina!!! grazie a tutti!! OT: secondo voi questo kit ne vale la pena?? http://www.ebay.it/itm/BMW-E46-325-328-330i-Ci-330D-MSPORT-MEYLE-WISHBONE-ARM-UPRATED-POLYURETHANE-BUSH-/301053541660?pt=UK_CarsParts_Vehicles_CarParts_SM&hash=item4618307d1c&_uhb=1
Ad occhio ho preso proprio quelli, ma io avevo le molle sport. La teoria dice di non mischiare componenti di assetti non uguali, tieni conto che anche i tamponi di fine corsa sono diversi oltre alle molle e agli ammortizzatori. Come caratteristiche sono duri, e richiedono comunque di rinnovare anche i supporti al telaio con roba però buona, io avevo messo su dei supporti MAPCO e dopo poco si erano sfondati, quindi attenzione anche alla qualità.
Le molle M-Tech sono diverse dalle molle standard. Ergo per avere un assetto che lavora bene devi avere molle+ammortizzatori.
ok capito quindi ho bisogno delle molle, pero mi e sotto un altro dubbio la mia non e dotata di assetto m-tech avrei problemi di compatibilita?? nel senso si puo montare quell'assetto su una normale? comunque per tamponi e supporti vengono forniti quelli originali con le sospensioni grazie per i chiarimenti comunque!!
Vai su Realoem...trova per la tua auto i componenti che dovresti montare con l'assetto completo m-Tech e fai un confronto con quello che già hai in vettura.
gia ci ho provato ma sinceramente non ci riesco, mi fa vedere solo i componenti che monto di serie come optional non me li dà!!
Se vuoi, anche in privato, le ultime 7 cifre del telaio e vediamo le corrispondenze :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
proprio al volo ti dò i criteri con cui la trovo su realoem [TABLE] [TR] [TD=colspan: 2]03/1998 E46 318i Berlina M43 Europa Guida sinistra[/TD] [/TR] [TR] [TD]Codice di produzione: AL31 sta sera ti dò le ultime cifre del telaio!!![/TD] [/TR] [/TABLE]
salve ragazzi mi itrufolo nella discussione perche sono in procinto a sostituire gli ammo però io ho assetto mtech..volevo chiedervi su che marche di ammo vi indirizzate.. blesten e monro mai più.. cosa mi consigliate
Monto i Sachs per assetto Sport da qualche anno ormai e finora non ho avuto problemi, se dovessi li rimonterei. Fortemente consigliata anche la sostituzione dei tamponi, pure questi in versione Sport, e soprattutto i supporti che in genere sono messi peggio degli ammortizzatori.
su un sito di ricambi (molto ben fornito) che conosco e dove mi sono già fornito, ho visto che ora basta mettere la targa e trova tutti i ricambi. E per gli ammortizzatori anteriori mi propone 3 tipi: BILSTEIN 22-043832 / BILSTEIN 22-139931 / BILSTEIN 35-115069. (ho preso come riferimento solo il sinistro). Sono tutti BILSTEIN B8. Il primo viene definito "B8 SPRINT". Posteriori solo BILSTEIN 19-103150 Questi sono quelli che ho:
Ciao a tutti, anch'io sto cercando 4 ammortizzatori per la mi 320cd m sport del 2005 qualcuno mi può aiutare ? Ci sono vari annunci ma mi sembra un caos vorrei mettere dei sach o Bilstein anche se i b4 meli sconsigliano, ho visto che ci sono i meyle m a stelo corto solo davanti, mi aiutate con i codici Questi sono i codici M Sport OEM six 31312282459 dex 31312282460 Posteriori 33522282461