bmw 320 e92 un odissea | BMWpassion forum e blog

bmw 320 e92 un odissea

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da dark12, 24 Aprile 2016.

  1. dark12

    dark12 Aspirante Pilota

    30
    0
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    10
    bmw 320 coupè
    salve amici 5 mesi fa per mia sfortuna ho acquistato un bmw 320d e92 da subito problemi col fap eliminato da mappa...problemi di minimo irregolare (ora sembrano risolti)sostituzione catena in garanzia fatta a 107000 km ora la macchina ne ha 114000 km e qst mattina mi si e presentata con questo rumore...partndo dal fatto che sono molto scoraggiato ed avvilito sto pensando di prendere un 3000 sempre e92 pero dovrei prima vedere cosa e qst "ticchettio"....secondo voi e la catena?se e lei dato che me l hanno cambiata in garanzia una volta come mi devo comportare?grz in anticipo e scusate!

    https://www.youtube.com/watch?v=iD54kto14vA
     
  2. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Il rumore è il medesimo aumentando di giri? Inoltre, l'auto è a cambio manuale o automatico?
     
  3. dark12

    dark12 Aspirante Pilota

    30
    0
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    10
    bmw 320 coupè
    cambio automatico ad alti giri il rumore saprisce a 1500 giri a volta lo fa altre no...lo fa a motore caldo...che altro si è rotto???

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    ed il rumore non lo fa sempre....a volte e piu evidente altre no...
     
  4. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Mi sembra strano che possa essere la catena, quella lo farebbe sempre IMHO.
     
  5. dark12

    dark12 Aspirante Pilota

    30
    0
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    10
    bmw 320 coupè
    imho?cioè??puo essere un iniettore?visto che fino a poco fa avevo problemi di minimo?e mi hanno fatto utilizzare miriadi di pulitori per iniettori?biella?sono sconcertato ed avvilito....
     
  6. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    "IMHO" significa "secondo me" (precisamente "In My Honest Opinion"), lo si scrive per fare prima.

    Basandosi solo sul video sopra e sulle poche informazioni non è semplice, magari prova a fare un video più lungo ed a cofano aperto, aumentando progressivamente il numero di giri.

    Sulla questione iniettore, potrebbe essere che non ne funzioni uno in certe condizioni, e vada quindi a 3 cilindri, causando questo rumore.

    Capisco che sei avvilito, mi spiace.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Aprile 2016
  7. dark12

    dark12 Aspirante Pilota

    30
    0
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    10
    bmw 320 coupè
    dopo lo faccio e che davvero in 5 mesi ci ho speso tantissimo ed ora che dovevo prendere il 3000... speriamo non sia qualche biella....dp cmq lo faccio...grazie per la rispostA!!
     
  8. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Di niente figurati, speriamo di trovare il problema. Comunque perché pensi ad una biella? Un problema del genere sarebbe sempre presente, non sparirebbe al variare dei giri. Poi per "biella" intendi una bronzina di biella la quale causi battito in testa? Se si, non si risolve all'aumentare dei giri, al contrario aumenta.
     
  9. dark12

    dark12 Aspirante Pilota

    30
    0
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    10
    bmw 320 coupè
    ..questo è vero non ci avevo pensato...allora forse e davvero un iniettore??dp cmq faccio un video piu "dettagliato"!!!
     
  10. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Un iniettore inchiodato farebbe girare il motore a 3 cilindri anziché a 4, dunque il casino sarebbe certo, il fatto però che si assesti con l'aumentare dei giri vorrebbe dire che l'iniettore in oggetto ad un cerro punto si "sbloccherebbe", e questo è strano.
     
  11. dark12

    dark12 Aspirante Pilota

    30
    0
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    10
    bmw 320 coupè
    Oggi non ha presentato il problema perfetto tutto perfetto...mentre poco fa sembrava fusa...io non so più a che santo votarmi....
     
  12. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Secondo me, in linea molto teorica, si chiude a volte la mandata del gasolio ad un cilindro, dunque in quel momento il motore gira a 3 cilindri e fa tutto quel casino. Ma è una mera ipotesi fine a se stessa, capisci bene che sia difficile fare discorsi più concreti così.
     
  13. Blazer

    Blazer Secondo Pilota

    682
    22
    18 Agosto 2015
    Reputazione:
    63.543
    coso 20d
    A me pare possibile anche l'ipotesi dumper.

    Assomiglia molto alla puleggia semirotta,questo rumore..
     
  14. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Una puleggia rotta/semirotta da il problema sempre, non a volte, IMHO.
     
  15. dark12

    dark12 Aspirante Pilota

    30
    0
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    10
    bmw 320 coupè
    Puleggia di cosa???
     
  16. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Sia ausiliaria che della distribuzione, se è rotta è rotta.
     
  17. dark12

    dark12 Aspirante Pilota

    30
    0
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    10
    bmw 320 coupè
    questa mattina portate in officina per misurare la comrpessione per scongiurare che sia qualche biella...domani dall esito si vede come procedere...si ma se era una puleggia doveva farlo sempre..invece a volte lo fa a volte non lo fa....
     
  18. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Non so quale nesso possa esserci tra "qualche biella" ed il problema descritto.
     
  19. dark12

    dark12 Aspirante Pilota

    30
    0
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    10
    bmw 320 coupè
    Allora compressione controllata tutto nella normale per fortuna..ma può essere qualche bronzina???
     
  20. lukamax

    lukamax Aspirante Pilota

    31
    1
    28 Febbraio 2009
    Reputazione:
    10
    ... a piedi
    Sembra come se battesse in testa... comunque portala in officina bmw e falla sentire
     

Condividi questa Pagina