salve amici 5 mesi fa per mia sfortuna ho acquistato un bmw 320d e92 da subito problemi col fap eliminato da mappa...problemi di minimo irregolare (ora sembrano risolti)sostituzione catena in garanzia fatta a 107000 km ora la macchina ne ha 114000 km e qst mattina mi si e presentata con questo rumore...partndo dal fatto che sono molto scoraggiato ed avvilito sto pensando di prendere un 3000 sempre e92 pero dovrei prima vedere cosa e qst "ticchettio"....secondo voi e la catena?se e lei dato che me l hanno cambiata in garanzia una volta come mi devo comportare?grz in anticipo e scusate! https://www.youtube.com/watch?v=iD54kto14vA
cambio automatico ad alti giri il rumore saprisce a 1500 giri a volta lo fa altre no...lo fa a motore caldo...che altro si è rotto??? - - - - - aggiornamento post - - - - - ed il rumore non lo fa sempre....a volte e piu evidente altre no...
imho?cioè??puo essere un iniettore?visto che fino a poco fa avevo problemi di minimo?e mi hanno fatto utilizzare miriadi di pulitori per iniettori?biella?sono sconcertato ed avvilito....
"IMHO" significa "secondo me" (precisamente "In My Honest Opinion"), lo si scrive per fare prima. Basandosi solo sul video sopra e sulle poche informazioni non è semplice, magari prova a fare un video più lungo ed a cofano aperto, aumentando progressivamente il numero di giri. Sulla questione iniettore, potrebbe essere che non ne funzioni uno in certe condizioni, e vada quindi a 3 cilindri, causando questo rumore. Capisco che sei avvilito, mi spiace.
dopo lo faccio e che davvero in 5 mesi ci ho speso tantissimo ed ora che dovevo prendere il 3000... speriamo non sia qualche biella....dp cmq lo faccio...grazie per la rispostA!!
Di niente figurati, speriamo di trovare il problema. Comunque perché pensi ad una biella? Un problema del genere sarebbe sempre presente, non sparirebbe al variare dei giri. Poi per "biella" intendi una bronzina di biella la quale causi battito in testa? Se si, non si risolve all'aumentare dei giri, al contrario aumenta.
..questo è vero non ci avevo pensato...allora forse e davvero un iniettore??dp cmq faccio un video piu "dettagliato"!!!
Un iniettore inchiodato farebbe girare il motore a 3 cilindri anziché a 4, dunque il casino sarebbe certo, il fatto però che si assesti con l'aumentare dei giri vorrebbe dire che l'iniettore in oggetto ad un cerro punto si "sbloccherebbe", e questo è strano.
Oggi non ha presentato il problema perfetto tutto perfetto...mentre poco fa sembrava fusa...io non so più a che santo votarmi....
Secondo me, in linea molto teorica, si chiude a volte la mandata del gasolio ad un cilindro, dunque in quel momento il motore gira a 3 cilindri e fa tutto quel casino. Ma è una mera ipotesi fine a se stessa, capisci bene che sia difficile fare discorsi più concreti così.
questa mattina portate in officina per misurare la comrpessione per scongiurare che sia qualche biella...domani dall esito si vede come procedere...si ma se era una puleggia doveva farlo sempre..invece a volte lo fa a volte non lo fa....