Il tetto panoramico della mia X5 E70 funziona abbastanza bene, ha però un paio di problemi, spero piccoli: - quando lo apro del tutto, si blocca sempre verso tre quarti di apertura, devo quindi dare un secondo impulso al comando ed allora si apre e scorre fino in fondo: che sia un semplice sensore da cambiare? - quando lo apro a ventaglio (davanti e dietro) alcune volte non si richiude; nello specifico, tenta di chiudersi ma è come se si accorgesse di qualche problema e si riapre sempre a ventaglio. Solitamente basta farlo 3-4 volte, chiudere e riaprire la macchina o attendere qualche decina di minuti e poi si richiude senza problemi. Ora, io spero siano problemi da poco, magari qualche sensore da cambiare o reset da fare, però leggendo di vari problemi avuti da altri utenti con questo tetto (non sull'E70 a dire il vero) non so se preoccuparmi e se magari è meglio che non lo apra e chiuda di continuo finché non torno dalle ferie..... Che ne pensate?
Sul primo punto credo sia su tutte così anche nella mia devi schiacciare 2 volte per aprirlo del tutto.per il resto non so..
Nel mio invece ho notato che quando apro completamente il tetto, e ti confermo che per farlo ci vogliono due impulsi, da menon si alza del tutto il deflettore ma rimane asso come quando aperto a 3/4. Sapete cosa potrei fare? Ho fatto più volte anche il reser ma nulla.
Intanto grazie per le info, credevo fosse un difetto il doppio impulso per aprirlo del tutto, quindi è fatto così, bene! Il deflettore a me si apre da solo quando inizio a muovermi (superando forse i 10-20 km/h) sia che il tetto sia completamente aperto, sia che lo sia solo in parte. Nessuno ha avuto quel "problema" con il tetto aperto a spoiler?
non ho mai avuto problemi quindi non so ma per prevenire pulisco regolarmente le guide e le lubrifico con del grasso per box doccia che regge all'acqua, il meccanismo è delicato e molto costoso non continuerei ad adoperarlo rischi di fare un bel danno.
salve anche il mio in modalita ventaglio nel chiuderlo per aprirlo mi crea problemi devo premere il pulsante in chiusura a tratti e si abbassa sicuramente ci sara un reset qualche utente del forum ci puo aiutare