Tetto panoramico con qualche problema | BMWpassion forum e blog

Tetto panoramico con qualche problema

Discussione in 'BMW X5 E70 / X6 E71' iniziata da alessandro_73_vi, 14 Agosto 2014.

1. alessandro_73_vi

alessandro_73_vi Primo Pilota

1.477
    30
    4 Agosto 2004
    Reputazione:
    7.787
    ......Bmw......
    Il tetto panoramico della mia X5 E70 funziona abbastanza bene, ha però un paio di problemi, spero piccoli:

- quando lo apro del tutto, si blocca sempre verso tre quarti di apertura, devo quindi dare un secondo impulso al comando ed allora si apre e scorre fino in fondo: che sia un semplice sensore da cambiare?

- quando lo apro a ventaglio (davanti e dietro) alcune volte non si richiude; nello specifico, tenta di chiudersi ma è come se si accorgesse di qualche problema e si riapre sempre a ventaglio. Solitamente basta farlo 3-4 volte, chiudere e riaprire la macchina o attendere qualche decina di minuti e poi si richiude senza problemi.

Ora, io spero siano problemi da poco, magari qualche sensore da cambiare o reset da fare, però leggendo di vari problemi avuti da altri utenti con questo tetto (non sull'E70 a dire il vero) non so se preoccuparmi e se magari è meglio che non lo apra e chiuda di continuo finché non torno dalle ferie.....

Che ne pensate?

2. aldo99

aldo99 Secondo Pilota

560
    3
    4 Maggio 2014
    Reputazione:
    902
    BMW X5 4.8i E70
    Sul primo punto credo sia su tutte così anche nella mia devi schiacciare 2 volte per aprirlo del tutto.per il resto non so..

3. doctul

doctul Collaudatore

382
    9
    5 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10.464
    BMW X5 E70 Xdrive 30d Futura
    Nel mio invece ho notato che quando apro completamente il tetto, e ti confermo che per farlo ci vogliono due impulsi, da menon si alza del tutto il deflettore ma rimane asso come quando aperto a 3/4. Sapete cosa potrei fare? Ho fatto più volte anche il reser ma nulla.

4. alessandro_73_vi

alessandro_73_vi Primo Pilota

1.477
    30
    4 Agosto 2004
    Reputazione:
    7.787
    ......Bmw......
    Intanto grazie per le info, credevo fosse un difetto il doppio impulso per aprirlo del tutto, quindi è fatto così, bene!

Il deflettore a me si apre da solo quando inizio a muovermi (superando forse i 10-20 km/h) sia che il tetto sia completamente aperto, sia che lo sia solo in parte.

Nessuno ha avuto quel "problema" con il tetto aperto a spoiler?

5. ANOMALO

ANOMALO Direttore Corse

2.254
    52
    5 Settembre 2008
    Reputazione:
    27.660
    X5 E70 PANDA 4X4
    non ho mai avuto problemi quindi non so ma per prevenire pulisco regolarmente le guide e le lubrifico con del grasso per box doccia che regge all'acqua, il meccanismo è delicato e molto costoso non continuerei ad adoperarlo rischi di fare un bel danno.

6. luciano.ingenito@alice.it

luciano.ingenito@alice.it Aspirante Pilota

42
    0
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    10
    bmw x5 e70
    salve anche il mio in modalita ventaglio nel chiuderlo per aprirlo mi crea problemi devo premere il pulsante in chiusura a tratti e si abbassa sicuramente ci sara un reset qualche utente del forum ci puo aiutare

7. DERKOMMISSAR

DERKOMMISSAR Kartista

138
    3
    3 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.671
    BMW X5 V8 M SPORT
    avete risolto?

Condividi questa Pagina