Problemi di erogazione 116i | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Problemi di erogazione 116i

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da pecordog, 20 Aprile 2016.

  1. pecordog

    pecordog Aspirante Pilota

    49
    0
    3 Agosto 2014
    Reputazione:
    10
    BMW 116i
    Salve ragazzi, torno da voi dopo un bel po' di tempo...

    Vi spiego cosa sta accadendo alla mia macchina da un paio di mesi: in pratica la macchina trattiene in accelerazione, ha delle fastidiose perdite di potenza quando premo sul gas a basse marce (in velocità invece no)...
    Questo avviene soprattutto quando ho una marcia alta e i giri sono bassi, scalando poi torna fluida ma comunque è una cosa fastidiosissima!

    Passiamo agli interventi fatti, sono stato dal mio meccanico (ex dipendente BMW per 20anni) per sostituire il filtro della benzina ma ha detto che il mio modello (122CV - motore N43 del 2008) lo porta insieme alla pompa della benzina e andrebbe cambiato tutto, allora a quel punto mi ha fatto la pulitura del serbatoio (e da quel momento si è anche un po' starato il galleggiante che sale da solo con l'auto che cammina)... Sottolineo che dal serbatoio è uscito fango misto a liquido che sembrava tutto tranne benzina!

    I miglioramenti sono stati minimi e con le settimane i fastidi sono ricomparsi... qualcuno ha vissuto questa esperienza? Leggevo in giro, potrebbe essere colpevole la valvola EGR o qualche altro componente?

    Saluti a tutti e grazie per l'attenzione!
     
  2. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    fai verificare lo stato del debimetro
     
  3. pecordog

    pecordog Aspirante Pilota

    49
    0
    3 Agosto 2014
    Reputazione:
    10
    BMW 116i
    Mmm non c'ha pensato la prima volta il mio meccanico...

    La macchina continua ad avere dei vuoti in accelerazione, abbastanza fastidiosi dopo la pulizia del serbatoio soprattutto quando la benzina scarseggia (ma ampiamente sopra la riserva)...

    Il debimetro si può verificare con diagnosi o bisogna smontarlo?

    Grazie mille ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  4. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    da tester BOSCH direttamente su di esso

    prima però anche da diagnosi

    giusto per avere un doppio riscontro
     
  5. pecordog

    pecordog Aspirante Pilota

    49
    0
    3 Agosto 2014
    Reputazione:
    10
    BMW 116i
    Con l'ultimo rifornimento la macchina è nettamente peggiorata, credo che andrò in officina in questi giorni! :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  6. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    Problemi di erogazione 116i

    prova qualche pieno di ENI Blusuper 100 ottani
     
  7. Tony Grinton

    Tony Grinton Primo Pilota

    1.135
    6
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    5.902
    116i a gas di petrolio putrefatto
    l'N43 soffriva di problemi alle bobine, ti si è mai accesa la spia motore?
     
  8. pecordog

    pecordog Aspirante Pilota

    49
    0
    3 Agosto 2014
    Reputazione:
    10
    BMW 116i
    Questa mattina la situazione è degenerata... spia motore accesa per la prima volta e auto che non saliva di giri, anzi veniva meno!

    Il meccanico facendo la diagnosi ha rilevato vari errori al "sensore azoto" e alla "sonda lamba"

    Sono in panico!
     
  9. Dvd70

    Dvd70 Kartista

    228
    42
    27 Dicembre 2019
    Lanciano
    Reputazione:
    1
    Serie 1 e87 116i 2009 cambio automatico
    Ciao pecordog, poi tempo fa come hai risolto con i problemi alla macchina? Io ho n43b16a 116i, a freddo in inverno alla prima accensione e partenza mi fa un rumore metallico che dopo 300m va bene, però mi sembra uno sferragliamento anomalo, senza nessuna spia, che può essere?
     

Condividi questa Pagina