Problemi 320ci 150cv | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Problemi 320ci 150cv

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da pollodelico, 23 Aprile 2016.

  1. pollodelico

    pollodelico Aspirante Pilota

    11
    0
    26 Luglio 2011
    Reputazione:
    10
    In attesa di tempi migliori
    Ciao a tutti!

    Ho qualche problema con la mia 320ci del 2000 dotata di impianto GPL.
    A freddo la macchina funziona regolarmente, una volta entrata in temperatura, che resta regolare, invece saltuariamente riscontro due tipi di problemi apparentemente disconnessi tra loro:

    - a volte la macchina diventa improvvisamente irregolare, al minimo tende a spegnersi, accelerando invece sembrano non andare correttamente tutti i 6 cilindri. Questo problema si accentua viaggiando a benzina, quando sono a GPL la macchina sembra molto molto più fluida
    - altre volte da un momento all'altro si accendono due spie: EML e quella del controllo di trazione (triangolo con punto esclamativo). La macchina in questo caso inizia a strattonare come se si tagliasse il gas di netto. Spegnendo e riaccendendo la macchina le spie si spengono e il problema sparisce per un attimo, ma pochi metri dopo siamo da capo.

    Idee sulle cause?

    Grazie mille!
     
  2. ilbmwista

    ilbmwista

    26.658
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    molto probabile possa trattarsi dell'impianto GPL.....una diagnosi è doverosa! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  3. pollodelico

    pollodelico Aspirante Pilota

    11
    0
    26 Luglio 2011
    Reputazione:
    10
    In attesa di tempi migliori
    Dici? Anche se come ho scritto quando giro a GPL va liscia o comunque molto molto meglio che a benzina?

    Fosse il GPL sarebbe il "minore" dei problemi visto che prima dell'estate dovrò comunque revisionare l'impianto...

    Ah, la macchina ha 180.000 km nel caso qualcuno se lo chiedesse
     
  4. ilbmwista

    ilbmwista

    26.658
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    ...io credo di si....ma ripeto una diagnosi è doverosa...!
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  5. Brugildo

    Brugildo Collaudatore

    296
    19
    14 Marzo 2007
    Reputazione:
    19.424
    BMW 320d touring
    Problemi 320ci 150cv

    Che impianto ha? Da quanto? Qualche settimana dopo montato l'impianto andava bene?
     
  6. pollodelico

    pollodelico Aspirante Pilota

    11
    0
    26 Luglio 2011
    Reputazione:
    10
    In attesa di tempi migliori
    La macchina l'ho acquistata usata già gasata, fino a qualche mese fa era tutto a posto però!

    L'impianto è un Bigas GIS prossimo al compimento dei 10 anni, quello che mi confonde è che la macchina a GPL non da praticamente mai problemi come ne da a benza :-k
     
  7. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.808
    7.122
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    se il problema lo fa solo a benzina, FORSE c'è un problema all'alimentazione a benzina. ma finché non leggi quali errori restituisce in diagnosi, con i consigli siamo molto in alto mare.
     
  8. pollodelico

    pollodelico Aspirante Pilota

    11
    0
    26 Luglio 2011
    Reputazione:
    10
    In attesa di tempi migliori
    Domani la porto in officina per un tagliando comunque, vi dirò se è da buttare!
     

Condividi questa Pagina