Rheingold / SDP / BLP / ISTA-P | Pagina 17 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Rheingold / SDP / BLP / ISTA-P

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da ____ANGEL___, 9 Maggio 2015.

  1. bmwpa

    bmwpa Aspirante Pilota

    21
    0
    1 Febbraio 2015
    Reputazione:
    10
    118d E87 del 2010
    Io le ho provate tutte..anche emulato Xp con virtualbox ancora ci fossero incompatibilità con il cavo ma niente non stabilisco connessione con la macchina..la mia di recente è stata aggiornata al nuovo sistema quindi necessità di ista..bho non so che altro vedere
     
  2. Thriller

    Thriller

    11.227
    3.887
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    616.771.057
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    ista d/ista p rheingold DICEMBRE 2015 ITALIANO con adattatore k+dcan

    Necessita di ista? Invece di cosa? Ncs, winkfp, inpa e compagnia bella funzioneranno sempre.
     
  3. bmwpa

    bmwpa Aspirante Pilota

    21
    0
    1 Febbraio 2015
    Reputazione:
    10
    118d E87 del 2010
    Da quel che ho capito con il nuovo sistema bmw non è più possibile diagnosticare e codificare con i vecchi software..se non erro si chiama "ISID"
     
  4. Thriller

    Thriller

    11.227
    3.887
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    616.771.057
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    ista d/ista p rheingold DICEMBRE 2015 ITALIANO con adattatore k+dcan

    Forse l'unica cosa che non potrai usare più è il program che sono 10 anni che non si usa più
     
  5. bmwpa

    bmwpa Aspirante Pilota

    21
    0
    1 Febbraio 2015
    Reputazione:
    10
    118d E87 del 2010
    ah ok..grazie per il chiarimento..ma allora il mio problema dici che sia il cavo che va modificato?
     
  6. Thriller

    Thriller

    11.227
    3.887
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    616.771.057
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    ista d/ista p rheingold DICEMBRE 2015 ITALIANO con adattatore k+dcan

    Non so quale sia il tuo problema. Configurare il sw è semplice anche se non ho idea della tua preparazione informatica. Accendi il quadro? Inizia con la suite di bmw standard tools 2.12. Se va quello va anche il resto. Cerca sul forum il mio Thread ncs facile con video guide
     
  7. bmwpa

    bmwpa Aspirante Pilota

    21
    0
    1 Febbraio 2015
    Reputazione:
    10
    118d E87 del 2010
    ok grazie..proverò in questo week end e ti farò sapere
     
  8. ____ANGEL___

    ____ANGEL___

    3.991
    1.126
    19 Novembre 2009
    Reputazione:
    200.703.345
    bmw
    il 118d e87 del 2010 è altamente probabile che richieda DCAN, assicurati che lo switch del cavo obd sia aperto su pin 7-8
     
  9. bmwpa

    bmwpa Aspirante Pilota

    21
    0
    1 Febbraio 2015
    Reputazione:
    10
    118d E87 del 2010
    Per "Trhiller" ho seguito la tua guida installando il tutto su Xp poiché su win 7 non sono compatibili i driver del cavo, ma niente una volta completato tutto sia NCS che Inpa non leggono la macchina.

    Angel io l avevo aperto e mi sembrava tutto collegato..se mi dici così allora sara quello il mio problema..c è una guida su come modificare il cavo?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Aprile 2016
  10. Thriller

    Thriller

    11.227
    3.887
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    616.771.057
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    ista d/ista p rheingold DICEMBRE 2015 ITALIANO con adattatore k+dcan

    I driver sono compatibili con 7, 8 e 10
     
  11. mike.

    mike. Presidente Onorario BMW

    17.743
    1.025
    23 Giugno 2009
    Reputazione:
    585.157
    BMW 520 F11 M///
    Confermo montato tutto su 7 tutto funzionante. [MENTION=53598]Thriller[/MENTION] risolto poi caricato tutto si era perso qualche collegamento
     
  12. bmwpa

    bmwpa Aspirante Pilota

    21
    0
    1 Febbraio 2015
    Reputazione:
    10
    118d E87 del 2010
    [​IMG]Allora sarà il mio win 7 che ha che non va..ecco l interfaccia aperta i pin sono tutti collegati[/img]
     
  13. bmwpa

    bmwpa Aspirante Pilota

    21
    0
    1 Febbraio 2015
    Reputazione:
    10
    118d E87 del 2010
    ho provato a pontcellare i pin 7 e 8 ma non è cambiato niente. . poi ho guardato nella presa dellla macchina per escludere il pin 8 ed ho notato che non tutti i morsetti sono collegati ma solo 4-5-6-9-14-16!!!!

    ma come cavolo devo fare per farla funzionare sta interfaccia!!!

    le ho provate tutte e non va..

    ho utilizzato DCAN.exe e anche versione MS-DOS e l' applicativo restituiva o errore di interfaccia non collegata o errore timeout risposta, il risultato è che avviato Inpa mi da on su ignition e engine ma dura un attimo e poi va su off..e non accade sempre..sui vari tentativi sono più le volte che non da segni di vita..ho provato anche a ponticellare i pin 7-8 senza risultato..alla fine sono arrivato alla conclusione che la mia interfaccia cinese non è buona..volevo chiedere se qualcuno era disposto a farmi provare la sua interfaccia in modo da vedere se funziona per poi comprarla uguale sempre K+DCAN non Icom e non necessariamente sul mio pc mi basta vedere semplicemente che prima che la compro se la configuro bene funziona.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Aprile 2016
  14. cajennone

    cajennone Kartista

    50
    1
    14 Gennaio 2014
    Reputazione:
    13.299
    bmw serie1 e87 LCI 118d (105KW)
    Ti ho scritto un messaggio privato ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  15. bmwpa

    bmwpa Aspirante Pilota

    21
    0
    1 Febbraio 2015
    Reputazione:
    10
    118d E87 del 2010
    Grazie cajennone ma Bologna é molto lontana da Novara..ma Bmsport ha un negozio di autoricambi? che a sto punto invece di comprare all' estero...
     
  16. bmwmsport

    bmwmsport Amministratore Delegato BMW

    3.185
    373
    24 Novembre 2009
    CESENA Viale Oberdan, 220
    Reputazione:
    24.813.966
    F26 E61 E90
    quell' interfaccia non va bene per vetture D-can ( LCI ) solo auto con K-line
     
  17. aldin

    aldin Collaudatore

    418
    2
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    31
    bmw f20
    ista d/ista p rheingold DICEMBRE 2015 ITALIANO con adattatore k+dcan

    Ciao a tutti! Ho letto tutta questa interessante discussione per farmi un'idea per quanto riguarda le codifiche su F20. Premetto che ancora non installo software e acquisto interfaccia in quanto voglio capire bene ciò che fa al mio caso

    Il mio primo lavoro sarebbe quello di postmontare l'impianto audio alpine e sulle istruzioni di montaggio c'è scritto che bisogna poi codificare con ista. Quello che non mi è chiaro e' l'interfaccia da utilizzare (cavo semplice o icom); se ho capito bene icom serve per aggiornare le centraline soprattutto quelle che hanno l'anello most. La mia auto monta il navi nbt professional quindi presumo che la codifica dell'impianto audio vada fatta sulla centralina radio; il postmontaggio e' inteso come una attivazione di una nuova funzione della centralina o un aggiornamento software vero e proprio (a questo punto dovrei utilizzare icom) ? Grazie

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  18. Thriller

    Thriller

    11.227
    3.887
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    616.771.057
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    ista d/ista p rheingold DICEMBRE 2015 ITALIANO con adattatore k+dcan

    No tu fai tutto con cavo enet
     
  19. bmwpa

    bmwpa Aspirante Pilota

    21
    0
    1 Febbraio 2015
    Reputazione:
    10
    118d E87 del 2010
    E quindi quale interfaccia dovrei usare??? mi avevano detto che quella interfaccia è buona per tutte le versioni serie E, sia vecchie che nuove......
     
  20. Thriller

    Thriller

    11.227
    3.887
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    616.771.057
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Devi usare una dcan. Te lo ha detto. Alcune interfacce hanno il selettore che le fa funzionare sia in kcan che in dcan. evidentemente la tua sarà solo kcan. Posta una foto dell'interfaccia magari.
     

Condividi questa Pagina