Ciao sono contento che anche tu condividi quanto ho provato io,che cambiando solo le molle,con ammo. m sport, cambi completamente l auto, ora vedi tu se proseguire.... grazie per l ottima recensione
Infatti vedrò il da farsi, intanto me la godo così... In caso di aggiornamenti ovviamente vi informerò! Grazie per aver apprezzato la recensione!
Ciao a tutti! Aggiorno la discussione con gli ultimi up. Ho infatti montato l'alettone AC Schnitzer biplano, il quale però è stato stuccato e lisciato eliminando lo spazio destinato al logo. Non ho voluto le M del pacchetto originale il passaruota, vuoi che tenga qualla di un tuner tedesco? Ho colto l'occasione per far lucidare l'intera auto (aveva qualche segno dovuto a qualche improvvido lavaggio sotto i rulli quest'inverno) e far scurire il terzo stop, che non esiste nel kit blackline (come mai BMW non ci ha pensato?). Prossimamente magari caricherò qualche foto migliore.
Presentazione BMW120d xDrive Il nero quando è appena stato lucidato è stupendo, nulla da dire, complimenti! E i particolari rossi rendono molto sulla tua, merita! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Complimenti e ottima scelta per i cerchi, nera è di grande effetto con i 624 M! Hai messo le molle della Schnitzer? Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Grazie mille per i complimenti! Purtroppo il nero è un'inferno da tenere pulito, soprattutto per me che faccio parecchia strada, però quando è tirata a lucido fa una grande figura! Grazie mille per i complimenti e per aver apprezzato i cerchi: oltre che d'effetto, sono anche i più leggeri che sono riuscito a trovare (9,2 ant/9,3 kg post). Per le molle invece ho preso le H&R (da catalogo sono -30 mm, ma su tutti gli annunci sono dichiarate -35 mm), mi trovo decisamente bene, ottima resa sia dinamica che estetica.
Dopo aver letto 8 pagine e 109 post tutto d'un fiato eccomi!! Ci sono anch'io a farti i complimenti per l'auto !! Bellissima! Sportiva e cafona proprio come piace a me!! Appena la lavo aprirò un 3d anch'io sulla mia ormai "vecchietta" E81. Ho già montato qualcosa, ma mi fanno impazzire quei dettagli rossi!! Però io ho montato il kit frenante performance giallo, e sto valutando i dettagli gialli anche se so che non avrò l'effetto fantastico che hai tu (a proposito qualche consiglio al posto dei dettagli gialli??) !!:sbav: Anche i dettagli che dico io hanno il loro perchè , ad esempio la M135i modificata da Manhart : Ok ho esagerato peroooooooo non ci stanno molto male:) Ti invito sul mio futuro 3d così ci confrontiamo. Ah dimenticavo, di nuovo, auto fantastica!!! Spero di aver trasmesso le emozioni che ho provato leggendo tutto e guardando le foto della "cicciona"
Grazie mille per i complimenti e per aver apprezzato i cerchi: oltre che d'effetto, sono anche i più leggeri che sono riuscito a trovare (9,2 ant/9,3 kg post). Per le molle invece ho preso le H&R (da catalogo sono -30 mm, ma su tutti gli annunci sono dichiarate -35 mm), mi trovo decisamente bene, ottima resa sia dinamica che estetica. come trovi la dinamica di guida abbinata a xdrive? Meno sottosterzo?
Innanzitutto grazie infinite davvero per i complimenti davvero sentiti! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Troppo buono, grazie. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Per i dettagli gialli, ci possono stare, ma penso che in certi casi rischiano di fare "effetto ape", però se non si esagera possono dare il giusto carattere arrogante! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Non appena aprirai la tua discussione non mancherò di leggerla (dalla firma già mi piacciono i cerchi ). Allora, fin dall'inizio molto bene perché la dinamica di guida è comunque sportiva e orientata per certi versi a sembrare una trazione posteriore. Tuttavia da un lato soffriva di un assetto troppo morbido, mentre dall'altro di angoli, diciamo, "discutibili". La conseguenza era un'usura precoce delle gomme anteriori sulla spalla, tant'è che l'usura sembrava quasi da moto: molto battistrada all'interno e slick sulla spalla, con la scritta Pirelli per metà consumata. Oltre ad aver cambiato le molle, con cui ho raggiunto un eccellente compromesso tra rigidità e confortevolezza, ho modificato gli angoli aprendo la convergenza, come fatto da molti utenti di F20. Calcolando che con il ribassamento ho guadagnato anche qualcosina di camber, ora sono assolutamente pienamente soddisfatto, il sottosterzo è sparito e trovo l'xDrive il compromesso ideale che permette di divertirsi in ogni situazione, fondi viscidi compresi. Quindi con le giuste accortezze, la trovo perfetta. Se proprio bisogna cercare il pelo nell'uovo, al limite soffre ancora di un pizzico di troppo di rollio... chissà forse un giorno arriveranno della barre antirollio, vedremo!
Presentazione BMW120d xDrive Volevo chiederti due cose Queste "barre" dietro le griglie centrali, come si chiamano? Dove le hai prese? Sono stock su F20 o che tu sappia montabili anche su E81?? E le griglie senza fendinebbia sono del paraurti M sport o M performance? Dove si trovano? Ed eventualmente solo per F20 o anche E81?? Scusa le mille domande ma sono ancora giovane e ignorante in materia:) Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Tranquillo, figurati! Mi fa piacere poter essere utile! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Per i due tubi dietro i reni credo (e li ho sempre chiamati così) siano dei supporti. Su F20 sono di serie, ma molto visibili perchè ha i reni molto "aperti". Ora non so se li abbia anche la E81, ma penso di sì, anche se magari si notano meno visto che i reni hanno i listelli molto più fitti. Sono certo che sia le F3x che le F1x li abbiano, però non sono certo che le serie E li abbiano... Prova magari a guardare... Per le griglie senza fendinebbia invece ho fatto la scelta di prendere le griglie M135i che sono compatibili con il normale paraurti M Sport, in quanto su F20 trovo che il Performance appesantisca troppo la linea. Su E81 non credo esistano... Però ti lascio con una considerazone (non avendola non mi sono mai informato bene), mi pare di ricordare che un inserto simile l'avesse il 135i Coupé, magari prova a cercare qualche foto online e, nel caso esistano, se siano compatibili (ma penso di sì).
Molto ma molto tosta!!! sicuramente ci prenderò spunto /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> i fari blackline li hai presi da bmw? ..so che esistono anche delle pellicole apposite, ma non credo rendono così bene!
Sì, sì i fari sono i blackline originali, penso siano il giusto compromesso nel senso che sono scuri, ma non troppo. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
farti i complimenti sarebbe il minimo..stupenda veramente !! Anche io sto cercando di eliminare i fendinebbia per inserire le due griglie della 135..ma dove le hai ordinate? in bmw? per il montaggio hai fatto da solo?
Grazie mille per i complimenti! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Per le griglie le ho ordinate in BMW e fatto codificare a loro. Ho avuto qualche difficoltà, ma alla fine hanno chiesto la "stringa" a BMW Italia che gliel'ha fatta avere, di modo da poter codificare in maniera ufficiale (zero problemi con gli aggiornamenti softwere). Il problema è che non è detto che sia una modifica/codifica che fanno: a un ragazzo delle mie parti che ha postmontato il muso M235i non gliel'hanno fatta (non so poi come abbia risolto). Dipende molto dal rapporto che hai col concessionario o dalla loro disponibilità.
Salve a tutti, dopo molto che non aggiorno la discussione torno a scrivere (anche se spesso continuo a leggere). In breve, arrivati alla scadenza della garanzia (15 gennaio) e a 91mila km con qualche altro up (supporti M135i), qualche acciacco (pompa lavavetri e schermo climatizzatore) e qualche pistata, purtroppo è arrivato il momento di andare incontro a problemi più seri: la catena. Ebbene sì, nonostante sia stata prodotta a dicembre 2014 e monti l'ultima versione dell'N47, il rumore è comparso. Tuttavia, al controllo di fine garanzia mi è stato detto che il rumore, pur essendo percepibile, è ancora un accenno e dunque non ancora rilevabile dalla diagnosi attraverso fonometro necessaria per la sostituzione della catena in garanzia secondo i parametri di Bmw. Avendo comunque aperto la pratica, mi è stato assicurato che, qualora peggiorasse, il tutto sarà risolto in garanzia. A margine preciso che per loro è una novità tale problema sull'ultima versione di N47. Detto ciò, oltre al rumore, il motore ultimamente non rende come dovrebbe. La vettura infatti non riesce a raggiungere i 220 km/h (questo è l'unico dato numerico che riesco a dare: il resto sono solo sensazioni "a culometro"). La causa più probabile però è che il colpevole sia stato un pieno di gasolio sporco che ha causato dei vuoti di potenza nell'immediato, ma che nel lungo periodo avrebbe sporcato il filtro del gasolio. Tuttavia senza dati certi, e con l'ulteriore dubbio determinato dal fatto che l'M Performance analyzer a 3.000 giri impazzisca nel dato dell'erogazione della potenza per qualche frazione di secondo, la concessionaria ha preferito programmare un fermo vettura di qualche giorno per capirne meglio le cause. Detto questo, la macchina verrà fermata ufficialmente per la sostituzione dei pistoncini del baule il 6 febbraio. Tuttavia verrà fermata qualche giorno per capire meglio le origini del deficit prestazionale. Inoltre, mi è stato detto che sarà colta l'occasione per sostituire la catena (non mi è chiaro se prevedono un peggioramento della situazione tale dal superamento dell'esame fonometrico, oppure se contano su qualche altro escamotage).