BMW X1 F48 - Come va la BMW X1 F48 | opinioni, pareri, pregi e difetti | Pagina 273 | BMWpassion forum e blog

BMW X1 F48 Come va la BMW X1 F48 | opinioni, pareri, pregi e difetti

Discussione in 'BMW X1 F48' iniziata da beckervdo, 3 Giugno 2015.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    su classe C è lo stesso, anche se un po' più nascosti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    in pratica i due pezzi trapezoidali non sono neanche un terminale vero e proprio, sono finti terminali, ma fanno parte del paraurti, se sfili il paraurti rimangono i due tubicini della 127 :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Aprile 2016
  2. Pecos80

    Pecos80 Amministratore Delegato BMW

    3.115
    1.146
    3 Ottobre 2012
    Reputazione:
    721.367.992
    BMW X3 G01/Ferrari Testarossa&Portofino
    Le motorizzazioni più piccole
     
  3. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Top Reference

    29.210
    36.677
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    Un mio consiglio? Se proprio volete mettere mano alla vostra vettura per darle una immagine piú sportiva, rivolgetevi ad un serio professionista.

    http://www.bartolimarmitte.com
     
  4. joe981

    joe981 Secondo Pilota

    863
    31
    15 Dicembre 2015
    Reputazione:
    53.113
    X1 (F48) 18d xDrive
    A me il secondo terminale tondo non mi fa impazzire, + che altro come in altri posti è stato scritto 40Cv in + costano al nuovo 4400€... un pò troppo considerando anche le spese di gestione. Con il 150Cv in modalità sport il motore è molto brillante.

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Se cambi marmitta cambia il sound... Non mi sembra l'ideale su un motore diesel! X meri risultati estetici basta il terminale.
     
  5. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Top Reference

    29.210
    36.677
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    Tenuto conto che il sound del motore BMW 4 cilindri è a dir poco discutibile (e non voglio usare altri aggettivi per educazione :mrgreen:), qualsivoglia altro sound sará sicuramente meglio:biggrin:

    Per curiositá quale sarebbe la tua soluzione per cambiare il terminale visto il risicato spazio a disposizione in prossimitá del sotto paraurti?:-k

    Tagliare la plastica, pur con tutte le dovute accortezze, porterebbe ad risultato approssimativo e posticcio. Ergo.....o si provvede ad andare da un professionista del settore che tramite stampo andrá a modificare anche il sottoparaurti oltreché immettere una marmitta con i contro attributi, oppure, per le operazioni fai da te tipo "Norauto" é meglio lasciare perdere secondo me.

    Se avrete preso il 16/18 terrete un singolo a sx, se invece avrete optato per il 20, come dice giustamente @Guybrush, avrete una estetica nettamente migliore e un motore sicuramente più performante:wink:

    Per ogni modifica seria, invece, bisognerà mettere mano al portafoglio......con risultati finali, estetici e non, sicuramente"di spessore" e quasi certamente anche meglio rispetto ai risultati estetici del 20d.

    Il fai da te su una macchina da 50 mila euro e oltre, anche a me sanno tanto di "vorrei ma non posso":wink: e quoto assolutamente il mio amico conterraneo @Guybrush :wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Aprile 2016
  6. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Top Reference

    29.210
    36.677
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    Questo sound di un 4 cilindri Bmw diesel con marmitta modificata ritieni sia proprio lo stesso dell'originale "trattore" bmw?:mrgreen:

     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Aprile 2016
  7. joe981

    joe981 Secondo Pilota

    863
    31
    15 Dicembre 2015
    Reputazione:
    53.113
    X1 (F48) 18d xDrive
    No, forse sono stato frainteso...

    Ovvio che chi può prende il 20d, io rispondevo a [MENTION=63349]RaffaGa[/MENTION] che pensava ad una soluzione economica come aveva fatto l'altro utente che parlava del display da 8" con Navi business...

    Per il mio modestissimo parere il "trattore" lo senti a veicolo fermo (magari hanno messo lo start&stop proprio x questo?! :-k), eseguire una modifica allo scarico su 1 diesel mi sembra tempo (e soldi) perso.

    Le eventuali modifiche estetiche possono essere realizzate da persone competenti, io non mi metto a rovinare il paraurti con il dremel!! Nemmeno fosse la 127!
     
  8. Pierx1

    Pierx1 Kartista

    122
    2
    6 Febbraio 2016
    Reputazione:
    330
    X1 18d xdrive automatica
    vista "live" in una concessionaria vicino Basilea, simile a quella che ho ordinato io, x line, bianco metallizzato, vetri posteriori oscurati e tetto panoramico..Devo dire che è veramente bella, i vetri posteriori scuri sul bianco cambiano l'estetica dell'auto...
     
  9. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Top Reference

    29.210
    36.677
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    Quoto ogni parola!=D>
     
  10. Guybrush

    Guybrush Collaudatore

    397
    30
    3 Novembre 2006
    Reputazione:
    1.243.915
    X1 xDrive 20d
    Non sono più aggiornato sui prezzi, ma non credo che la 20d costi 4400€ più della 18d.

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Vado brutalmente off topic: qualcuno sarà al Mugello il 29 giugno per il track day M Sport ?
     
  11. Giaben

    Giaben Direttore Corse

    1.999
    95
    2 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.287.294
    F48 sDrive 18d
     
  12. herzoa

    herzoa Kartista

    156
    1
    19 Novembre 2015
    Reputazione:
    32
    X1 Sdrive 18d
    E' tutto molto semplice, si sono tenuti il jolly del doppio scarico decorativo come modelli postati per il restyling, altrimenti non mi spiego perché non l'hanno fatto visto che è ormai un must di tutte le case
     
  13. RaffaGa

    RaffaGa Primo Pilota

    1.083
    24
    29 Febbraio 2016
    Reputazione:
    87.044
    BMW X1 F48 18d SDrive XLine
    Ufficiale: BMW X1 F48

    Ma non credo. Penso sia soltanto la volontà di differenziare le motorizzazioni. Insomma se vuoi l'aspetto più figo devi pagare!

    Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  14. joe981

    joe981 Secondo Pilota

    863
    31
    15 Dicembre 2015
    Reputazione:
    53.113
    X1 (F48) 18d xDrive
    Sono molto d'accordo con te! Io direi che i "difetti" di questa X1 li sistemeranno tutti tra 2-3 anni... L'avessero fatta bene il restyling sarebbe stato troppo difficile! :wink:

    Io dico quello che non va, secondo me,

    - leva cambio

    - tendina avvolgibile bagagliaio

    - scarichi

    - blind-spot assist

    - park-assist posteggio a T

    - radar
     
  15. Giaben

    Giaben Direttore Corse

    1.999
    95
    2 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.287.294
    F48 sDrive 18d
    Li quoto tutti e aggiungo: le regolazioni del sedile manuale, il quadro strumenti...molto anni 80' :eek: e hard disk nel navigatore e alcune 'cosuccie' di connessione.

    Ma poi sarebbe troppo perfetta e le altre Marche come farebbero a vendere dopo ??? :mrgreen:
     
  16. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Top Reference

    29.210
    36.677
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    Dubito molto che lo vedremo sul restyling...

    Non rientra nella filosofia di Bmw per i modelli di bassa gamma e non sportivi.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Aprile 2016
  17. Pecos80

    Pecos80 Amministratore Delegato BMW

    3.115
    1.146
    3 Ottobre 2012
    Reputazione:
    721.367.992
    BMW X3 G01/Ferrari Testarossa&Portofino
    BMW utilizza gli scarichi posteriori (terminali) per distinguere le motorizzazioni....Fino a qualche anno fa il doppio tubo di scarico era solo per i motori 25d/i e superiori, ora hanno abbassato al 20d/i e superiori. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Aprile 2016
  18. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Top Reference

    29.210
    36.677
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    =D>

    Concordo assolutamente con te Marco: la filosofia di Bmw è ben diversa da quella di altre case automobilistiche. Questo il motivo per cui dico che l'aspettativa di vedere prossimamente scarichi come quelli Mercedes e RR soprattutto su modelli Bmw di bassa gamma e motorizzazioni entry level rimarrà disattesa.

    In Bmw si parte da un singolo finale tondo a sx ( O ).......si passa al doppio tondo sx e dx ( O O ) o il alternativa al doppio tondo a sx ( OO )......per arrivare al doppio tondo a sx e dx ( OO OO ). Le eccezioni sono molto rare!

    Per la tendina vano bagagli ricordo a tutti che è dal 2009 che si parla di avvolgibile sulla E84....... ma........:wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Aprile 2016
  19. lello_ducati

    lello_ducati Collaudatore

    424
    6
    11 Marzo 2016
    Reputazione:
    25.125
    Mini Cooper
    ragazzi ma con queste ultime bmw c'è il rischio che saranno soggette a richiamo per lo scandalo del diesel? ho sentito al tg che tutte le auto tedesche saranno richiamate per correggere i valori di inquinamento
     
  20. kimtass

    kimtass Collaudatore

    499
    17
    26 Dicembre 2015
    Reputazione:
    28.289
    BMW F48
    Ufficiale: BMW X1 F48

    Bravi... Adesso magari apriamo un thread... Cose che non vanno bene della F48... Vogliamo parlare dei fari della base???
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina