Non credo che andrò a mettere mano all'auto, almeno non a breve termine. Tra le turbine che saltano e le frizioni che non reggono gli incrementi, l'idea di elaborarla al momento non mi passa, anche perché con garanzia totale per 4 anni e 120k km sarebbe da stupidi farlo ora. Mappe e moduli sembrano tutti rilevabili dai concessionari, magari tra due o tre anni se sarò annoiato se ne riparlerà. Sui consumi sono molto soddisfatto anche perché ad ogni pieno qualche tirata la faccio e vedere che non scende sotto i 10km/l globali è stata una grande sorpresa. Unica pecca a cui dovrò mettere mano è lo scarico, che per 300cv è troppo silenzioso. Le idee sono catback armytrix o ipe, ma al momento costano uno sproposito.
Sono tipologie diverse ma con prezzi simili, inoltre credo che l's3 può essere per costi di gestione uno step intermedio tra un 20d e un 3.0 benzina.
Concordo, onestamente come costi di gestione l'S3 non è così fuori dal mondo, specie se confrontata con un 3.0 diesel di pari potenza. Non credete, ad esempio, che rispetto ad un 335d F30 ci sia una differenza enorme in termini di consumi perché non è così.
AUDI S3 8V Ordinata! Tagliandi ogni 30k in linea con i 20d come prezzo e frequenza, 200 euro in meno di media a treno di gomme, 800 euro(considerando una media con 20d di 16km/l)in piu di carburante su percorrenza 25k km annuo bollo/superbollo, la differenza tra le due è di circa 1500 euro annui..Considerando i 116cv di differenza non mi sembrano una esagerazione.
salute a tutti, ripeto i complimenti per la bellissima macchina; mi sembra che qualcuno avesse lamentato un feeling dello sterzo non eccelso; dato che mi capita di guidare ogni tanto una A 3 con sterzo progressivo( immagino sia lo stesso della S 3)) , effettivamente la sola modalità accettabile e quella dynamic con assistenza ridotta; tuttavia , almeno per me , ancora elevata; mi domando se sia possibile attraverso il sistema informatico di bordo intervenire sulla taratura dell'assistenza; da qualche parte( forse un forum americano) mi sembra di avere visto che questo avverrebbe grazie al sistema MMI che permette di visualizzare sullo schermo appunto e di selezionare il livello di assistenza( attenzione non parlo della modalità di guida) scegliendone la taratura saluti
Non so se ci sia un menù segreto sull mmi, io comunque eviterei di riprogrammare lo sterzo se non con vie ufficiali. Il rischio in tema di sicurezza inizia a essere importante. Come modalità di guida si può configurare lo sterzo ma fondamentalmente si può scegliere la stessa reazione che c e in dynamic e confort. Comunque, dopo aver fatto qualche giorno a guidare un'auto media di 10 anni fa, tornando sulla S3 l'ho sentita molto leggera, molto facile, sia come sterzo che come frizione, e se da un lato è un gran pregio come dal punto di vista del confort, dall'altro va a perdere quella fisicità che tanto piace sull'auto sportiva.
AUDI S3 8V Ordinata! Ultimamente non riesco più a partecipare molto sul forum ma ci tenevo a condividere l'up che c'è in arrivo con un indizio anche troppo esplicito /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Entro un paio di settimane farò un reportage dettagliato
AUDI S3 8V Ordinata! [MENTION=4472]feb120d[/MENTION] Ti hanno punto ultimamente /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ho preso la versione catback ad un prezzo fortemente ridotto rispetto al listino. Per chi non conoscesse il funzionamento, rimpiazza completamente l'originale e utilizza delle valvole sue con comando a distanza wireless con le tre regolazioni aperta/chiusa/automatica. La regolazione automatica recupera le informazioni dalla pressione sull'acceleratore e in base al parametro impostato si apre oltre quella soglia. Il fatto che utilizzi valvole e regolazione indipendenti è fondamentale. Tanti concorrenti utilizzano gli input della versione stock senza possibilità di regolazione, il che significa averlo aperto solo oltre un tot numero di giri.
AUDI S3 8V Ordinata! Il milltek è uno di quelli che utilizza il controllo stock delle valvole. Era la mia prima scelta ma a parità di prezzo ho optato per l'Innotech /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
ciao Ale...dammi qualche info in più...in zona nostra c'è qualcunoi che lo distribuisce,ho guardato il sito,praticamente x S3 e golf R è lo stesso scarico..?io x ora ho iniziato a ordinare tubi freno vwracing e pagid rs29...le sportcup2 le ho in garage...