un mese di vita dell'auto e già rotta | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

un mese di vita dell'auto e già rotta

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da robba, 11 Aprile 2016.

  1. robba

    robba Aspirante Pilota

    24
    1
    1 Gennaio 2016
    Reputazione:
    10
    f 20 116d
    Ciao a tutti, percorsi 3000 Km e duesettimane di vita della macchina si presenta un problema la porto inBMW italia e mi tranquillizzano dicendo che è un problema irrisorio,mi rimandano di tre settimane al fine di approfondire il rumoreproveniente dal retrotreno. Il 5 aprile vado in BMW mi fermano l'autoe non sento più nessuno almeno per un auto sostitutiva, chiamo l'8 emi avvisano che il problema è serio, rottura del differenziale o delconvertitore di coppia, noto confusione e info approssimative senzaprecisione ne sul da fare e ne sulla riconsegna mi dribblano dandomiun auto sostituiva, per cui ho sudato sette camicie per entrarne inpossesso perché non ve n'erano a disposizione ne in BMW ne dai varirent car.
    Possibile che su un'auto di 6000 Km eun mese e mezzo di vita possa accadere questo e viene trattata inmodo superficiale da BMW e senza dare al cliente una tutela eun'assistenza, se non avessi chiamato ad oggi nessuno mi avrebbeinformato e dato un auto sostitutiva, per cui avevo fatto richiesta 3settimane prima oppure se non fosse stato possibile avevo richiestouna certificazione che l'auto veniva fermata per più di 8 ore damandare alla mia assicurazione per averne una mezzo la mia polizza,nessuna risposta da BMW, sono sconcertato e deluso perché se unbrand si definisce PREMIUM deve esserlo in tutto dalle luci sullamaniglia e ai materiali fino, soprattutto, all'assistenza
     
  2. Brillo

    Brillo Primo Pilota

    1.044
    14
    15 Agosto 2009
    Reputazione:
    41.667
    BMW 2er 228i
    sono d'accordo, anche ip servizio al cliente dovrebbe essere adeguato al prezzo dell'auto..; non sei l'unico che non ha ricevuto una buona assistenza

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
     
  3. LucaG1

    LucaG1 Collaudatore

    328
    108
    17 Febbraio 2016
    Reputazione:
    25.115.250
    116d Sport
    un mese di vita dell'auto e già rotta

    Azz mi spiace! Che motore/cambio ha la tua serie 1?

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  4. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.940
    8.057
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.128.862.083
    M2 F87
    un mese di vita dell'auto e già rotta

    Mi dispiace per l'accaduto, non fa mai piacere, ma almeno sei in garanzia...se può consolare...

    Non voglio difendere nessuno ma si tratta di un cattivo comportamento della concessionaria dove ti appoggi ( dalla quale starei distante una volta sistemata la questione ). Io sono sempre stato trattato alla grande e non mi han mai guardato dall'alto in basso ed il giorno che ho avuto bisogno di una sostitutiva me ne hanno dato una nuova di pacco immatricolata il giorno stesso! Va a fortuna e soprattutto "a concessionaria". Contatta BMW Italia e spiegagli l'accaduto sperando che diano una bella strigliata alla concessionaria. La filiale alla quale ti appoggi fa comunque parte del gruppo e quindi hai tutte le ragioni a prendertela col marchio. Scappa di lì appena puoi!

    Inviato dal mio iPhone 6s utilizzando Tapatalk
     
  5. LucaG1

    LucaG1 Collaudatore

    328
    108
    17 Febbraio 2016
    Reputazione:
    25.115.250
    116d Sport
    un mese di vita dell'auto e già rotta

    Quello sicuramente! Segnalare a BMW Italia è la prima cosa. Io posso dire il contrario, in passato mi hanno sostituito il motore della cooper s R56 con auto sostitutiva (in garanzia best4, facendo passare tutto) senza spendere 1€.

    Ma molto dipende dalla concessionaria, perché dove comprai la macchina non volevano saperne di fare l'intervento e mi liquidarono facendomi pagare mezzo chilo di olio (non scherzo, fattura di 17€!), e dicendo che era tutto normale! Risultato? Non ci ho messo più piede e mi son rivolto in un'altra concessionaria, che è sempre stata corretta finora, e dove poi, ho acquistato la F20...
     
  6. robba

    robba Aspirante Pilota

    24
    1
    1 Gennaio 2016
    Reputazione:
    10
    f 20 116d
    grazie a tutti, una 116d e cambio automatico, il problema che si tratta di BMW ITALIA, Ho scelto di andare proprio alla fonteper bypassare il problema ma da quanto ho potuto vedere non cambia

    da quanto ho carpito e visto hanno ungran da fare perché parecchie auto nuove sono guaste e c'èmalcontento.
     
  7. LucaG1

    LucaG1 Collaudatore

    328
    108
    17 Febbraio 2016
    Reputazione:
    25.115.250
    116d Sport
    un mese di vita dell'auto e già rotta

    La mia 116d manuale per ora nessu problema, molto contento di tutto. Ce l'ho da un mese e ci ho fatto 2.000 km.

    Ma hanno problemi con i cambi automatici ZF a 8 rapporti?

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  8. lobra69

    lobra69 Secondo Pilota

    793
    141
    24 Ottobre 2012
    Milano
    Reputazione:
    3.139.910
    F20 118D LCI2 M-Sport Aut
    Bmw Italia , quale sede :

    - San Donato Milanese ?

    - Milano Via dei Missaglia ?
     
  9. Maxstein

    Maxstein Amministratore Delegato BMW

    2.732
    311
    29 Agosto 2014
    Reputazione:
    8.688.743
    125d LCI
    un mese di vita dell'auto e già rotta

    Bmw Italia non esiste... Il servizio clienti c'è solo per facciata. Ad ogni modo dipende molto dalla concessionaria... Io per il problema allo scarico mi hanno dato un auto sostitutiva solo per un giorno di intervento...

    Tornando al problema puoi descrivere meglio il rumore/problema? Quando si verificava? Può essere utile Ad altri

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  10. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.763
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    che possa capitare una rottura, beh questo si....è un oggetto meccanico ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    certo che almeno la vettura sostitutiva avrebbero dovuto dartela immediatamente appreso che il danno era serio e che c'era bisogno di fermo macchina ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  11. robba

    robba Aspirante Pilota

    24
    1
    1 Gennaio 2016
    Reputazione:
    10
    f 20 116d
    L'auto è stata acquistata a san donato ma il venditore, essendosi trasferito in via dei missaglia, si è raccomandato di andare presso questa sede.

    Facendo una lunga chiacchierata con il collaudatore si scusava dell'attegiamento e di come si sono comportati, ovviamente ad oggi le scuse non servono perchè il disagio di fare 140 Km al giorno scroccando l'auto a destra e a manca è costato fatica quando nessuno dei mei familiari mi poteva prestare l'auto.

    Oggi mi hanno riferito che è il differenziale, poco conta, ci vorranno circa 7 giorni per il lavoro.

    Il rumore, all'inizio impercettibile era un TOC TAC che si manifestava in rilascio dell'acceleratore, sempre durante il rilascio in prossimità dell'entrata del freno motore o alla ripresa della marcia da fermo o a velocità lente.

    Forse a volte dipende da chi si trova alla reception se ti intende aiutare oppure no.
     
  12. Maxstein

    Maxstein Amministratore Delegato BMW

    2.732
    311
    29 Agosto 2014
    Reputazione:
    8.688.743
    125d LCI
    un mese di vita dell'auto e già rotta

    La macchina sostitutiva sei riuscito ad averla?

    Alla fine è meglio che sia il differenziale e non il cambio... Comunque dopo cosi poco è preoccupante

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  13. Thriller

    Thriller

    11.218
    3.871
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    603.577.279
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    un mese di vita dell'auto e già rotta

    Spesso i difetti di fabbrica si manifestano dopo poco. La concessionaria però dovrebbe scusarsi del disagio e darti trattamento preferenziale.
     
  14. LucaG1

    LucaG1 Collaudatore

    328
    108
    17 Febbraio 2016
    Reputazione:
    25.115.250
    116d Sport
    un mese di vita dell'auto e già rotta

    Infatti, il guasto ci sta, i componenti meccanici ed elettronici si rompono purtroppo! Ma non è un problema di cose qui, bensì di persone che non riconoscono che il vero danno è causato da loro! La macchina sostituva la devono dare.

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  15. Maxstein

    Maxstein Amministratore Delegato BMW

    2.732
    311
    29 Agosto 2014
    Reputazione:
    8.688.743
    125d LCI
    un mese di vita dell'auto e già rotta

    Io dopo 8000km ho dovuto cambiare albero motore e scarico...per un rumore in caso di buche... Lo scarico era fissato male e batteva sull albero motore... Avrebbero potuto serrare meglio lo scarico e chiuderla li invece hanno voluto sostituire tutto perché in effetti a 8000km dovrebbe essere tutto nuovo!!! 2 giorni di fermo con auto sostitutiva... Tutto dipende dalla concessionaria... Quello che non comprendo è perché alcuni si ostinano a risparmiare su interventi che vengono comunque pagati da BMW ...

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  16. robba

    robba Aspirante Pilota

    24
    1
    1 Gennaio 2016
    Reputazione:
    10
    f 20 116d
    Vogliamo essere sinceri fino alla fine? L'auto me l hanno offerta ma a 75 euro + iva al giorno (con franchgia di 1000 euro per una mini), non volevo infierire sul già tragico episodio, dapprima non ne avevano poi spuntano a pagamento.

    Ripeto il problema è di chi compone lo staff soprattutto le receptionist che hanno, penso a mio modo di vedere, scarse conoscenze o ci provano a vendere qualcosa che è di diritto quando si guasta l'auto alla fine sei disperato perchè ne hai bisogno, infine ringrazio Davide il collaudatore che ha messo una pezza per loro dandomi l'auto, passati 4 giorni dalla consegna della mia, però solo dopo aver alzato la voce.

    Sono deluso perchè non è possibile che succeda questo a dei clienti che usano l'auto non per divertimento ma per lavoro, bastava una carta intestata BMW da inviare alla mia assicurazione indicando che la mia auto stava ferma per più di 8 ore, lo avevano già programmato di 2 giorni il rimessaggio, e il giorno della consegna avevo l'auto.
     
  17. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.763
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    beh, in questo caso comportamento ineccepibile ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  18. SIMOSBRAZ

    SIMOSBRAZ Amministratore Delegato BMW

    2.867
    67
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    11.348
    123d M-Sport 'My 2011 204cv
    A San Donato dove ho preso due auto e al service in via Zavattini . dove oramai vado da 8 anni , se non conosci tu le cose prima e vai gia la dicendo tu cosa vuoi si faccia e' sempre un terno al Lotto .

    dipende sempre e solo con chi si parla. ovviamente il le receptionist non le ho mai nemmeno minimamente calcolate. stanno li solo per i pagamenti o per prendere

    appuntamenti.

    io parlo sempre o quantomeno cerco di parlare sempre col capo officina . e per fortuna almeno son riuscito a fare sempre ogni intervento in maniera presto risolutiva.

    strano cmq che su una vettura nuova non ti abbiano dato la sostituita gratuita.....
     
  19. robba

    robba Aspirante Pilota

    24
    1
    1 Gennaio 2016
    Reputazione:
    10
    f 20 116d
    Aggiornamento, La macchina rimarrà in BMW per altre due settimane, si due settimane poiché non è il differenziale ma pensano l'albero motore, io mi chiedo come sia possibile che per avere un albero motore occorrono 2 settimane, non capisco e mi stanno prendono in giro se sono incompetenti o che, Io l'auto non la voglio più.

    Qualcuno conosce dei metodi persuasiviper parlare con dirigenti o che, la macchina ha due mesi, nemmeno duemesi, e per un mese è stata ricoverata e sto pagando un autosostitutiva, pago l'azzeramento delle franchigie (poste a 1300 per danni e 2300 per furto €), lo scherzo mi sta costando 1000 euro.
     
  20. Maxstein

    Maxstein Amministratore Delegato BMW

    2.732
    311
    29 Agosto 2014
    Reputazione:
    8.688.743
    125d LCI
    un mese di vita dell'auto e già rotta

    Mi sembra davvero assurdo... Credo che non sanno cosa ha e stanno prendendo tempo... Anche io ho cambiato l albero motore e arrivando dalla Germania c ha messo 4 giorni.

    Ripeto trovo assurdo che tu stia pagando un auto sostitutiva... Non esiste stA cosa... Chiama BMW Italia e fagli scrivere dall 'avvocato
     

Condividi questa Pagina