Ciao a tutti, percorsi 3000 Km e duesettimane di vita della macchina si presenta un problema la porto inBMW italia e mi tranquillizzano dicendo che è un problema irrisorio,mi rimandano di tre settimane al fine di approfondire il rumoreproveniente dal retrotreno. Il 5 aprile vado in BMW mi fermano l'autoe non sento più nessuno almeno per un auto sostitutiva, chiamo l'8 emi avvisano che il problema è serio, rottura del differenziale o delconvertitore di coppia, noto confusione e info approssimative senzaprecisione ne sul da fare e ne sulla riconsegna mi dribblano dandomiun auto sostituiva, per cui ho sudato sette camicie per entrarne inpossesso perché non ve n'erano a disposizione ne in BMW ne dai varirent car. Possibile che su un'auto di 6000 Km eun mese e mezzo di vita possa accadere questo e viene trattata inmodo superficiale da BMW e senza dare al cliente una tutela eun'assistenza, se non avessi chiamato ad oggi nessuno mi avrebbeinformato e dato un auto sostitutiva, per cui avevo fatto richiesta 3settimane prima oppure se non fosse stato possibile avevo richiestouna certificazione che l'auto veniva fermata per più di 8 ore damandare alla mia assicurazione per averne una mezzo la mia polizza,nessuna risposta da BMW, sono sconcertato e deluso perché se unbrand si definisce PREMIUM deve esserlo in tutto dalle luci sullamaniglia e ai materiali fino, soprattutto, all'assistenza
sono d'accordo, anche ip servizio al cliente dovrebbe essere adeguato al prezzo dell'auto..; non sei l'unico che non ha ricevuto una buona assistenza Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
un mese di vita dell'auto e già rotta Azz mi spiace! Che motore/cambio ha la tua serie 1? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
un mese di vita dell'auto e già rotta Mi dispiace per l'accaduto, non fa mai piacere, ma almeno sei in garanzia...se può consolare... Non voglio difendere nessuno ma si tratta di un cattivo comportamento della concessionaria dove ti appoggi ( dalla quale starei distante una volta sistemata la questione ). Io sono sempre stato trattato alla grande e non mi han mai guardato dall'alto in basso ed il giorno che ho avuto bisogno di una sostitutiva me ne hanno dato una nuova di pacco immatricolata il giorno stesso! Va a fortuna e soprattutto "a concessionaria". Contatta BMW Italia e spiegagli l'accaduto sperando che diano una bella strigliata alla concessionaria. La filiale alla quale ti appoggi fa comunque parte del gruppo e quindi hai tutte le ragioni a prendertela col marchio. Scappa di lì appena puoi! Inviato dal mio iPhone 6s utilizzando Tapatalk
un mese di vita dell'auto e già rotta Quello sicuramente! Segnalare a BMW Italia è la prima cosa. Io posso dire il contrario, in passato mi hanno sostituito il motore della cooper s R56 con auto sostitutiva (in garanzia best4, facendo passare tutto) senza spendere 1€. Ma molto dipende dalla concessionaria, perché dove comprai la macchina non volevano saperne di fare l'intervento e mi liquidarono facendomi pagare mezzo chilo di olio (non scherzo, fattura di 17€!), e dicendo che era tutto normale! Risultato? Non ci ho messo più piede e mi son rivolto in un'altra concessionaria, che è sempre stata corretta finora, e dove poi, ho acquistato la F20...
grazie a tutti, una 116d e cambio automatico, il problema che si tratta di BMW ITALIA, Ho scelto di andare proprio alla fonteper bypassare il problema ma da quanto ho potuto vedere non cambia da quanto ho carpito e visto hanno ungran da fare perché parecchie auto nuove sono guaste e c'èmalcontento.
un mese di vita dell'auto e già rotta La mia 116d manuale per ora nessu problema, molto contento di tutto. Ce l'ho da un mese e ci ho fatto 2.000 km. Ma hanno problemi con i cambi automatici ZF a 8 rapporti? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
un mese di vita dell'auto e già rotta Bmw Italia non esiste... Il servizio clienti c'è solo per facciata. Ad ogni modo dipende molto dalla concessionaria... Io per il problema allo scarico mi hanno dato un auto sostitutiva solo per un giorno di intervento... Tornando al problema puoi descrivere meglio il rumore/problema? Quando si verificava? Può essere utile Ad altri Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
che possa capitare una rottura, beh questo si....è un oggetto meccanico /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> certo che almeno la vettura sostitutiva avrebbero dovuto dartela immediatamente appreso che il danno era serio e che c'era bisogno di fermo macchina /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
L'auto è stata acquistata a san donato ma il venditore, essendosi trasferito in via dei missaglia, si è raccomandato di andare presso questa sede. Facendo una lunga chiacchierata con il collaudatore si scusava dell'attegiamento e di come si sono comportati, ovviamente ad oggi le scuse non servono perchè il disagio di fare 140 Km al giorno scroccando l'auto a destra e a manca è costato fatica quando nessuno dei mei familiari mi poteva prestare l'auto. Oggi mi hanno riferito che è il differenziale, poco conta, ci vorranno circa 7 giorni per il lavoro. Il rumore, all'inizio impercettibile era un TOC TAC che si manifestava in rilascio dell'acceleratore, sempre durante il rilascio in prossimità dell'entrata del freno motore o alla ripresa della marcia da fermo o a velocità lente. Forse a volte dipende da chi si trova alla reception se ti intende aiutare oppure no.
un mese di vita dell'auto e già rotta La macchina sostitutiva sei riuscito ad averla? Alla fine è meglio che sia il differenziale e non il cambio... Comunque dopo cosi poco è preoccupante Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
un mese di vita dell'auto e già rotta Spesso i difetti di fabbrica si manifestano dopo poco. La concessionaria però dovrebbe scusarsi del disagio e darti trattamento preferenziale.
un mese di vita dell'auto e già rotta Infatti, il guasto ci sta, i componenti meccanici ed elettronici si rompono purtroppo! Ma non è un problema di cose qui, bensì di persone che non riconoscono che il vero danno è causato da loro! La macchina sostituva la devono dare. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
un mese di vita dell'auto e già rotta Io dopo 8000km ho dovuto cambiare albero motore e scarico...per un rumore in caso di buche... Lo scarico era fissato male e batteva sull albero motore... Avrebbero potuto serrare meglio lo scarico e chiuderla li invece hanno voluto sostituire tutto perché in effetti a 8000km dovrebbe essere tutto nuovo!!! 2 giorni di fermo con auto sostitutiva... Tutto dipende dalla concessionaria... Quello che non comprendo è perché alcuni si ostinano a risparmiare su interventi che vengono comunque pagati da BMW ... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Vogliamo essere sinceri fino alla fine? L'auto me l hanno offerta ma a 75 euro + iva al giorno (con franchgia di 1000 euro per una mini), non volevo infierire sul già tragico episodio, dapprima non ne avevano poi spuntano a pagamento. Ripeto il problema è di chi compone lo staff soprattutto le receptionist che hanno, penso a mio modo di vedere, scarse conoscenze o ci provano a vendere qualcosa che è di diritto quando si guasta l'auto alla fine sei disperato perchè ne hai bisogno, infine ringrazio Davide il collaudatore che ha messo una pezza per loro dandomi l'auto, passati 4 giorni dalla consegna della mia, però solo dopo aver alzato la voce. Sono deluso perchè non è possibile che succeda questo a dei clienti che usano l'auto non per divertimento ma per lavoro, bastava una carta intestata BMW da inviare alla mia assicurazione indicando che la mia auto stava ferma per più di 8 ore, lo avevano già programmato di 2 giorni il rimessaggio, e il giorno della consegna avevo l'auto.
A San Donato dove ho preso due auto e al service in via Zavattini . dove oramai vado da 8 anni , se non conosci tu le cose prima e vai gia la dicendo tu cosa vuoi si faccia e' sempre un terno al Lotto . dipende sempre e solo con chi si parla. ovviamente il le receptionist non le ho mai nemmeno minimamente calcolate. stanno li solo per i pagamenti o per prendere appuntamenti. io parlo sempre o quantomeno cerco di parlare sempre col capo officina . e per fortuna almeno son riuscito a fare sempre ogni intervento in maniera presto risolutiva. strano cmq che su una vettura nuova non ti abbiano dato la sostituita gratuita.....
Aggiornamento, La macchina rimarrà in BMW per altre due settimane, si due settimane poiché non è il differenziale ma pensano l'albero motore, io mi chiedo come sia possibile che per avere un albero motore occorrono 2 settimane, non capisco e mi stanno prendono in giro se sono incompetenti o che, Io l'auto non la voglio più. Qualcuno conosce dei metodi persuasiviper parlare con dirigenti o che, la macchina ha due mesi, nemmeno duemesi, e per un mese è stata ricoverata e sto pagando un autosostitutiva, pago l'azzeramento delle franchigie (poste a 1300 per danni e 2300 per furto €), lo scherzo mi sta costando 1000 euro.
un mese di vita dell'auto e già rotta Mi sembra davvero assurdo... Credo che non sanno cosa ha e stanno prendendo tempo... Anche io ho cambiato l albero motore e arrivando dalla Germania c ha messo 4 giorni. Ripeto trovo assurdo che tu stia pagando un auto sostitutiva... Non esiste stA cosa... Chiama BMW Italia e fagli scrivere dall 'avvocato