Nuovo arrivato .. Alcune domande [emoji16] | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Nuovo arrivato .. Alcune domande [emoji16]

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da Xur4, 15 Aprile 2016.

  1. Xur4

    Xur4 Aspirante Pilota

    10
    1
    13 Aprile 2016
    Reputazione:
    15.520
    Bene z4
    Buongiorno a tutti,
    Ho da poco acquistato (usata )una z4 E89 del 2010 e questo forum è il luogo con più informazioni utili che ho trovato in rete..
    Qualcuno potrebbe rispondere a qualche perplessità che ho avuto negli ultimi giorni?!

    Domande

    1- si può usare senza problema la verde plus o ci sono degli occorgenti?!
    2- devo fare un viaggio di quasi 1000km .. Qualche precauzione particolare ?
    3- se tiro un po' la zetina c'è qualche precauzione per il dopo ? ( tipo non parcheggiarla immediatamente in garage o fare qualche km piano per raffreddarla o cose del genere )
    4- è possibile eseguire una modifica elettrica in grado di accendere in automatico il led rosso lampeggiante (sotto specchietto) dopo la chiusura delle portiere ?
    5- ogni tanto appena accesa emette un fumo molto bianco e denso per poi smettere dopo qualche minuto. Il motore ha un suono pulito .. ma il fumo un po mi preoccupa.Nella mia ignoranza ho pensato alle candele, sono a 60k km e devo ancora cambiarle.
    6- i freni a disco probabilmente hanno fatto un po di ruggine e sono andati a sporcare il mozzo e il bordo del disco .. Devo intervenire in qualche modo per evitare danni o rimane solo un "problema" estetico ?
    7- ho cercato molto ma non ho trovato componentistica di ricambio ( es. pulsanti vari, volante ,ecc) conoscete qualche posto o sito che li fornisca ?!

    Grazie anticipatamente

    Un saluto



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  2. zazzu

    zazzu Amministratore Delegato BMW

    2.654
    25
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    22.264
    BMW Z4 20i
    per quello che so:

    1) Vai tranquillo

    2) Non bere prima di metterti al volante e fai il pieno

    3) Ha motore turbo o aspirato? se turbo falla girare un minuto al minimo prima di spegnerla (per cool down della turbina), se è aspirata nessun accorgimento

    4) non so

    5) se è particolarmente bianco potrebbe essere qualche problema, un controllino in officina non fa mai male.

    6) Vai tranquillo

    7) non so
     
  3. Xur4

    Xur4 Aspirante Pilota

    10
    1
    13 Aprile 2016
    Reputazione:
    15.520
    Bene z4
    Nuovo arrivato .. Alcune domande [emoji16]

    Gentilissimo
     
  4. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Per il punto 5 ti direi che se lo fa solo a motore appena acceso al mattino (da qualche attimo a qualche minuto), adesso che le temperature sono ancora mediamente bassine e magari l'auto e' pure parcheggiata fuori... normale. Si chiama condensa. Da come la descrivi e' normale. Cmq fai altro che aprire la boccia del liquido refrigerante: e' a livello o basso? Se basso rabbocca fino al suo giusto livello e tienilo controllato che non scenda. Se scende ti sta mangiando acqua e l'acqua crea fumo bianco: guarnizione testa? pompa acqua? Ma ripeto: dici lo fa al mattino per qualche attimo a motore freddo: per me e' normale che lo faccia. D'estate di certo non lo vedrai piu.
     
  5. zazzu

    zazzu Amministratore Delegato BMW

    2.654
    25
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    22.264
    BMW Z4 20i
    Nuovo arrivato .. Alcune domande [emoji16]

    Si Bhe, però dipende da quanto ne fa di fumo...lui parlava di "molto e denso"!!
     
  6. andreabtl

    andreabtl Kartista

    178
    4
    29 Novembre 2007
    Reputazione:
    62
    Z4 e89 2.8
    al punto 2, se hai più di quarant anni,portati qualcosa per il mal di schiena
     
  7. zazzu

    zazzu Amministratore Delegato BMW

    2.654
    25
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    22.264
    BMW Z4 20i
    Nuovo arrivato .. Alcune domande [emoji16]

    Dai, esagerato....

    Non ho mai fatto 1.000km tutti di fila, ma i sedili della Z4 sono stracomodi!!!

    Essendo bassa non è molto comodo fare dentro/fuori, ma una volta seduto ci si sta alla grande!!!
     
  8. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    1) La benzina verde 100 ottani fa lavorare meglio il motore e da' migliori prestazioni, quindi da' solo vantaggi, tranne che al portafoglio ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    2) Son auto fatte proprio per far km e assolutamente comode, salvo tu debba viaggiare su strade disastrate dato che ha un assetto rigido

    3) Con qualsiasi auto da sempre quando arrivo a casa apro il cofano motore e lo richiudo solo al mattino. L'auto ferma nel box non fa circolare aria e crea l'effetto forno, che negli anni fa invecchiare prima plastiche, gomme e fili elettrici

    4) Non ho capito a che led rosso ti riferisci

    5) E' normale che a motore freddo si formi del fumo bianco, ma avviene in genere solo se la temperatura esterna non e' alta. Le candele assolutamente van cambiate subito a prescindere a certe percorrenze.

    6) Se hai i mozzi sporchi puoi riverniciarli con vernice termica come avevo fatto io per fattore estetico, altrimenti al primo cambio dischi te li ritroverai nuovi. Dopo qualche frenata la ruggine sparisce dai dischi consumandosi.

    7) Per i ricambi dipende, alcuni li trovi solo originali nuovi o usati, altri non Bmw ma di marche che li producono per Bmw a prezzo minore non essendo marchiati Bmw (i pezzi non li produce Bmw ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> )

    I siti sono tanti, dipende da cosa cerchi, ma con google molte cose le trovi, altrimenti chiedi, ogni cosa la si trova in un modo differente da altre.
     
  9. Xur4

    Xur4 Aspirante Pilota

    10
    1
    13 Aprile 2016
    Reputazione:
    15.520
    Bene z4
    Nuovo arrivato .. Alcune domande [emoji16]

    Gentilissimo come sempre
     

Condividi questa Pagina