BMW X1 F48 - Come va la BMW X1 F48 | opinioni, pareri, pregi e difetti | Pagina 265 | BMWpassion forum e blog

BMW X1 F48 Come va la BMW X1 F48 | opinioni, pareri, pregi e difetti

Discussione in 'BMW X1 F48' iniziata da beckervdo, 3 Giugno 2015.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Pierx1

    Pierx1 Kartista

    122
    2
    6 Febbraio 2016
    Reputazione:
    330
    X1 18d xdrive automatica
    Cosa fa di preciso il DA? E il DAP cos'ha di più?
     
  2. frekino

    frekino Amministratore Delegato BMW

    3.547
    2.429
    27 Ottobre 2015
    Milano
    Reputazione:
    228.329.584
    X2
    Ufficiale: BMW X1 F48

    Da fuori puó darsi.

    Ma da dentro vi assicuro che il 18d sembra spento al minimo!

    A volte temo di aver dimenticato di disattivare lo start&stop, invece è acceso il motore!

    Poi qualunque diesel ha cmq un sound di merd@, imho. Indipendentemente dal numero di cilindri.
     
  3. Giaben

    Giaben Direttore Corse

    1.999
    95
    2 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.287.294
    F48 sDrive 18d
    Qui puoi trovare quanto richiedi, considera che non sono infallibili essendo telecamere e non radar e Bmw stessa indica che il sistema può essere limitato con l'oscurità e in caso di nebbia.

    D.A. https://www.bmw.it/it/new-vehicles/x/x1/2015/assistenza-alla-guida.html

    D.A.P. http://www.bmw.it/vc/ncc/xhtml/start/startWithConfigUrl.faces?country=IT&market=IT&productType=1&brand=BM&locale=it_IT&name=h0p3m2c1#LINES clicca su dettagli.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Aprile 2016
  4. Pierx1

    Pierx1 Kartista

    122
    2
    6 Febbraio 2016
    Reputazione:
    330
    X1 18d xdrive automatica
    si avevo visto, in D.A.P. c'è scritto "L'equipaggiamento Driving Assistant Plus include sistemi dell'equipaggiamento Driving Assistant, tra cui l’Avvisatore di cambio accidentale della corsia di marcia, l'Avvertimento di presenza pedoni e rischio di tamponamento con frenata d’emergenza City, l'High-Beam Assistant e lo Speed Limit Info", ed è un pò quello che potrebbe interessarmi, quindi queste cose ci sono anche nella dotazione D.A. (almeno da come scrivono)...giusto? ma "avvertimento rischio tamponamento con frenata di emergenza city? la macchina si ferma completamente?...secondo voi è un accessorio utile? vorrei metterlo al posto dei sedili posteriori scorrevoli, dato che alla fine non si reclinano!!
     
  5. Giaben

    Giaben Direttore Corse

    1.999
    95
    2 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.287.294
    F48 sDrive 18d
    Qui c'è tutto sulla F48 inerente ai sistemi di guida che possiedo nel database personale, e in conclusione direi che arresta l'auto....

    Utile è utile, ma non mi fiderei ciecamente, come ti ripeto sono telecamere, e a volte possono dare falsi segnali, io ho messo il D.P. male che funzioni impatti a meno velocità.....se rileva, se non rileva impatti come una volta, a me non ha convinto pienamente, in diversi ma non tutti ne sono soddisfatti.

    http://f48.bimmerpost.com/forums/att...3&d=1443221546

    Avvertimento di rischio di tamponamento e avvertimento di rischio


    d’investimento di pedoni con funzione frenante City.


    Grazie ai nuovi sistemi di assistenza Avvertimento di rischio d’investimento di



    pedoni con funzione frenante City, nei centri urbani BMW aumenta



    notevolmente la sicurezza dei pedoni. Nella circolazione stradale, i pedoni si



    muovono in modo imprevedibile, si fermano oppure cambiano direzione, così



    da rappresentare un compito molto più impegnativo per i sistemi di assistenza



    rispetto ad esempio alla rilevazione di una vettura che precede.



    L’avvertimento di rischio di tamponamento e d’investimento di pedoni con



    funzione frenante City sono attivi alla tipica velocità di marcia in città, dunque



    tra i 10 e i 60 km/h. Quando il sistema riconosce un pedone oppure una



    vettura ferma, esso avverte il guidatore attraverso un segnale acustico ed



    ottico. Contemporaneamente vengono predisposti i freni. Se il guidatore non



    esegue una manovra di frenata o di sterzo, il sistema decelera



    automaticamente la vettura. L’obiettivo è quello di evitare al massimo le



    collisioni con pedoni o vetture e di ridurre al minimo le conseguenze di un



    infortunio.


     


    1°step: avvisa il conducente con un segnale visivo lampeggiante (auto rossa su display multifunzione);

    2°step: se il conducente non riduce la velocità o frena dopo il primo step, segue un allarme sonoro (bip intermittente);

    3°step: se anche il secondo allarme non viene percepito, l'auto frena per pochi istanti, e il guidatore deve completare la manovra di frenata o evitare l'ostacolo. Fino a 30 Km/h, il sistema è in grado di arrestare l'auto.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Aprile 2016
  6. Topo 190cv

    Topo 190cv Primo Pilota

    1.399
    26
    2 Aprile 2015
    Reputazione:
    55.354
    BMW 120D LCI M-SPORT
    Mettilo: è veramente utile e puo' salvare dalle distrazioni.
     
  7. Giaben

    Giaben Direttore Corse

    1.999
    95
    2 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.287.294
    F48 sDrive 18d
    Direi che se ha un limite il D.A. è proprio su nebbia e oscurità...se lo premette Bmw nelle caratteristiche del sistema, che poi possa funzionare anche in quelle condizioni può essere, ma Bmw avverte che può non essere infallibile.
     
  8. RaffaGa

    RaffaGa Primo Pilota

    1.083
    24
    29 Febbraio 2016
    Reputazione:
    87.044
    BMW X1 F48 18d SDrive XLine
    Ufficiale: BMW X1 F48

    Io ho aggiunto il DAP ad esempio per il cruise control adattivo facendo spesso autostrada e x la possibilità sotto i 60kmh di usarlo in condizioni di coda.

    Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  9. Pierx1

    Pierx1 Kartista

    122
    2
    6 Febbraio 2016
    Reputazione:
    330
    X1 18d xdrive automatica
    anche se solo DA e non DAP? perchè non vorrei spendere 1200€....
     
  10. RaffaGa

    RaffaGa Primo Pilota

    1.083
    24
    29 Febbraio 2016
    Reputazione:
    87.044
    BMW X1 F48 18d SDrive XLine
    DA non ti da il Cruise Control Adattivo con funzione Stop&Go.
     
  11. Pierx1

    Pierx1 Kartista

    122
    2
    6 Febbraio 2016
    Reputazione:
    330
    X1 18d xdrive automatica
    ah ok...

    grazie mille per le info...probabilmente lo farò inserire...
     
  12. Topo 190cv

    Topo 190cv Primo Pilota

    1.399
    26
    2 Aprile 2015
    Reputazione:
    55.354
    BMW 120D LCI M-SPORT
    Con l' oscurita' l' ho provato e non mi ha dato nessun problema: con la nebbia soddisfa in caso di scarsa visibilita'chi ha avuto modo di testarlo.

    Certo se la nebbia è fittissima il discorso è diverso

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Hai fatto benissimo:biggrin:
     
  13. Pecos80

    Pecos80 Amministratore Delegato BMW

    3.115
    1.146
    3 Ottobre 2012
    Reputazione:
    721.367.992
    BMW X3 G01/Ferrari Testarossa&Portofino
    Topo ma tu hai il radar o la telecamera?
     
  14. RaffaGa

    RaffaGa Primo Pilota

    1.083
    24
    29 Febbraio 2016
    Reputazione:
    87.044
    BMW X1 F48 18d SDrive XLine
    Un dubbio che mi è venuto ora è invece sul BT esteso sì o no.

    Ho fatto da poco modificare l'ordine al commerciale aggiungendo appunto il DAP ma non ho messo il BT esteso che reputo non necessario per le mie esigenze. Tuttavia mi è venuto questo dubbio: se collego l'iphone alla presa USB per usare le BMW App tipo Spotify, il telefono rimane collegato in Bluetooth e posso ricevere/fare telefonare mentre sto utilizzando la APP?

    Ho letto sul sito che certi telefoni (non specificano quali) non supportano le due funzioni contemporaneamente.

    Grazie a tutti coloro che potrebbero aiutarmi a dipanare questo dubbio

    Raf
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Aprile 2016
  15. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    se leggi bene, il paraurti prefigura l'avvento di una versione X1///M, quindi con motore dedicato e allestimento leggermente diverso rispetto a Msport ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    tipo x5M e X6M
     
  16. joe981

    joe981 Secondo Pilota

    863
    31
    15 Dicembre 2015
    Reputazione:
    53.113
    X1 (F48) 18d xDrive
    A me ha dato problemi con il sole diretto frontale e pioggia intensa. Parlo della X1.

    Nebbia ancora non testato.
     
  17. RaffaGa

    RaffaGa Primo Pilota

    1.083
    24
    29 Febbraio 2016
    Reputazione:
    87.044
    BMW X1 F48 18d SDrive XLine
    Ufficiale: BMW X1 F48

    Sole frontale diretto e' una delle condizioni di nn funzionamento indicato a bmw.

    Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  18. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Top Reference

    29.210
    36.677
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    Il DAP, per stessa ammissione di BMW, non ha la pretesa di risolvere definitivamente il problema relativo alla sicurezza vista nell'ottica assoluta: per definizione é uno strumento di assistenza alla guida ......ma l'elemento umano é e deve rimanere prioritario. In altre parole la "conditio sine qua non" per la sicurezza rimane l'uomo.......la tecnologia, invece, é strumento accessorio e subordinato.

    Ecco un esempio significativo di come si é ancora ben lontani dall'attribuire al solo elemento tecnologico la gestione di una vettura: http://www.melamorsicata.it/mela/2016/03/02/lauto-automatica-di-google-causa-il-suo-primo-incidente/
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Aprile 2016
  19. micai

    micai Collaudatore

    360
    37
    12 Giugno 2013
    Reputazione:
    418.167
    BMW X3 x20d (G01)
    Ufficiale: BMW X1 F48

    Scusa [MENTION=62987]Pierx1[/MENTION], cosa intendi per "non si reclinano"?

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  20. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Top Reference

    29.210
    36.677
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    Probabilmente Micai voleva dire che, rispetto a quelli di serie, lo schienale nei sedili scorrevoli non si puó reclinare all'indietro ma solo in avanti. In poche parole l'angolo tra seduta e schienale puó andare solo in diminuzione e non in aumento malgrado la presenza dell'accessorio sedili scorrevoli.
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina