F20 LCI 125D Msport - Presentazione | Pagina 10 | BMWpassion forum e blog
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F20 LCI 125D Msport - Presentazione

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da breva, 5 Ottobre 2015.

  1. breva

    breva Primo Pilota

    1.270
    109
    13 Dicembre 2012
    Reputazione:
    455.243
    125d
    F20 LCI 125D Msport - Presentazione

    Un amico che ci guardava ha preso un tempo di 1minuto e 2secondi ma è tutto molto home-made perché non avevo né telemetria né niente

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  2. Carlo Brogi

    Carlo Brogi Direttore Corse

    2.173
    908
    11 Marzo 2012
    Reputazione:
    295.972.866
    bmw 125 d Shadow Edition 3 porte
    Sei stato bravo...la priorità è divertirsi e non fare danni
     
  3. jacopo7

    jacopo7 Collaudatore

    368
    4
    16 Giugno 2014
    Reputazione:
    5.192
    Bmw 125d F21
    F20 LCI 125D Msport - Presentazione

    Come ti trovi con le advance sport? Le avevo sull'slk, sono buone anche sulla 125d? Sono indeciso tra queste, le pilot supersport o le s001 rft

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  4. breva

    breva Primo Pilota

    1.270
    109
    13 Dicembre 2012
    Reputazione:
    455.243
    125d
    F20 LCI 125D Msport - Presentazione

    Guarda fin adesso mi trovo benissimo.. sono forse troppo morbide quindi non so quanto dureranno ma per ora vanno alla grande. In pista anche provando a giocare non si muovevano più di un tot

    Per me sono un ottima scelta visto il costo non troppo elevato vedremo quanto durano

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  5. EvoDave

    EvoDave Kartista

    110
    5
    9 Febbraio 2016
    Reputazione:
    5.806
    BMW 125D
    Finalmente qualcuno che le fa sgranchire ste macchinette:mrgreen:

    Una domanda, ho letto che hai girato in Sport +. Hai mai sentito entrare in funzione il sistema di stabilità?

    Personalmente finora ho girato solo col bagnato e in dsc off perchè in sport + era veramente impossibile girarci però sull'asciutto forse non è male come idea
     
  6. Carlo Brogi

    Carlo Brogi Direttore Corse

    2.173
    908
    11 Marzo 2012
    Reputazione:
    295.972.866
    bmw 125 d Shadow Edition 3 porte
    Ottima gomma...caschi in piedi..pilotosupersport gran prodotto piu care , e imo spalla troppo morbida
     
  7. Mak1979

    Mak1979 Kartista

    54
    0
    14 Gennaio 2016
    Reputazione:
    10
    BMW 318d Sport touring
    N

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  8. breva

    breva Primo Pilota

    1.270
    109
    13 Dicembre 2012
    Reputazione:
    455.243
    125d
    F20 LCI 125D Msport - Presentazione

    Ciao evo, provo ad usarla e sfruttarla il più possibile. Per quanto riguarda il dtc ( che è quello che rimane attivo se entri in sport + e automaticamente disattivi il dsc ) se non ricordo male non è mai entrato in funzione. Come detto in precedenza l'auto aveva un aderenza incredibile e non ho mai sentito perdite di controllo.

    Io ho provato varie volte a fare l'animale in sport + in qualche rotonda deserta ed è una modalità molto divertente. Ho notato che dopo un certo grado di sbandata entra il dtc ( se non erro ) e ti aiuta a controllare l'auto. È comunque una cosa che ho usato molto sporadicamente quindi non sono ferratissimo in materia

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  9. breva

    breva Primo Pilota

    1.270
    109
    13 Dicembre 2012
    Reputazione:
    455.243
    125d
    F20 LCI 125D Msport - Presentazione

    Ciao Carlo, ma tra le Bridgestone, le michelin e le yokohama quali sono le più morbide come mescola ? E quelle con mescola morbida possono avere spalla dura ?

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  10. Maxstein

    Maxstein Amministratore Delegato BMW

    2.732
    311
    29 Agosto 2014
    Reputazione:
    8.688.743
    125d LCI
    F20 LCI 125D Msport - Presentazione

    In sport+ fino ad un certo angolo di sovrasterzo non interviene nulla quindi puoi tranquillamente fare un uscita con il culo che allarga... Se vai oltre un certo angolo interviene... In pista non dovrebbe essere un problema perché se arrivi a farlo intervenire sei già oltre e non faresti comunque il "tempo"... Se poi vuoi fare derapate per divertimento devi spegnere tutto!!!

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  11. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.967
    8.084
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.708.226
    M2 F87 LCI
    Come vi invidio voi che potete girare in pista! Dalle mie parti la pista più vicina è a millemillanta chilometri! Avrei una paranoia assurda e il cuore a 8000, ma avrei anche un cambio manuale con annesso freno motore :wink:; non so come facciate a gestire tutte ste marcette corte, e si che son due palette e un pedale in meno...ma comunque ci va allenamento. In ogni caso bravo!
     
  12. Maxstein

    Maxstein Amministratore Delegato BMW

    2.732
    311
    29 Agosto 2014
    Reputazione:
    8.688.743
    125d LCI
    F20 LCI 125D Msport - Presentazione

    Breva riguardo al cambio immagino che viste le rapportature (1 e 2 vicinissime e 8 da non usare) alla fine i rapporti da gestire più frequenti sono 3/4/5 e forse 6 quindi non cosi critica dovrebbe essere... Sugli staccatoni hai provato a tenere la leva - per innestare la più bassa in un colpo? È utile in pista o no secondo te?

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  13. ErLodo

    ErLodo Collaudatore

    285
    19
    31 Marzo 2015
    Reputazione:
    76.608
    BMW 120d xDrive
    Ciao Breva!

    Ho visto solo ora, ma mi sono letto subito tutti i messaggi! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Dal video mi pare che emerga bene quanto da te descritto: pochissimo rumore del motore che immagino ti obblighi a guardare spesso il contagiri. Forse con un cambio manuale la situazione potrebbe cambiare, nel senso che si è più consapevoli del velocità/marcia/giri? :-k Magari l'automatico con molte marce aiuta poco in questo...

    Per il discorso gomme... Sono sbalordito: dal video è davvero incollata. Pensavo che con tutta la coppia bisognasse stare più attenti.

    Infine per la modalità sport +, hai fatto bene alla fine ti permette di divertirti mantenendo un margine di totale sicurezza. Magari quando avrai più prova in DSC Off... Lo sport + è secondo me una modalità un po' artificiale, soprattutto in merito all'acceleratore che diventa quasi on/off.

    Sempre molto interessanti comunque queste considerazioni sulle proprie esperienze (spero anch'io a breve di darvi qualche reportage pistaiolo). ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  14. breva

    breva Primo Pilota

    1.270
    109
    13 Dicembre 2012
    Reputazione:
    455.243
    125d
    F20 LCI 125D Msport - Presentazione

    Dalla terza alla sesta le ho usate tutte. Il 3/4 lo devi usare spessissimo perché sono davvero molto ravvicinate

    Ciao lodo, girando in sport+ ero automaticamente in dsc off ( ma in dtc on ) quindi diciamo che era abbastanza "libera" di imbardarsi ma come ho scritto prima non è mai successo. Gomme morbide + caldo + asfalto ben tenuto= tenuta incredibile. Forse con un centinaio di cavalli in più o con 200 chili in meno la situazione sarebbe cambiata.

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  15. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    se sono così ravvicinate non converrebbe usare sempre la 4° :-k ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  16. Maxstein

    Maxstein Amministratore Delegato BMW

    2.732
    311
    29 Agosto 2014
    Reputazione:
    8.688.743
    125d LCI
    F20 LCI 125D Msport - Presentazione

    Per i cavalli basta la mappa... Per i chili dobbiamo smontare i sedili

    Scherzi a parte ho visto che sono uscite mappe tarate ai 500Nm di coppia... Si potrebbe anche farci un pensierino!!!
     
  17. Carlo Brogi

    Carlo Brogi Direttore Corse

    2.173
    908
    11 Marzo 2012
    Reputazione:
    295.972.866
    bmw 125 d Shadow Edition 3 porte
    Ciao [MENTION=47748]breva[/MENTION]...io ho sempre montato o Pirelli P0 o Yoko..ultimamante sono ritornato a Yoko e sono molto contento...ho circa 7000 km e la spalla e direi abbastanza integra..come primo equipaggiamento avevo Brid soo1 rf e imo e la spalla piu morbida rispetto a Yoko...come mescola imo i 3 marche che hai citato hanno la mescola morbida se parliamo di P0 , Advan sport , e michelin pilot ss...la spalla dura non centra con la mescola morbida...infatti i Michel pilot sport sono sempre state gomme da mescola morbida e spalla morbida ..
     
  18. Notorious

    Notorious Kartista

    63
    4
    14 Febbraio 2016
    Reputazione:
    10
    BMW serie 1
    F20 LCI 125D Msport - Presentazione

    Che bella Nera
     
  19. Maxstein

    Maxstein Amministratore Delegato BMW

    2.732
    311
    29 Agosto 2014
    Reputazione:
    8.688.743
    125d LCI
    F20 LCI 125D Msport - Presentazione

    [MENTION=47748]breva[/MENTION] dello sterzo che ci dici? Hai il VSS o standard? In pista si riesce a cambiare senza spostare le mani dal volante? Io non ho il VSS e tranne tornanti non lo trovò così fondamentale...

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  20. ErLodo

    ErLodo Collaudatore

    285
    19
    31 Marzo 2015
    Reputazione:
    76.608
    BMW 120d xDrive
    Scusa l'imprecisione, intendevo con tutti i controlli disattivati ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     

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