Sostituzione dischi e pastiglie anteriori | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog

Sostituzione dischi e pastiglie anteriori

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da lucam90, 3 Luglio 2014.

  1. Daniele150cv

    Daniele150cv Amministratore Delegato BMW

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    47
    16 Settembre 2011
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    120d E87 Attiva 177cv
    R: Sostituzione dischi e pastiglie anteriori

    Per me è una fesseria... scalare i km non è una cosa da poco, ha i suoi rischi e il suo costo. .. tanto per capirci. ... non si fa una cosa del genere per 13k km.... piuttosto erano scalati se ti spuntava 183k km...non solo 83k....

    Nel tuo caso, al 99.99% , ha semplicemente sbagliato l'accettatore a registrare la tua auto, nulla più ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Edit: Aggiungo inoltre che, se ci si affida a gente che sa fare il proprio (mal) mestiere...in concessionaria non hanno mezzo per accorgersi di nulla, fidati ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Agosto 2014
  2. Winstar

    Winstar Direttore Corse

    2.024
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    7 Gennaio 2011
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    F30 320XD ex. BMW 120d E81
    Infatti io ipotizzo che la mia auto avesse anche 100-120k km, e me l'hanno venduta a 67mila. Di sicuro con questo giochetto ci hanno guadagnato dal nulla un 2000 euro. E l'hanno riportata a 83mila perche' senno' sarebbe decaduta automaticamente la best 4 dato che l'ultimo tagliando era a 59 mila, e il concessionario avrebbe dovuto pagarmi di tasca sua la riparazione di 4k, dato che mi era successo dopo 2 mesi dall'acquisto. Considera anche che la rottura della pompa avviene, mi hanno detto, di solito oltre i 100mila. Ultima cosa, la rottura mi era capitata a 70 mila, precisi, come fai a sbagliare da 70mila netti a 83mila e qualcosa? Impossibile dai

    Risultato, io quando vendero' la mia auto daro' una fregatura a chi me la compra, e non ho la possibilita di sapere in effetti quanti km ho
     
  3. Daniele150cv

    Daniele150cv Amministratore Delegato BMW

    2.552
    47
    16 Settembre 2011
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    37.890
    120d E87 Attiva 177cv
    R: Sostituzione dischi e pastiglie anteriori

    Non mi hai capito. ..se te la riportava a meno km, te la riportava ai 70 k di quanto ti si è rotta.... quello che per me non ha senso è il gap 70 -> 83...
     
  4. Winstar

    Winstar Direttore Corse

    2.024
    30
    7 Gennaio 2011
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    21.567.047
    F30 320XD ex. BMW 120d E81
    ah scusa hai ragione non ti ho detto la cosa piu bella (che mi ha fatto sospettare la magagna) la macchina me l'hanno ridata a 71mila!! e io mi sono detto, ma che caxo chi ha fatto 1000 km con la mia macchina?? E il conce ha farfugliato qualcosa riguardante problemi al computer durante la riparazione... fossi stato furbo dovevo rifiutarmi di ritirare la macchina, fare una bella foto e tornare con un avvocato, ma dopo un mese che ero senza macchina (eh si taroccare ha i suoi tempi...) non ne potevo piu. Considera che il conce si era guardato bene da darmi la fattura riparazione bmw, che ho richiesto io telefonicamente e gentilmente una signorina della bmw dove era stata fatta la riparazione, me l'ha mandata via mail...
     
  5. Giogie

    Giogie Collaudatore

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    1 Dicembre 2011
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    Audi S1 Revo st.1 305 cv, ex 123d coupè
    Buongiorno,

    riapro la discussione, ma se davanti monto delle ottime Brembo HP2000 oppure delle Ferodo DS2500 e al posteriore roba più soft ed economica, magari un pelo migliore di quelle di serie, con un utilizzo stradale e stradale sportivo (giri in montagna sfruttando sia motore che freni) dite che canbia molto? Cosa potrei mettere migliore selle oroginali ma meno onerose dei 120/130€ delle HP 2000 e DS2500..

    Grazie a tutti, un saluto

    alessio
     
  6. Daniele150cv

    Daniele150cv Amministratore Delegato BMW

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    16 Settembre 2011
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    120d E87 Attiva 177cv
    Sostituzione dischi e pastiglie anteriori

    Non cambia niente dietro, metti roba buona ma equivalente all'originale e ti troverai bene, ferodo, ate, texar, jurid dietro van più che bene senza spendere troppi soldi.

    Se proprio vuoi puoi prendere le EBC green che sono ottime,ma ripeto che li la spesa secondo me non li vale
     
  7. Giogie

    Giogie Collaudatore

    393
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    1 Dicembre 2011
    Reputation:
    1.367
    Audi S1 Revo st.1 305 cv, ex 123d coupè
    Ciao, le normali costano sui 50, ho trovato delle EBC green a 77€ inclusa IVA.. Mi pare poca la differenza, sicuro siano meglio? Nel caso le ordino immediatamente.. Le Ferodo ds2500 le ho trovate a 114 non meno.. Al massimo monto le ebc dietro e le ferodo ds2500 davanti, ci può stare?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Aprile 2016
  8. Ezio 41

    Ezio 41 Primo Pilota

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    5 Maggio 2011
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    BMW 120 D rest
    Ciao Dani, scusami le nostre non frenano più al posteriore che davanti?

    mi sembravi di aver visto più consumate le pastiglie dietro! bho mi sbaglierò!
     
  9. Giogie

    Giogie Collaudatore

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    1 Dicembre 2011
    Reputation:
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    Audi S1 Revo st.1 305 cv, ex 123d coupè
    Ma se leggi dietro dicevano che si consuma di più dietro perché pinzano l'edl e i vari controlli quando facciamo gli scemi (cioè piuttosto spesso :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">)
     
  10. Ezio 41

    Ezio 41 Primo Pilota

    1.484
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    5 Maggio 2011
    Reputation:
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    BMW 120 D rest
    ciao, alt! imparato nuovo vocabolo, EDL, ch è? io però con il 177cv non l'ho tu hai il 204!--

    e quindi se si va più con il post. perche non mettere le ferodo 2500 dietro?

    non fenano meglio delle altre?.. grzie ciao
     
  11. Daniele150cv

    Daniele150cv Amministratore Delegato BMW

    2.552
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    16 Settembre 2011
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    120d E87 Attiva 177cv
    Sostituzione dischi e pastiglie anteriori

    Assolutamente si, le ebc green sono un po meglio delle originali, il prezzo è corretto.

    Davanti vanno bene pastiglie performanti tipo ds2500 o hp2000...io provate entrambe preferisco le seconde, frenano bene, non consumano eccessivamente i dischi e soprattutto fischiano molto meno nelle frenate "cittadine"
     
  12. Daniele150cv

    Daniele150cv Amministratore Delegato BMW

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    16 Settembre 2011
    Reputation:
    37.890
    120d E87 Attiva 177cv
    Sostituzione dischi e pastiglie anteriori

    No ti sbagli, la frenata è sempre principalmente davanti, non a caso la pastiglia davanti ha una superficie doppia rispetto alla post, anche la pinza è più grossa.

    Dietro ti ha risposto bene il nostro amico, frena molto solo post con l'antipattinamento. E ce l'hanno tutti non solo i 204 cv ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  13. Ezio 41

    Ezio 41 Primo Pilota

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    5 Maggio 2011
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    BMW 120 D rest
    Grazie per le precisazioni,

    ecco perché si suole mettere i dichi più grandi davanti (magari anche baffati e forati) lasciando quelli normali dietro...gr ciao
     
  14. KTMax

    KTMax Aspirante Pilota

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    24 Gennaio 2016
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    BMW 116i (E87)
    Ciao a tutti.

    Io meno di 4 mesi fa ho acquistato la mia serie 1 (116i E87) con circa 52.000km fatti; ho già aggiunto 7000km personalmente a quel numero.

    Ora mi segna che le pastiglie davanti sono da cambiare sono arrivato a 0km e ho la spia del freno a mano giallo sempre acceso e l'auto sul ponte quando accendo.

    Però guardando le pastiglie non sembrano tanto usate (pare che c'è circa 10mm di superficie rimasta se non sbaglio). So che il proprietario precedente faceva molte km in città e dal consumo medio di carburante che era molto alto alla consegna del auto pare che aveva una guida tendenzialmente aggressiva.

    Senza traffico per lo più vado forte in curva ma allo stesso tempo sono molto (ma molto) gentile su entrambi pedali, quindi chiedo se la media dei km rimasti dei freni si mette tanto per "aggiornare" i chilometri oppure dovrò cambiare pastiglie. Come detto ho la spia del freno a mano giallo acceso, quindi significa che il sensore ha toccato o si accende ugualmente a 0km sulle pastiglie?

    Allego una foto delle pastiglie, secondo voi sono da cambiare? O dovrò cambiare solo sensore? O fare solamente reset km freni?

    [​IMG]

    Grazie in anticipo :biggrin:
     
  15. Valerio91

    Valerio91 Collaudatore

    331
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    6 Settembre 2013
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    125i E88 (ex Z4 E89 3.0 sdrive)
  16. Daniele150cv

    Daniele150cv Amministratore Delegato BMW

    2.552
    47
    16 Settembre 2011
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    120d E87 Attiva 177cv
    Sostituzione dischi e pastiglie anteriori

    Allora, se è per ciò che riguarda la guida non si dovrebbe accendere la spia assolutamente. Se si accende la spia c'è qualche problema quindi non ti consiglio di fare reset di testa tua ma di far verificare prima gli errori con diagnosi e poi i freni smontandoli. Magari il filo si è tranciato o si è staccato.

    Lo spessore non sembra da cambio pastiglie ma in questo caso bisogna verificare bene prima di avventarsi a fare operazioni sul cruscotto

    No, devi avere l'impianto Performance, oppure un 335i/135i che lo montano di serie
     
  17. KTMax

    KTMax Aspirante Pilota

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    0
    24 Gennaio 2016
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    BMW 116i (E87)
    Io uno dei prossimi giorni quando avrò un momento smonterò la ruota e stacco-attacco il sensore (la connezione "nascosta" dentro la scatoletta) per vedere se fa sparire l'errore. Se stacco il sensore dal freno posso rovinarlo rimettendolo vero?

    Dopo se non fa che mi consigli Daniele? Compro un nuovo sensore e basta?

    O c'è modo per vedere il problema essatto tramite BC o menù "segreto"?

    O meglio andare in concessionaria? 8-[

    Scusa i bombardimenti di domande..
     
  18. Daniele150cv

    Daniele150cv Amministratore Delegato BMW

    2.552
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    16 Settembre 2011
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    120d E87 Attiva 177cv
    Sostituzione dischi e pastiglie anteriori

    Ma io non capisco la logica delle prove che vuoi fare :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Io farei così: in primis smontare le ruote sul ponte e "vedere" se qualcosa non va, il consumo potrebbe non essere regolare e quindi una pastiglia sta toccando o si è sgretolata o altro...si guarda e si vede se è tutto apposto, se non si trova niente di anomalo proverei a cortocircuitare il sensore e fare il reset e vedere se l'errore sparisce, se si compra un sensore nuovo lo monti e bon altrimenti solo allora andrei in concessionaria per un problema di elettronica
     
  19. Ezio 41

    Ezio 41 Primo Pilota

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    5 Maggio 2011
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    BMW 120 D rest
    Esco dal seminato,per un attimo DANI!!!

    che stryke hai fatto domenica sera ! per fortuna c'era solo il Dovi.!!!
     
  20. KTMax

    KTMax Aspirante Pilota

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    24 Gennaio 2016
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    BMW 116i (E87)
    Ok Daniele, Domenica prossima verifico e dopo vi aggiorno.

    Grazie per ora :wink:
     

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