Su questo forum la maggior parte delle persone preferirebbe un 20d al mio 28i, quindi magari sono strano io e ti sto raccontando cazzate Come dire, meglio la Littizzetto alla Fox ( Megan....), una bionda l'altra mora..... - - - - - aggiornamento post - - - - - non solo, anche il cambio è diverso! In più ha degli upgrade ufficiali di grande spessore che il 435d non ha.... Inoltre la quotazione dell'usato ( sule 435 - 440) è superiore per le ì rispetto alle d....
Diesel é per risparmiare... risparmio e auto sportiva non vanno d accordo /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> meglio un bel 3000 benzina con due @@ così . Poi vuoi mettere la gente che si gira.... ma quello é un 440i! !!! Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Ragazzi, ditemi che è un incubo. Dopo l'estate scade il leasing del mio 328i e stavo puntando il 440i GC..... cioè, non mi fanno la versione TP???????????
Ma sono idioti in BMW??? La TP è uno dei motivi (non il solo) per cui rimanevo in BMW anche per la prossima auto, se così è valuterò seriamente altro, tanto vale allora una trazione "quattro" Audi... veramente deluso... non solo quei mentecatti di Monaco si inventano sta nuova nomenclatura che è a dir poco ridicola (440 mi ricorda la Volvo, era di gran lunga meglio 435...) ma fanno una scelta RIDICOLA su un'auto che uno acquista per il piacere di guida di una TP e invece ti impongono l'xdrive.... si sono bevuti il cervello! (scusate lo sfogo, era un po' che non frequentavo il forum, arrivo qui per informarmi su scarico performance per la serie 4 etc. e trovo questa "bella" notizia...)
Come mai questo astio verso l x drive? A meno che non fai ogni rotonda in derapata... in ogni caso ha molti pregi /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> e rispetto ad audi é un altro mondo Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Perchè è sottosterzante. Me ne sono andato da Audi ANCHE per quel motivo (le quattro sono sottosterzanti e le anteriori oltre i 200cv non hanno trazione), finalmente trovo la pace dei sensi col 328i e ora che mi stavo pregustando il 440i faccio questa bella scoperta. Inoltre una 4 ruote motrici mangia cavalli e consuma di più e non me ne faccio nulla dato che in montagna (avendo 3 figli) andiamo con lo Scenic 7 posti di mia moglie. Il 440 quindi resta l'auto (pur sempre di famiglia) con cui mi voglio divertire e con cui ogni tanto andrei a farmi qualche giro di pista. Ergo: di xdrive non ne voglio sentir parlare, anche perchè per renderla un minimo sportiva come comportamento dovrei spenderci per fargli mettere il differenziale sportivo e anche così non sarebbe una TP.... Ti basta? :wink:
Ni.... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> chiaro che se l uso é super sportivo dove gli affondi di gas non mancano e vuoi "sentire" sempre l auto che tira dietro é un altro discorso. Pensavo l utilizzo più pacato /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> ma dai numeri alla mano leggevo che in accelerazione le 4x4 sono avvantaggiate. Sono d accordo che con il cronometro a velocità elevate hanno più attriti , dipende appunto la priorità che hai del mezzo Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Tra un po' cos'è, faranno anche la M4 xdrive?!?!? Ma che andassero... A proposito, tanto per non essere completamente OT, tra 435d e 440i io non mi pongo nemmeno il dubbio, sono anti-diesel a prescindere (tranne il 20d che può avere il suo senso), quindi 440i senza pensarci. - - - - - aggiornamento post - - - - - Esattamente questo, che guidi in modo brillante, sportivo o super-sportivo la differenza si sente, via via crescente ovviamente. Il decimo in più o in meno sullo 0-100 delle x-drive non mi interessa, ma magari mi interessa non sprecare $ in attriti PER ME inutili (che ci sono!), non devo fare gare di dragster, è una questione di piacere di guida.
440i tutta la vita, se puoi cercane una all'estero a trazione posteriore. A mio avviso la trazione posteriore fa il 50% dell'essenza di una Bmw, il motore a benzina a 6 cilindri in linea il restante 50%, senza questi due elementi non avrei comprato Bmw.
Assurdo che importino in Italia il 340i sia xDrive che TP, mentre per la serie 4 solo la versione xDrive. Avrebbe forse avuto più senso il contrario.
In realtà è una scelta di BMW IT, in Germania e altri paesi è ancora disponibile. Tralasciando se sia meglio TP o X, discussione ampliamente dibattuta, è discutibile la scelta soprattutto di BMW IT di limitare molto sulle varianti benzina (420i, TP su 440i, cambi manuali). Mi sembra veramente assurdo esser costretti ad andare in Germania per una 440i TP o una 420i.
435d o 440i ??? Ma guarda che la 440i TP la fanno.....è BMWitalia che non la importa /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20"> Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Se guardo il listino ci sono 2 versioni in croce a benzina unico allestimento e 2 pagine di quelle a gasolio.. questo è l italiota medio che ha paura del benzina e l importatore propina il 95% motori diesel. Se uno vuole un 440i manuale a trazione e posteriore ha tutto il sacrosanto diritto! Allora si acquista in Germania senza paura che le pratiche non sono così difficili. Io sono di parte per il cambio automatico ma capisco che ognuno deve essere libero di scegliere. Non penso che abbia dei costi spropositati importare, tra l altro su ordinazione..... la versione manuale a trazione posteriore! Chi mette questi paletti vorrebbe annerito da un bello scarico aperto (Benza ovviamente) Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Importare non costa niente tranne il viaggio per andare fin là a prendersi la macchina Per immatricolare l'auto italiana la spesa è la stessa del passaggio di proprietà (quindi l'ipt che pagheresti pure sull'auto nuova che compri in Italia più altri 80 euro circa) e il costo delle targhe, altri 40-50 euro. Fine. Però c'è da valutare bene le dotazioni che possono essere diverse rispetto al mercato italiano. Avessi questo dilemma non avrei dubbi sarei già a Monaco.
Oh, bene, è già qualcosa che la possa prendere in Germania. Mi dispiace solo scoprire che i rimbecilliti non sono i tedeschi di Monaco... bensì gli italiani!! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Detto questo io vorrei prendere una 440i TP e cambio ZF 8 marce sport (mai tornerei indietro al manuale dopo averlo avuto sul 328i). E ho capito che in Germania la trovo... ma per la questione allestimenti?? Dove posso, con la massima certezza, sapere in cosa differiscono le versioni crucche da quelle italiche?? Tks!