BMW Serie 1 F20/F21 - Rumore dalle guarnizioni vetri anteriori: possibile fix (si spera!) | Pagina 15 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 1 F20/F21 Rumore dalle guarnizioni vetri anteriori: possibile fix (si spera!)

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da cobracalde, 26 Agosto 2015.

1. dicembre71

dicembre71 Kartista

54
    2
    26 Dicembre 2015
    Reputazione:
    28.782
    BMW 120 Msport
    anche io ho questo rumorino sullo sconnesso e quello al portellone del baule.....hai idea di cosa sia, perchè qualcuno ha scritto della portiera guidatore ma non ho capito nel dettaglio...

2. Theal3xander

Theal3xander Aspirante Pilota

14
    0
    25 Novembre 2015
    Reputazione:
    10
    BMW F20 118d
    Rumore dalle guarnizioni vetri anteriori: possibile fix (si spera!)

Il mio rumore veniva dal vetro sportello dx posteriore...sistemato dal carrozziere avvitando la chiusura sportello

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

3. dicembre71

dicembre71 Kartista

54
    2
    26 Dicembre 2015
    Reputazione:
    28.782
    BMW 120 Msport
    grazie verifico e ti faccio sapere

4. Gianarduini

Gianarduini Kartista

122
    1
    1 Agosto 2015
    Castellamonte
    Reputazione:
    106
    318d F/31 MSPORT
    tu non sei riuscito a risolvere in nessun modo?

io sto dando di matto e ieri in bmw mi hanno chiamato che non l'hanno sentito e se la tengono ancora un paio di giorni per provare lasciandola un po' al sole (ma quando ho lasciato la macchina uno dei meccanici l'ha sentito eccome, anzi mi ha detto che anche lui lo trovava insopportabile)

come potremmo risolvere? il wd40 è stato miracoloso per l'altro problema ma per questo non credo che risolva nulla.

Inoltre lo fa slo su una portiera! quella del guidatore, probabilmente ma sarei rassegnato se l'avesse fatto anche sulle altre ma le altre sono silenziosissime roba da matti!

cosa intendi con la possibilità che qualcosa possa muoversi? che possa assestarsi da solo e smettere di farlo? speriamo

Ultima modifica di un moderatore: 24 Marzo 2016
  5. bravo1

bravo1 Secondo Pilota

913
    23
    13 Febbraio 2014
    Reputazione:
    32.268
    F20 120D XDRIVE MSPORT
    allora: ho hai la portiera da registrare (nel senso che non chiude abbastanza),oppure potrebbe essere il finestrino laterale,fai una prova chiudi tutto il finestrino e poi con movimenti rapidi abbassalo di circa 3 0 4 mm e fatti un giro per vedere se migliora,per la portiera se fosse da registrare ti consiglio un salto in conc.:wink:

A 1 persona piace questo elemento.
  6. dicembre71

dicembre71 Kartista

54
    2
    26 Dicembre 2015
    Reputazione:
    28.782
    BMW 120 Msport
    smanettando qua e la ho trovato che il battente destro del portellone baule non è fissato bene infatti toccando la parte interna del fissaggio si sente un tic tic di plastica come se ci fosse qualcosa allentato....verifico appena posso

7. Gianarduini

Gianarduini Kartista

122
    1
    1 Agosto 2015
    Castellamonte
    Reputazione:
    106
    318d F/31 MSPORT
    ritirata oggi dal centro bmw, mi hanno registrato l portiere, sistemato le guarnizioni che erano un po distanti (quella anteriore da quella posteriore) regolato la chiusura della portiera.

NULLA ](*,)

silenziosissima fino a quando non la lascio parcheggiata sotto il sole, passano anche solo 5 minuti e le altre 3 porte non emettono il minimo rumore tranne quella del guidatore che inizia con i tic tac tic tac ad oni dosso ogni rotonda ogni dislivello anche minimo ogni accelerata o frenata!!!!

basta cerchero' di non pensarci però mi fa incaz parecchio perchè un conto lo facessero tutte e 4 le portiere ma lo fa solo quella lato guida!

se qualcuno riuscisse a risolvere fatecelo sapere....... :cry:

Ultima modifica di un moderatore: 25 Marzo 2016
  8. bravo1

bravo1 Secondo Pilota

913
    23
    13 Febbraio 2014
    Reputazione:
    32.268
    F20 120D XDRIVE MSPORT
    se te lo fa anche quando acceleri oppure freni,vuol dire che la porta potrebbe avere del gioco,secondo me l'hanno registrata male,se ti e' possibile prova a cambiare conc e a riproporre il tuo problema

9. marvin98

marvin98 Aspirante Pilota

41
    1
    1 Marzo 2015
    Reputazione:
    5.802
    116d sport F21

Quale? Riesci a mettere una foto? ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Mi unisco alla schiera del fastidioso "tic" posteriore destro.. . Ma nel mio caso non possono essere le porte posteriori essendo una f21 :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20">

Inviato da Galaxy S7 & Tapatalk

10. bravo1

bravo1 Secondo Pilota

913
    23
    13 Febbraio 2014
    Reputazione:
    32.268
    F20 120D XDRIVE MSPORT
    se ti riferisci ai due tamponi di gomma che fanno da battuta quelli sono registrabili, puoi ruotarli in senso orario e fai in modo che il portellone chiuda di piu'.

bisogna fare delle prove.:wink:

11. dicembre71

dicembre71 Kartista

54
    2
    26 Dicembre 2015
    Reputazione:
    28.782
    BMW 120 Msport
    si mi riferisco propio a quelli in particolar modo al desto. Registrarli non è così immediato perchè hanno una ghiera interna e non ci si accede così facilmente. Comunque siccome sono in garanzia lascio che si diverta la concessionaria

12. Gianarduini

Gianarduini Kartista

122
    1
    1 Agosto 2015
    Castellamonte
    Reputazione:
    106
    318d F/31 MSPORT

RAGAZZI RISOLTO! ( o almeno credo) IL PROBLEMA DEI TAC DEL VETRO DOPO CHE LASCIAVO LA MACCHINA AL SOLE.

sono 3 settimane e neanche piu' un rumore.

Ritirata dal centro bmw dove mi hanno registrato la portiera e sistemato le guarnizioni il rumore persisteva.

Ho aspettato a scrivere per sicurezza ma sono riuscito finalmente a risolvere credo, spiego come:

Ho aperto la portiera, ho preso in mano il wd40 che già mi aveva risolto il problema a molti noto della guarnizione pelosa, e preso dalla peggiore delle carogne inveendo ho praticamete inondato la portiera di wd40 nei seguenti posti:

-sotto la guarnizione pelosa dove si incastra nei lamierini, la si solleva e si sgancia, dopo la si riaggancia facilmente.

-sul montante della porta dove chiude

-sotto la plastica esterna rigida che divide le portiere

e dio solo sa dove altro l'ho messa.

Fatto sta che il miracoloso wd40 al teflon ha fatto l'ennesimo miracolo...

Spero possa essere d'aiuto ai paranoici come me :mrgreen:

Ultima modifica di un moderatore: 7 Aprile 2016
  13. Maxstein

Maxstein Amministratore Delegato BMW

2.732
    313
    29 Agosto 2014
    Reputazione:
    8.688.743
    125d LCI

Ottima notizia.... Magari posta qualche foto dei punti strategici che preso dalla foga non ti sei spiegato granche ;p almeno io non ho capito dove :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

14. Gianarduini

Gianarduini Kartista

122
    1
    1 Agosto 2015
    Castellamonte
    Reputazione:
    106
    318d F/31 MSPORT
    non è la foga e che non so i nomi tecnici dei punti...provo a spiegarmi :-)

Allora preciso che non era il classico rumore di torsione che tra l'altro avvertivo anche io e che avevo risolto già con il wd40.

E' un tac che proveniva dal vetro dopo che stava anche solo 10 minuti sotto il sole e si avvertiva ad ogni lieve dissesto della strada, ogni curva, ogni rotonda. Presumo fosse qualche dilatazione dovuta al calore.

ho spruzzato il wd40 sotto la guarnizione dello sportello, quella superiore che va a battere contro il montante della carrozzeria del tetto quando chiude per intenderci (si alza facilmente dato che è incastrata in un lamierino e la si reinserisce facilmente.

Poi ho spruzzato il wd40 anche sotto la plastica che è all'esterno della portiera, la plastica rigida (sempre zona finestrino) quella plastica che rigida rettangolare che corre lungo il vetro in verticale sarà 5 cm sopra la maniglia ed è lunga un 25 cm....a porta chiusa si unisci alla plastica rigida uguale a quella anteriore dello sportello posteriore in maniera simmetrica .

Altro posto direttamente sulla carrozzeria ma dove chiude la portiera, dove batte contro il "telaio" per capirci dove c'è il gancio che blocca la portiera una volta chiusa....la parte di carrozzeria tra le due portiere che con la porta chiusa rimane coperta dalla portiera stessa.Li l'ho spruzzata su tutta la carrozzeria

scusate il gergo poco tecnico ma non sono un esperto :mrgreen:

spero di essere stato chiaro....

PS: tengo a precisare che non so quale di questi punti ha risolto il problema.

Ultima modifica di un moderatore: 8 Aprile 2016
  15. davide_75

davide_75 Kartista

116
    7
    20 Ottobre 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    4.363
    SERIE 3 SPORT F31 318D
    Grande!!! comunque un paio di foto con i punti dove spruzzare sarebbe veramente utile per tutti gli altri utenti che hanno lo stesso problema :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

16. dicembre71

dicembre71 Kartista

54
    2
    26 Dicembre 2015
    Reputazione:
    28.782
    BMW 120 Msport
    oggi lavando la macchina ho trovato il rumore che mi affligge. Il cigolio è dato dall'attacco del paramotore sul musone in plastica anche toccandolo cigola. Mentre dietro è sempre la parte del kit msport quella grigia dal lato marmitta ( come diavolo si chiama ? spoiler?) con l'attacco sulla plastica. Quindi semplifico un pò di cose alla bmw=D>

17. luciomc2

luciomc2 Kartista

82
    1
    23 Gennaio 2016
    Reputazione:
    10
    F20 118d Sport
    quindi se si va in BMW per il "TIC" del finestrino non lo risolvono? si risolve solo con la lubrificazione?

18. bravo1

bravo1 Secondo Pilota

913
    23
    13 Febbraio 2014
    Reputazione:
    32.268
    F20 120D XDRIVE MSPORT
    non e' detto,tu prova a chiedere comunque.:wink:

19. Gianarduini

Gianarduini Kartista

122
    1
    1 Agosto 2015
    Castellamonte
    Reputazione:
    106
    318d F/31 MSPORT
    Ragazzi niente piu tic o rumori vari dopo l'uso del WD40

però da quando in bmw mi hanno registrato le porte per provare inutilmente a risolvermi il veccho problema del TIC, in autrostrada mi sono accorto che sperando i 120km orari sento un fischio creato dall'aria che si manifesta superai i 120 km orari

è normale? aria non ne sento entrare da nessuna parte dalla porta anteriore dx, devo provare a sentire se entra dalla posteriore sx.

Cosa dite voi?

20. Gianarduini

Gianarduini Kartista

122
    1
    1 Agosto 2015
    Castellamonte
    Reputazione:
    106
    318d F/31 MSPORT
    Ho chiamato in bmw esponendo il problema ma da cosa ho capito vogliono far passare che sia normale sentire gli spifferi d'aria sopra i 100Km orari.

So che è un forum bmw e mi tirerò le antipatie ma dopo 6 mesi ho già dovuto riportare la macchina 3 VOLTE!!

- bulbi dei fari led completamente rigati (sostituiti dopo aver girato 2 centri assistenza dove ero stato liquidato come "normale difetto")

- Portiera che faceva rumore nelle torsioni (risolto non da bmw ma dal wd 40)

- Maniglie che cigolano (quelli dove ci si tiene o si appendono le camicie) (non risolto)

- Rumore aria proveniente dalle guarnizioni ( non risolto)

se volevo una macchina di bassa o normale qualità spendevo la metà e mi compravo una giulietta super accessoriata

Ho anche acquistato su loro insistenza il pacchetto dei 5 anni di SUPER assistenza (stando a quello che dicevano) con i 5 anni di tagliandi e manutenzione pagato MILLE EURO.

Scusate lo sfogo ma siccome i soldi non li trovo sotto le mattonelle mi girano parecchio.....

Condividi questa Pagina