BMW Serie 3 F30/F31/F34 - Censimento M4 | Presentazione, configurazione optional dei proprietari | Pagina 51 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 3 F30/F31/F34 Censimento M4 | Presentazione, configurazione optional dei proprietari

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da resagape, 13 Settembre 2014.

  1. THX

    THX Secondo Pilota

    984
    19
    24 Dicembre 2015
    Reputazione:
    87.784
    BMW M4
    Si ma era per rendere l idea!
     
  2. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    tuba come un tubo >:>

    :sticzz:

    però la tonalità de sta M4 non riesce a convincermi come ad esempio il nuovo 3.0 modulare con scarico in versione "full Performance" (senza centrale e con finale bypassabile da pulsante)

     
  3. THX

    THX Secondo Pilota

    984
    19
    24 Dicembre 2015
    Reputazione:
    87.784
    BMW M4
    Si l m4 essendo biturbo suona un po strozzato...

    Suona bene il 340!
     
  4. Carlo Brogi

    Carlo Brogi Direttore Corse

    2.173
    908
    11 Marzo 2012
    Reputazione:
    295.972.866
    bmw 125 d Shadow Edition 3 porte
    Qui si parla solo di sound. @THX come resa a livello prestazioni , come la senti la macchina....?Si [MENTION=1930]Gabo[/MENTION] il sound della 340i con lo scarico m performance è veramente Notevole imo superiore a quello del m4 da video , cmq bisogna sentirli dal vivo....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Aprile 2016
  5. THX

    THX Secondo Pilota

    984
    19
    24 Dicembre 2015
    Reputazione:
    87.784
    BMW M4
    Prestazioni poca roba...un po piu di tiro dopo i 5000..
     
  6. RICK

    RICK Presidente Onorario BMW

    9.784
    472
    18 Gennaio 2010
    Reputazione:
    882.798
    Ford Fiesta TDI 1.4
    Ma quindi se stai a valvola aperta e ti sentono i carabinieri ti dicono niente? xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    O siccome è tutto omologato vai senza pensieri xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
     
  7. THX

    THX Secondo Pilota

    984
    19
    24 Dicembre 2015
    Reputazione:
    87.784
    BMW M4
    Centri abitati e posti a rischio valvole rigorosamente chiuse....

    Lo slip on e' omologato e ti tieni il tagliandino nel portaoggetti della macchina pero' sei fai l asino e fai della tubana, ti fermano e ti rompono il culos
     
  8. RICK

    RICK Presidente Onorario BMW

    9.784
    472
    18 Gennaio 2010
    Reputazione:
    882.798
    Ford Fiesta TDI 1.4
    Eheh bene capito :-) cmq bellissimo davvero ne vale la pena,soprattutto sul m4

    Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
     
  9. THX

    THX Secondo Pilota

    984
    19
    24 Dicembre 2015
    Reputazione:
    87.784
    BMW M4
    [MENTION=60220]Amenic[/MENTION] direi che oggi al cars n coffee le akra le abbiamo cotte eh!

    Vacca boia che sgaseria
     
  10. Amenic

    Amenic Collaudatore

    368
    5
    23 Giugno 2015
    Reputazione:
    5.115
    M4
    :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    Si direi che abbiamo fatto sgranchire un pò i tubazzi!!!
     
  11. Trech

    Trech Presidente Onorario BMW

    8.863
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    :haha
     
  12. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    foto e video >:>
     
  13. THX

    THX Secondo Pilota

    984
    19
    24 Dicembre 2015
    Reputazione:
    87.784
    BMW M4
  14. THX

    THX Secondo Pilota

    984
    19
    24 Dicembre 2015
    Reputazione:
    87.784
    BMW M4
    Romeo ferraris ha creato un modulo:

    https://www.romeoferraris.com/shop/modulo-aggiuntivo-centralina-powerone-per-bmw-m4-30-tb-431-cv/

    Descrizione prodotto

    Con l’installazione del modulo aggiuntivo PowerOne, la potenza viene aumentata di 81 cavalli, la coppia iniziale pari a 550 Nm viene incrementata di 120 Nm, e quindi l’accelerazione 0-100 Km/h dagli originali 4,1 s passa a 3,9 s, il risultato in termini di velocità massima teorica è il passaggio dagli originali 250 Km/h a 250 Km/h.


    Di cosa si tratta: i moduli aggiuntivi PowerOne sono pensati per permettere ai propulsori, in particolare ai turbo di ultima generazione, di utilizzare il cento per cento del loro potenziale. Il modulo si collega ai sensori della centralina originale e lavora con cicli di aggiornamento particolarmente veloci. Il risultato è un marcato aumento sia per quanto riguarda la potenza sia per quanto riguarda la coppia massima. È indicato per le vetture ad alte prestazioni per via delle regolazioni estremamente “fini” che lo caratterizzano.


    Il procedimento: l’alto livello del prodotto e del procedimento di installazione garantiscono la massima qualità, e il modulo può essere facilmente rimosso e reinstallato in occasione di interventi sulla vettura.


    Affidabilità: come per gli upgrade elettronici, con i moduli Romeo Ferraris viene garantito lo stesso livello di affidabilità della vettura originale.


    [TABLE=width: 604]



    [TR]



    [TD=width: 245][/TD]



    [TD=width: 161]Before[/TD]



    [TD=width: 198]After[/TD]



    [/TR]



    [TR]



    [TD=width: 245]Potenza[/TD]



    [TD=width: 161]431 cv[/TD]



    [TD=width: 198]+ 81 cv[/TD]



    [/TR]



    [TR]



    [TD=width: 245]Coppia Max[/TD]



    [TD=width: 161]550 Nm[/TD]



    [TD=width: 198]+ 120 Nm[/TD]



    [/TR]



    [TR]



    [TD=width: 245]Accelerazione 0-100 km/h[/TD]



    [TD=width: 161]4,1 sec[/TD]



    [TD=width: 198]3,9 sec[/TD]



    [/TR]



    [TR]



    [TD=width: 245]Velocità Max[/TD]



    [TD=width: 161]250 km/h[/TD]



    [TD=width: 198]250 km/h[/TD]



    [/TR]



    [/TABLE]



    Note:


    1. La Romeo Ferraris S.r.l. declina ogni responsabilità legale dall’uso non agonistico.


     

     

     




    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Qui mi sembra abbastanza chiaro che per non essere brancato da bmw basta smontare il modulo quando si vanno a fare gli interventi di manutenzione....

    ??????????

    La potenza arriverebbe a 512 cv e 670 nm!!!!

    Costa 1800.

    Ho spedito una mail.
     
  15. RICK

    RICK Presidente Onorario BMW

    9.784
    472
    18 Gennaio 2010
    Reputazione:
    882.798
    Ford Fiesta TDI 1.4
    La velocità aumenta dai 250 km/h ai 250 km/h :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
     
  16. THX

    THX Secondo Pilota

    984
    19
    24 Dicembre 2015
    Reputazione:
    87.784
    BMW M4
    Comunque ho avuto diverse conferme....col modulo non ti sgamano...

    La velocita' rimane uguale e quindi limitata perche non vai ad intervenire sulla centralina!!!
     
  17. elpasa

    elpasa Collaudatore

    266
    7
    23 Giugno 2005
    Reputazione:
    305
    M4 F82
    Io ho scritto a quelli di burgertuning riguardo il JB4 e hanno risposto che una volta rimosso non rimangono tracce.

    Rimango però dubbioso, c'era qualcuno che sosteneva che la centralina loggasse le pressioni di esercizio e comunicasse direttamente con Monaco. Magari risolviamo rimuovendo la SIM :biggrin:
     
  18. THX

    THX Secondo Pilota

    984
    19
    24 Dicembre 2015
    Reputazione:
    87.784
    BMW M4
    Io ho avuto diverse conferme che con un modulo esterno non ti possono sgamare.

    Basta avere l' accortezza di smontarlo tutte le volte che si fa' la manutenzione in BMW.

    Intanto ho ricevuto una risposta da ROMEO FERRARIS per il loro modulo POWERONE.

    Mi confermano gli 82 cv in piu'......quindi si arriva a 512 cv.

    Mi sembran veramente tanti....non vorrei che si rovinasse davvero il motore.

    Mi hanno spedito un preventivo.....in pratica sono 2000 cucuzze e ti cambiano anche il filtro sostituendolo con un filtro sportivo apposito.

    In rete si trovano comunque altre soluzioni di modulo per M4....bisognerebbe valutarle.

    Oggi sono andato in BMW ed ho ordinato lo spoiler in carbonio M PERFORMANCE che era l' unico pezzo che mi mancava (a parte la lama frontale che non montero'), mi arriva venerdì e lo faccio montare da loro.

    Poi ho fatto un' altra richiesta di nulla osta per i cerchi di 20 :mrgreen:.....tramite un mio amico che ha conoscenze all' interno dell' ufficio omologazioni bmw.

    L' ho fatta perché proprio li in bella mostra avevano un set di cerchi di 20 in offerta per la serie 3 e allora mi son girate un po le balle.

    Boh...staremo a vedere cosa salta fuori.

    Poi, cosa molto succosa, a giugno esce il nuovo catalogo M PERFORMANCE......i pezzi sono stati presentati al SEMA nel 2015:

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    I pezzi sono piu' o meno sempre quelli.....

    La lama anteriore e' in carbonio e quindi non più nera opaca, lo spoiler dietro e' ovviamente IMMONTABILE, sono cambiati gli adesivi e ci sono diversi inserti in carbonio per l' interno.

    Cosa DEVASTANTE e' il nuovo volante pelle/alcantara:

    [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Aprile 2016
  19. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.550
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Il volante è devastante per davvero; messa su così ha senso anche lo spoiler

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Aprile 2016
  20. THX

    THX Secondo Pilota

    984
    19
    24 Dicembre 2015
    Reputazione:
    87.784
    BMW M4
    In più a giugno esce il nuovo assetto.

    In pratica e' lo stesso che avevo addocchiato io.

    Lo fa' la KW ed e' derivato direttamente dal KIT KW HAS (Height Adjustable Springs).

    E' regolabile in altezza da 5mm fino a 25mm piu' bassa.

    Le foto che ho postato sopra del SEMA 2015 fanno vedere un modello di M4 ribassato di 20mm che secondo me e' l' ideale.

    In pratica le molle sarebbero queste:

    [​IMG]

    Io avevo gia' mosso il mio meccanico per montarle e aggiungerci anche due distanziali di 10mm e 12mm, ma a questo punto aspetto giugno e faccio tutto tramite BMW perché magari c'e' da fare anche un aggiornamento software per il DSC ecc...

    Le molle sono state fatte apposta per M4 e sono testate parecchio dai cervelloni bmw...

    La cosa bella e' che rimane invariato il discorso delle sospensioni adattative e quindi rimangono le opzioni di comfort-sport-sport plus degli ammortizzatori.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Aprile 2016

Condividi questa Pagina